Body o non Body

NAD

Pignone
22 Settembre 2011
104
2
Vaprio d' Adda
www.meratinadir.it
Bici
Wilier 101
Ciao ragazzi.
Ho sempre indossato salopette di alta gamma (Assos, Santini, Castelli).
Mi capita spesso che con l'arrivo del caldo e conseguente sudorazione accentuata, la bretella della salopette mi sfrega contro il capezzolo tagliandolo o screpolandolo con conseguente fastidio e dolore per i seguenti giorni.
Ora vorrei provare ad indossare body.
Loro non hanno bretelle! Sarebbero al caso mio...
Però sorge una domanda.
Body=Crono
Non vorrei essere l'unico amatore pirla con addosso un body!.
Qualcuno di voi indossa i body?
Più comfort in sella?
Grazie a tutti.
NAD
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
varie aziende fanno body stradali con tasche e inizia a vedersi anche in strada, un body da crono senza tasce invece secondo me è troppo aderente

cmq al decatlhon vendono i proteggi capezzoli
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
basta una semplice maglietta, io uso quelle traforate, espellono il sudore e lasciano la pelle asciutta, e poi il body se devi fare pipi' diventa alquanto scomodo
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Ciao ragazzi.
Ho sempre indossato salopette di alta gamma (Assos, Santini, Castelli).
Mi capita spesso che con l'arrivo del caldo e conseguente sudorazione accentuata, la bretella della salopette mi sfrega contro il capezzolo tagliandolo o screpolandolo con conseguente fastidio e dolore per i seguenti giorni.
Ora vorrei provare ad indossare body.
Loro non hanno bretelle! Sarebbero al caso mio...
Però sorge una domanda.
Body=Crono
Non vorrei essere l'unico amatore pirla con addosso un body!.
Qualcuno di voi indossa i body?
Più comfort in sella?
Grazie a tutti.
NAD
Felicissimo possessore di un Sanremo 3.0 versione MTN-Qhubeka comprato per due spicci (125€) e del body Santini UCI comprato con sconto moderato (160€).
Diciamo, personalmente preferisco il Santini per fit, anche se il Sanremo 3.0 è più "polivalente", difatti a cerniera tutta abbassata il Sanremo è come se fosse una maglia+pantaloncino, mentre il Santini invece ha la classica "V" da body tutto aperto.
I problemi maggiori dei body sono 2, IMHO:
1- se fai una bella caduta tocca buttare tutto (mentre maglia+pantaloncino forse uno dei due lo salvi)
2- Devi essere "equilibrato" come proporzioni corporee per starci bene giusto (a titolo di esempio comunque devo dire che le tabelle taglie di Santini e Castelli sono affidabili), mentre con maglia+pantaloncino puoi fare due misure diverse.

EDIT: Tral'altro ho trovato un bel Sanremo 3.2 colorazione cannondale in stra-offerta, ma mannaggia la miseria la S è esaurita!

o-o
 

NAD

Pignone
22 Settembre 2011
104
2
Vaprio d' Adda
www.meratinadir.it
Bici
Wilier 101
Grazie ragazzi.
Vedo che ho aperto una concitata discussione.! ;-)
I cerotti sono una buona soluzione...ma li devo applicare ogni volta che esco...dalle 3-4 volte a settimana...a lungo andare sono soldi...
Ho visto che 15 cerotti costano circa 15€....6 confezioni mi faccio il body!
Grazie NAD
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
basta una semplice maglietta, io uso quelle traforate, espellono il sudore e lasciano la pelle asciutta, e poi il body se devi fare pipi' diventa alquanto scomodo

i body da strada hanno una cerniera che finisce sull'addome di solito più in basso di dove finisce una salopette estiva normale. A meno che tu non usi pantaloncini con elastico in vita, è addirittura più comodo tirare fuori l'armamentario con un body... :mrgreen:
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Io uso il Castelli Sanremo 3.2, che dire…Stupendo!!
Lo trovo comodissimo, ovviamente lo preferisco come vestibilità rispetto a maglietta+salopette perchè il body una volta indossato non si sposta!
Per quanto riguarda pipì, beh secondo me il castelli è comodissimo, molto più rispetto a tante salopette! (è molto elastico nella parte anteriore)
Prezzo: beh un po' caro (250 eurozzi), però secondo me li vale.. Alla finese prendi maglietta + salopette aero arrivi alla stessa cifra.
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Prezzo: beh un po' caro (250 eurozzi), però secondo me li vale.. Alla finese prendi maglietta + salopette aero arrivi alla stessa cifra.

Il trucco è stare a spulciare le offerte... Poi ovvio, se uno vuole la colorazione "perfetta", va a culo assieme alla misura, ma il sanremo 3.2 si trova anche a meno di 250€ (che è il prezzo di listino) o-o

Comunque riguardo il prezzo, dissento leggermente, nel senso che prezzo body < maglia+panaloncino di pari gamma
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Il trucco è stare a spulciare le offerte... Poi ovvio, se uno vuole la colorazione "perfetta", va a culo assieme alla misura, ma il sanremo 3.2 si trova anche a meno di 250€ (che è il prezzo di listino) o-o

Comunque riguardo il prezzo, dissento leggermente, nel senso che prezzo body < maglia+panaloncino di pari gamma

io l'ho pagato 190 lo scorso maggio, misura e colore che volevo ;)
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
se vi interessa su ekoi ci sono i body della scorsa stagione in saldo (75-99 euri a dipendenza del colore).
io ne ho ordinato uno a inizio settimana, fino alla prossima primavera niente però a quel prezzo mi son deciso a provarne uno!

ciau
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
se vi interessa su ekoi ci sono i body della scorsa stagione in saldo (75-99 euri a dipendenza del colore).
io ne ho ordinato uno a inizio settimana, fino alla prossima primavera niente però a quel prezzo mi son deciso a provarne uno!

ciau
Sì, li avevo adocchiati, ma mi aveva un po' frenato la qualità del tessuto (dalle foto non mi sembra niente di che) e anche il fatto che non ci fosse una vera tabella taglie.

Poi sono d'accordo che il prezzo è concorrenziale, ma se devo aggiungere un armamento al mio arsenale (ora composto da Sanremo 3.0, Body Santini UCI, maglia R&D Speedsuit + pantaloncino Bodyfit Ltd e poi va beh, proprio preso per due lire e per le emergenze il completo aerofit decathlon), lo aggiungo solo se almeno pari agli altri :angrymod: :eek: :-x
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Sì, li avevo adocchiati, ma mi aveva un po' frenato la qualità del tessuto (dalle foto non mi sembra niente di che) e anche il fatto che non ci fosse una vera tabella taglie.

Poi sono d'accordo che il prezzo è concorrenziale, ma se devo aggiungere un armamento al mio arsenale (ora composto da Sanremo 3.0, Body Santini UCI, maglia R&D Speedsuit + pantaloncino Bodyfit Ltd e poi va beh, proprio preso per due lire e per le emergenze il completo aerofit decathlon), lo aggiungo solo se almeno pari agli altri :angrymod: :eek: :-x

Vuoi un consiglio? Rapha! non te ne pentiraio-o
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Vuoi un consiglio? Rapha! non te ne pentiraio-o
Sì, sì, l'avevo già adocchiata l'aerosuit, ma a quasi 300 pippi (ed è difficile trovarla scontata) sono trasecolato!

Di body interessanti da aggiungere avevo visto appunto il 3.2, ma con la mia misura non l'ho ancora trovato a budget (max 160-170&#8364;), il body della nazionale francese a maniche corte (che è fatto dalla Alé) (140&#8364;, ma mannaggia ladra la "S" non c'è più) e poi il Photon sempre della santini (167&#8364; in supersconto la S), ma in ogni caso aspetterei la primavera, tanto ora per fare i rulli vado di pantaloncini e stop. :-x
 
Ultima modifica:

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Ciao ragazzi.
Ho sempre indossato salopette di alta gamma (Assos, Santini, Castelli).
Mi capita spesso che con l'arrivo del caldo e conseguente sudorazione accentuata, la bretella della salopette mi sfrega contro il capezzolo tagliandolo o screpolandolo con conseguente fastidio e dolore per i seguenti giorni.
Ora vorrei provare ad indossare body.
Loro non hanno bretelle! Sarebbero al caso mio...
Però sorge una domanda.
Body=Crono
Non vorrei essere l'unico amatore pirla con addosso un body!.
Qualcuno di voi indossa i body?
Più comfort in sella?
Grazie a tutti.
NAD

Nalini Aeprolight Body

Hai le 3 tasche posteriori, l'apertura frontale "tipo maglia", una vestibilità pazzesca... ed è veramente fico... o-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Grazie ragazzi.
Vedo che ho aperto una concitata discussione.! ;-)
I cerotti sono una buona soluzione...ma li devo applicare ogni volta che esco...dalle 3-4 volte a settimana...a lungo andare sono soldi...
Ho visto che 15 cerotti costano circa 15€....6 confezioni mi faccio il body!
Grazie NAD

Crema anti-strusciamento no?La stessa che uso per il soprasella d'estate la uso per i capezzoli.Problemi 0.