prima bici (500€-usata)

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
salve a tutti finalmente mi sono deciso ad acquistare la mia prima bici da corsa il budget è modesto quindi ero intenzionato a orientarmi sull'usato, sono alto 1.83 e ho 83.5cm di cavallo leggendo qua e la volevo orientarmi su una via nirone 7 visto che molti la consigliano come bici, ma avrei trovato una carrera(ignoro il modello) di cui vi allego delle foto a 450 da un mio compaesano, avete idea di che modello possa essere e soprattutto se è un buon affare? grazie anticipate
monta gruppo shimano ulterga e ruote fulcrum
93538302012247.jpg

93538302024724.jpg

93538302038960.jpg
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
Non sono un esperto...io ho preso una ideal usata montata tutta shimano a 300€ circa poi ho dovuto investire soldini per piccole modifiche copertoni, gomme freni, pipa e manubrio (nastro compreso) non la sella fortunatamente per adattarmela, quindi se c'è possibilità tratta sul prezzo perchè comunque dovrai aggiungere qualcosa per "adattartela" poi magari se non hai mai fatto bici chiedi che guarnitura monta se a pari prezzo trovi una con la compact ossia 50/34 almeno all'inizio andrai un poco meglio...ti dico io ho trovato la tripla (fortunatamente) 52/42/30 altrimenti certe salite con il 42/25 con il cavolo che arrivo in fondo :D

La battaglin personalmente pur vecchiotta sembrerebbe interessante, sicuramente da valutare con attenzione, tra la carrera e la nirone ci son 50 euro di differenza a pari condizione io andrei per bianchi...
la carrere un pò troppo cara ad occhio
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Non sono un esperto...io ho preso una ideal usata montata tutta shimano a 300€ circa poi ho dovuto investire soldini per piccole modifiche copertoni, gomme freni, pipa e manubrio (nastro compreso) non la sella fortunatamente per adattarmela, quindi se c'è possibilità tratta sul prezzo perchè comunque dovrai aggiungere qualcosa per "adattartela" poi magari se non hai mai fatto bici chiedi che guarnitura monta se a pari prezzo trovi una con la compact ossia 50/34 almeno all'inizio andrai un poco meglio...ti dico io ho trovato la tripla (fortunatamente) 52/42/30 altrimenti certe salite con il 42/25 con il cavolo che arrivo in fondo :D

La battaglin personalmente pur vecchiotta sembrerebbe interessante, sicuramente da valutare con attenzione, tra la carrera e la nirone ci son 50 euro di differenza a pari condizione io andrei per bianchi...
la carrere un pò troppo cara ad occhio

La tripla :rosik: con la compatta avresti 50-34. l'accoppiata 34-25 ti permette già quasi tutto, per non parlare se vuoi montare un 28 etc etc. Quindi direi la tripla no. La compatta (50-34) meglio se c'è.
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
Non sono un esperto...io ho preso una ideal usata montata tutta shimano a 300€ circa poi ho dovuto investire soldini per piccole modifiche copertoni, gomme freni, pipa e manubrio (nastro compreso) non la sella fortunatamente per adattarmela, quindi se c'è possibilità tratta sul prezzo perchè comunque dovrai aggiungere qualcosa per "adattartela" poi magari se non hai mai fatto bici chiedi che guarnitura monta se a pari prezzo trovi una con la compact ossia 50/34 almeno all'inizio andrai un poco meglio...ti dico io ho trovato la tripla (fortunatamente) 52/42/30 altrimenti certe salite con il 42/25 con il cavolo che arrivo in fondo :D

La battaglin personalmente pur vecchiotta sembrerebbe interessante, sicuramente da valutare con attenzione, tra la carrera e la nirone ci son 50 euro di differenza a pari condizione io andrei per bianchi...
la carrere un pò troppo cara ad occhio

Questa è la bianchi
09549218553242.jpg

09549218754858.jpg


Questa invece la battaglin
67521949972364.jpg
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Io contratterei per la prima Carrera cercando di arrivare a 350€, dopodiché monterei una compact sui 70-80 €. L'ultegra anche datato è sempre un signor gruppo, il telaio sembra un buon misto alluminio carbonio e le ruote, seppur pesanti, sono sempre delle affidabili Fulcrum probabilmente messe di recente e il tutto sembra tenuto perfettamente. Una bici ottima per iniziare, a mio modesto parere.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me battaglin se ti toglie qualcosa è quella montata meglio, se la raggiatura è stata fatta bene hanno lunga vita quelle ruota.

la nirone mi sembra troppo vecchia per 500 euro, idem la carrera a cui non darei più di 300-350 euro come detto
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
La tripla :rosik: con la compatta avresti 50-34. l'accoppiata 34-25 ti permette già quasi tutto, per non parlare se vuoi montare un 28 etc etc. Quindi direi la tripla no. La compatta (50-34) meglio se c'è.

Concordo con la presa in giro sulla tripla ed infatti al collega suggerivo di controllare la guarnitura e se non aveva gamba o se è all'inizio il classico 52/39 può dare qualche difficoltà.

Nel mio caso ho trovato la bici così e non ho voluto metterci mano oltre misura su un mezzo vecchio...tutto in alluminio...l'ho presa e tenuta per capire se passando da mtb a bdc mi ci ritrovavo...

Ad ogni modo il 30/25 su pezzi oltre il 15% pur anacronistico mi consente di salire...quasi a livello di mtb...:mrgreen: