prima bici (500€-usata)

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Io contratterei per la prima Carrera cercando di arrivare a 350€, dopodiché monterei una compact sui 70-80 €. L'ultegra anche datato è sempre un signor gruppo, il telaio sembra un buon misto alluminio carbonio e le ruote, seppur pesanti, sono sempre delle affidabili Fulcrum probabilmente messe di recente e il tutto sembra tenuto perfettamente. Una bici ottima per iniziare, a mio modesto parere.
Quoto. 350 li vale, poi è ben tenuta, perlomeno così sembra. Le altre 2... bhe, mi sembrano ben vissute: le foto sembrano un cantico alle attività di manutenzione...

Sent from my GT-P3110 using BDC-Forum mobile app
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Si ma lui vorrebbe 450 prenderla a 100 meno non è così scontato
Vero. In tal caso, è una decisione che spetta a te. Imho, a più di quel prezzo, lascerei. Il tuo budget può essere speso meglio: serve un po' di pazienza e fortuna - si parla di usato...
Ad esempio, nirone usate in condizioni decenti ne trovi abbastanza, e il prezzo è quello, tra 4-500eur, a meno che il proprietario abbia fatto upgrade... ma a te non dovrebbe interessare...
La raccomandazione sulla taglia, cmq, è fondamentale. Anche un prezzaccio per una taglia sbagliata risulterà carissimo a posteriori...

Sent from my GT-P3110 using BDC-Forum mobile app
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
avrei delle alternative una battaglin spider carbon del 2006 con campagnolo veloce 10 (400€)e una via nirone del 2009 con gruppo shimano sora(500)

Anche se da principiante ti dico la mia, se il tuo budget è intorno ai 500 euro fai un piccolo sacrificio prendi una bici nuova montata almeno con un Tiagra.
Lascia perdere le bici molto datate pure per un fattore estetico, una bici piacevole e attuale ti dura nel tempo e la cambierai solamente quando veramente ne avrai bisogno di una più performante.

p.s. io ho una Jumpertrek Stylus tra l'altro un pochino grande per me, vedere per strada tanti ciclisti su belle bici mi è presa la scimmia di una bici nuova, pensa che ho fatto solo 3 uscite con la bdc :cry:cry:cry
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sia la battaglin che la carrera sono della misura perfetta solo che non saprei che guarnitura comprare per sostituire la standard presente su entrambe

l'anno scorso si trovava una FSA (per perno quadro, quelle sicuramente hanno tutte quel sistema) sui 50 euro; prova a guardare in giro. Non è bellissima ma fa il suo lavoro... (sennò te la vendo io)
 

jewivofexogo2usa

Novellino
19 Febbraio 2017
1
0
Visita sito
Bici
bmx
o.png
Lascia perdere le bici molto datate pure per un fattore estetico, una bici piacevole e attuale ti dura nel tempo e la cambierai solamente quando veramente ne avrai bisogno di una più performante.
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
Vero. In tal caso, è una decisione che spetta a te. Imho, a più di quel prezzo, lascerei. Il tuo budget può essere speso meglio: serve un po' di pazienza e fortuna - si parla di usato...
Ad esempio, nirone usate in condizioni decenti ne trovi abbastanza, e il prezzo è quello, tra 4-500eur, a meno che il proprietario abbia fatto upgrade... ma a te non dovrebbe interessare...
La raccomandazione sulla taglia, cmq, è fondamentale. Anche un prezzaccio per una taglia sbagliata risulterà carissimo a posteriori...

Sent from my GT-P3110 using BDC-Forum mobile app

Continuerò a cercare sperando di trovare qualcosa che valga il suo prezzo
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Continuerò a cercare sperando di trovare qualcosa che valga il suo prezzo
Certo, certo. Bottom line, trovi ancora la nirone, nuova, a 634euro, spedita (es. Cv2). Oppure qualche rimanenza su altri siti online, sempre su quel prezzo... cmq, se ti fai un giro sulla baia vedrai che offerte non mancano. Magari ne trovi una nella tua zona, vedi il mezzo e lo negozi (almeno puoi togliere la commissione...).

Sent from my GT-P3110 using BDC-Forum mobile app
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
Certo, certo. Bottom line, trovi ancora la nirone, nuova, a 634euro, spedita (es. Cv2). Oppure qualche rimanenza su altri siti online, sempre su quel prezzo... cmq, se ti fai un giro sulla baia vedrai che offerte non mancano. Magari ne trovi una nella tua zona, vedi il mezzo e lo negozi (almeno puoi togliere la commissione...).

Sent from my GT-P3110 using BDC-Forum mobile app

Scusa l'ignoranza la baia sarebbe? A hahaha
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
Sono passato in un negozio e hanno una parkpre rs60 di circa 10 anni fa con cambio campagnolo (non so il modello) a 450 potrebbe essere una valida alternativa?gli ho solo dato un occhiata in settimana mi informo meglio
 
Ultima modifica:

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ti stai troppo ostinando a trovare subito la bici usata, la fretta è cattiva consigliera ... non sarà un affarone ma rispetto alle bici che hai mostrato ha qualche anno in meno e una livrea molto attuale
1 Garanzia del marchio
2 Buon montaggio
3 Estetica apprezzabile
4 Possibilità di risparmiare qualche euro da utilizzare per una revisione/regolazione e qualche ricambio

il link è puramente dimostrativo
http://www.subito.it/biciclette/invio-altre-foto-se-realmente-interessati-salerno-196794459.htm
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
Ti stai troppo ostinando a trovare subito la bici usata, la fretta è cattiva consigliera ... non sarà un affarone ma rispetto alle bici che hai mostrato ha qualche anno in meno e una livrea molto attuale
1 Garanzia del marchio
2 Buon montaggio
3 Estetica apprezzabile
4 Possibilità di risparmiare qualche euro da utilizzare per una revisione/regolazione e qualche ricambio

il link è puramente dimostrativo
http://www.subito.it/biciclette/invio-altre-foto-se-realmente-interessati-salerno-196794459.htm
Si hai ragione probabilmente mi sto lasciando trasportare dalla voglia di avere una bdc tra le mani
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
Certo, certo. Bottom line, trovi ancora la nirone, nuova, a 634euro, spedita (es. Cv2). Oppure qualche rimanenza su altri siti online, sempre su quel prezzo... cmq, se ti fai un giro sulla baia vedrai che offerte non mancano. Magari ne trovi una nella tua zona, vedi il mezzo e lo negozi (almeno puoi togliere la commissione...).

Sent from my GT-P3110 using BDC-Forum mobile app
mi hanno proposto questa
Scott corsa del 2014 all. Forca carbonio cambio shimano tiagra freni deragliatore moltipliche shimano 105 a 350€, mi sa di pacco visto il prezzo e l'equipaggiamento però