Campagnolo Hyperion Ultra

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Non vale ... e vi ho pure minacciati :pc: ... oltre a cercare di far :cry: il mio portafoglio ... mi aiutate veramente a capire la "bontà" del possibile acquisto (tecnicamente, parlo) ... ad esempio sono ruote "fragili" e da usare con cautela? ... comunque sia siete proprio forti :smile:
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
le Hyperion Ultra sono quelle per copertoncino vero?

un rivenditore on line le vende a 2.300€!!!
Ruote del genere non le userai tutti i giorni,quindi io opterei x un modello x tubolare,piu' leggero e anche piu' economico
Se fori con un cerchio del genere rischi di beccare una buca e danneggiare il tallone che tiene la copertura..un tubolare si sgonfia piu' lentamente
Inoltre avrai un limite di gonfiaggio
Con 2300€ io mi prenderei un paio di Bora(stesso peso ma almeno hai il vantaggio aerodinamico)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
mi sembrano un paio di ruote da utilizzare sicuramente in gara, non per allenamento. sono molto sciccose, ma direi non da utilizzare tutti i giorni.
in alternativa potrebbero essere buone e più "ruote da tutti i giorni" le neutron o le proton. comprare le hyperion significa secondo me avere una seconda coppia di ruote da battaglia.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.917
23.387
98
dove capita
Visita sito
Alba ha scritto:
Ruote del genere non le userai tutti i giorni,quindi io opterei x un modello x tubolare,piu' leggero e anche piu' economico
Se fori con un cerchio del genere rischi di beccare una buca e danneggiare il tallone che tiene la copertura..un tubolare si sgonfia piu' lentamente
Inoltre avrai un limite di gonfiaggio
Con 2300€ io mi prenderei un paio di Bora(stesso peso ma almeno hai il vantaggio aerodinamico)

Concordo. Ruote del genere per copertoncino secondo me sono un controsenso. E cmq le Bora a mio avviso sono più performanti anche in salita (per chi ha le gambe per farle girare alla giusta velocità).
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
scusa val di fassa ma perché non risparmi quei mille e più euro e non provi con le spada stiletto. ce le ho nel mirino. così mi dici come vanno...
ps pare vadano pure bene
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
mmhh ... Spada e Zipp ... ottime ruote ... ma il "mito" Campagnolo secondo me è altra cosa! Certo paghi sicuramente il marchio, ma la ricerca e sviluppo sottostanti penso siano ancora un "plus". Comunque, venerdì prossimo penso di fare un salto in fiere a Milano per capire veramente se "il tarlo" ha motivo o meno di rodere. Grazie veramente a tutti (in attesa di altri Vs. contributi ... magari anche in denaro :))): ): sono questi i consigli veramente utili e che fanno di questo forum un'occasione unica di confronto!
Ciao
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
E' stato discusso il vantaggio dei cuscinetti ceramici.. a fronte di quanto venuto fuori da quel topic te le sconsiglio..

Ma se vuoi prenderti la versione normale(costa anche di meno!!!.. :))): :))): basta che ci fai fare un giro a tutti.. così te le rodiamo!!!!
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
TheAndrez ha scritto:
Risparmia sempre quei mille euro e comprati due Zipp 202, che hai sempre i cuscinetti ceramici, pesano perfino meno e vanno da paura...
...e sono meno delicate. con i soldi che sparagni ti rifai mezza bici

Le hai provate le 202?Mi prendono da matti ma vorrei saper da qualcuno che già le ha come vanno!!
La spesa è impegnativa....... :cry: :cry:
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
uno in squadra mia ce le ha. paurose, soprattutto per scorrevolezza e peso. Tuttavia le 303 sono ancora più equilibrate per percorsi misti, le 202 sono soprattutto da salita, con le altre voli decisamente anche in pianura. questo da chi le vende e le ha provate, io non le ho ancora toccate
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
TheAndrez ha scritto:
Risparmia sempre quei mille euro e comprati due Zipp 202, che hai sempre i cuscinetti ceramici, pesano perfino meno e vanno da paura...
...e sono meno delicate. con i soldi che sparagni ti rifai mezza bici
Le Zipp 202 non hanno i cuscinetti ceramici, ma li hanno le Z202 (quelle di Basso) che costano un poco in piu delle bora ultra.

http://www.glorycycles.com/zippwheels.html
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Dal mio rivenditore c'è una coppia di 202, sul cerchio c'è una menzione ai raggi (sapim cx ray) e, testualmente, ai "ceramic ball bearings" dei mozzi...e costano 1400€ scontate...dopo non so dire se siano quelle di Basso o le normali, cmq 1400€. Non come le Bora, quindi...
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Vabbè, anche fottendosene dei cuscinetti fatti con i scarti delle piastrelle secondo me le Zipp 202 sono una bella alternativa alle Campy Hyperon, questo considerando caratteristiche dinamiche, pesi e modalità di utilizzo, delle seconde paghi soprattutto il blasone e l'esclusività (che fa tanto sbanfa). Altro caso atipico, le Bontrager XXX lite in carbonazza ovunque (quelle di Armstrong con i raggi rossi)...3199€, scontate 2900, a parte Lance, George e il falco in Italia non le ha usate nessuno (e vorrei ben vedere). Nell'italico pensare Campagnolo è tradizione e prestigio, quindi le Hyperon sono come il "Mercìedes", poco importa se c'è chi -meno reclamizzato ma cmq valido- propone una ruota altrettanto leggera e scorrevole a metà soldi. Il problema è che secondo me dobbiamo considerare che stiamo parlando di ruote per una BICI, non di auto, barche ecc.. dove una spesa del doppio comporta comunque (giustificato o no) un effettivo maggior valore aggiunto...con le gambe nostre un paio di 202 già non le sfruttiamo, per cui ritengo "razionale" (con tutto il rispetto di chi dissente, per carità, ognuno si innamora e compra di quel che vuole) fare acquisti mirati e utilizzare le plusvalenze ottenute rispetto ad un acquisto "d'istinto" per altri acquisti mirati, su qualche altro componente magari.
 

Litespeed

Novellino
5 Aprile 2005
19
0
Visita sito
amos#34 ha scritto:
TheAndrez ha scritto:
Risparmia sempre quei mille euro e comprati due Zipp 202, che hai sempre i cuscinetti ceramici, pesano perfino meno e vanno da paura...
...e sono meno delicate. con i soldi che sparagni ti rifai mezza bici

Le hai provate le 202?Mi prendono da matti ma vorrei saper da qualcuno che già le ha come vanno!!
La spesa è impegnativa....... :cry: :cry:

Io le utilizzo da un anno e devo dirti che in salita senti molto la differenza, ad esempio rispetto alle ksyrium.
In discesa devi prendere un pò l'abitudine alla leggerezza ma dopo un paio di uscite impari.
Il profilo non è poi così basso come sembra; certo non è quello delle 303.
Certamente, però, nel giudizio conta molto il peso del ciclista : io peso 56 kg, e non so se per un ciclista di 80 sia la stessa cosa.
Comunque il prezzo delle Hyperon è esagerato : allo stesso prezzo ti porti a casa un paio di 202 (che già costano molto) e che secondo me vanno anche meglio.