Prima bici usato consigli

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Ciao a tutti vorrei acquistare la mia prima bici da strada, ho trovato questa bici ma non so valutare se il prezzo vale effettivamente la pena.

17554747234759.jpg


prezzo 450€ cambio campagnolo veloce, ruote fulcrum 7

può essere un buon prezzo? cosa dovrei verificare pe non prendere fregature?
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.778
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
È una bici per cominciare, il prezzo sembra buono per una bici d'alluminio, i assicurati che sia di taglia giusta per te.


e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Grazie, la misura dovrebbe essere giusta, ne ho provata un'altra simile. Ho solo un dubbio sul carro sembrano esserci dei graffi è una cosa che può comprare dei problemi?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.778
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Mah,se è dalla parte della catena è abbastanza normale, per di più di km sembra ne abbia fatti, 2 borracce e fanalino.... comunque la puoi coprire.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
è una bdc entry level quindi sotto i 1000€ nuova
il valore dell'usato dipende molto dallo stato dei componenti
se devi cambiare copertoni, catena e pacco pignoni, arrivi facilmente sui 150€
guaine e cavi aggiungi altri 30-40€

se la vende un meccanico e, quindi, è tutto a posto, il prezzo ci sta: se devi fare qualcuno dei lavori considera il costo finale
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Ok sabato dovrei andarla a vedere nel mentre però girovagando su subito ho trovato anche queste:

22558080537353.jpg


cambio, deragliatore e comandi shimano 105, ruote olmo cyber e chiede 500€

mentre questa:

80529984430326.jpg


tutto shimano tiagra copertoni nuovi, come anche freni, molto ben tenuta ma chiede 600€ li vale o conviene provare a tirare un pò sul prezzo?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
le ultime postate sembrano ancora più entry level della prima
la olmo è veramente basic e, dalla foto, non sembra avere la compact ma la guarnitura tradizionale che, per iniziare, eviterei
la scott sembra vecchiotta

così a spanne meglio la prima in tutto
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
A me veramente la Scott ultima non sembra affatto vecchiotta ma abbastanza recente. La prima Scott sembra molto più datata, sì. Però 600 euro sono un po' troppi per il Tiagra, prova a proporre 100 di meno.
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
grazie a tutti delle risposte, l'ultima scott è un modello 2014 mentre la prima che ho postato è un modello del 2012. Tra l'altro c'è molta differenza tra campagnolo veloce e tiagra?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
grazie a tutti delle risposte, l'ultima scott è un modello 2014 mentre la prima che ho postato è un modello del 2012. Tra l'altro c'è molta differenza tra campagnolo veloce e tiagra?

trovi una panoramica sui gruppi (credo non aggiornata; ma tanto a te interessano quelli pre-2014) nel topic in testa alla sezione principianti.

Tra il Tiagra "vecchio" ed il Veloce, meglio Veloce.

La Olmo è un buon telaio, un po' pesante ma normale in quella fascia (di prezzo); le ruote sono Miche rimarchiate Olmo, a prova di bomba... che è un modo gentile per dire che non sono una piuma. Sull'outlet Olmo ne devono essere rimaste due o tre, non so di che misura, nuove, a poco di più. Ha sicuramente la compact, sia perché è sempre stata venduta con la compact che perché dalla foto si vede chiaramente.

Cerca sul forum (col mitico tasto "CERCA"), un po' di gente la ha presa; mi sembravano contenti ma controlla tu

Tra le Scott mi piaceva di più la prima...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non fosse proibito fare questo tipo di discussione fuori dal mercatino mi sembrerebbe interessante

magari parlagliene con messaggi privati
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Si avevo già visto peccato che sia solo 50 come misura è a me servirebbe una 54

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

La 54 MTG o la 54 in generale ? Lo chiedo perchè la 50 di quel modello ha un orizzontale di circa 54 (il 50 siriferisce alla lunghezza del tubo piantone); se invece hai già guardato la tabella delle geometrie scusa

(poi la pinarello è di un altro livello; bisogna vedere quanto sei propenso all'usato e quanto al nuovo; attenzione che se ricordo bene quella Montegrappa ha la forcella in alluminio. Sicuramente fatta bene, ma in alluminio)
 
Ultima modifica:

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
La 54 MTG o la 54 in generale ? Lo chiedo perchè la 50 ha un orizzontale di circa 54 (il 50 è la lunghezza del tubo piantone); se invece hai già guardato la tabella delle geometrie scusa

(poi la pinarello è di un altro livello; bisogna vedere quanto sei propenso all'usato e quanto al nuovo)
Ah allora verifico bene perché immaginavo che il 50 fosse del tubo orizzontale. Cmq intendevo in generale un 54 perché nonostante sia 180 ho un cavallo da 81

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk