Scelta della prima Bdc

carminecda99

Novellino
2 Marzo 2017
2
0
Visita sito
Bici
Montana
Salve a tutti, dopo aver passato quasi 2 anni in MTB senza una preparazione adeguata, entro l'estate vorrei comprare una bdc "entry level" con prezzi che vadano massimo sui 450. Non sono esperto del settore bdc e spero vivamente in un piccolo aiuto, grazie!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

bittu

Novellino
8 Febbraio 2014
58
0
Visita sito
Bici
full e front
[MENTION=101585]carminecda99[/MENTION] ho preso la mi a prima bdc da affiancare alle due mtb l' anno scorso e decisi di prendere un' usato, fossi in te girerei un po' di negozi della tua zona a vedere cosa offrono e, perchè no, anche un giretto sul mercatino del forum che ti fai un' idea di prezzi e modelli

http://mercatino.bdc-forum.it/cat.p...Filter=&minp=300&maxp=500&custom_3=&custom_4=

p.s. una delle più consigliate per principanti è la bianchi via nirone
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Con un budget di 450 euro non hai molte alternative all'usato. l'unica è Decathlon, ma prendi comunque una bici molto base.

Per cominciare a ragionare di bici nuove ci vogliono minimo 7-800 euro direi.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
certo piu sali di prezzo e piu alternative hai...ma se il tuo budget è quello valuta qualche usato...guarda i vari siti di inserzioni e vedi cosa trovi nella tua zona....sul nuovo non ci viene nulla tranne la triban della deca.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve a tutti, dopo aver passato quasi 2 anni in MTB senza una preparazione adeguata, entro l'estate vorrei comprare una bdc "entry level" con prezzi che vadano massimo sui 450. Non sono esperto del settore bdc e spero vivamente in un piccolo aiuto, grazie!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

con quella cifra nuovo trovi solo da Decathlon. Oppure prova a frequenhtare i siti onloine (tipo wiggle, probikeshop, chain reaction cycles) magari hanno qualche offerta speciale di biciex-showroom o ultimo pezzo rimasto(qualche settimana fa era più facile, adesso oramai ci sono i modelli nuovi; ma vale la pena di cercare).

D'altra parte con la stessa cifra trovi un usato decisamente migliore. Anch qui ci va un po' di tempo e di fortuna. Comincia a guardare sul mercatino del forum (puoi filtrare per prezzo, per provincia, etc) e sui siti tipo subito.

Regola ferrea: TAGLIA GIUSTA, sennò son soldi buttati
 

carminecda99

Novellino
2 Marzo 2017
2
0
Visita sito
Bici
Montana
[MENTION=101585]carminecda99[/MENTION] ho preso la mi a prima bdc da affiancare alle due mtb l' anno scorso e decisi di prendere un' usato, fossi in te girerei un po' di negozi della tua zona a vedere cosa offrono e, perchè no, anche un giretto sul mercatino del forum che ti fai un' idea di prezzi e modelli

http://mercatino.bdc-forum.it/cat.p...Filter=&minp=300&maxp=500&custom_3=&custom_4=

p.s. una delle più consigliate per principanti è la bianchi via nirone
Grazie del Consiglio ✌

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-MAG.com mobile app
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
io sempre andato in mtb,5 mesi fa ho preso la mia prima bici da corsa con 500 euro la via nirone 7 e mi trovo bene,l'ho alleggerita con 2 ruote in carbonio e fa il suo dovere,la mtb è finita in solaio e li resterà, un altro mondo la bdc, facendo tante salite stò già guardandomi in giro per una in carbonio più leggera
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.400
4.872
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Hai una Roberto Cavalletti bike, sarà un po' datata, se è della misura giusta per cominciare va bene

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.