Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.485
3.678
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
oggi sono andato da un meccanico e mi sono fatto stringere a 10...a 12 iniziavo a vedere la vernice tirare...!



Leggere le istruzioni ufficiali Cerveloe lì vengono riportati i serraggi.
Ma poi,non capisco quale parte della vernice vedi che tira....una foto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.485
3.678
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
non è che gli aggiungeranno piu avanti ? anche alla luce che focus italia che importa focus e cervelo per appunto tutta l'italia ha sede ad un paio di km in linea d'aria rispetto alla fiera del cosmobike



Le fiere nazionali come cosmobike o altre dei rispettivi paesi,servono più che altro ai distributori...i produttori puntano a fiere di caratura internazionale come è Eurobike,e naturalmente anche a fiere della nazione dove hanno la sede,dove di solito non hanno distributore e si occupano direttamente della commercializzazione sul proprio territorio.

Non ti saprei dire Luca...ma ormai la fiera è alle porte...e comunque non so se essere preoccupato come dice bis,oppure se pensare che quella di non esserci all'eurobike sia una scelta strategica...infatti come anche in altri settori,le fiere non rappresentano più il trampolino di lancio dei nuovi modelli per la commercializzazione come invece era un tempo.....sia per quanto riguarda i potenti strumenti sul web,sia per quanto riguarda tempi di consegna...ecc....

E comunque mi puzzava l'entrata della serie C a catalogo tra la primavera e l'estate....non ne parliamo della R3 con orizzontale bianco...quante ne hanno vendute?e da quando le consegnano?...mah....

Però ho la percezione che le vendite non siamo andate male nel 2016...pura percezione eh...verrò smentito da un bilancio catastrofico....

Mi auguro di cuore che non venga perso un marchio come questo che soprattutto nel triathlon,crono e pista è stato ai vertici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Le fiere nazionali come cosmobike o altre dei rispettivi paesi,servono più che altro ai distributori...i produttori puntano a fiere di caratura internazionale come è Eurobike,e naturalmente anche a fiere della nazione dove hanno la sede,dove di solito non hanno distributore e si occupano direttamente della commercializzazione sul proprio territorio.

Non ti saprei dire Luca...ma ormai la fiera è alle porte...e comunque non so se essere preoccupato come dice bis,oppure se pensare che quella di non esserci all'eurobike sia una scelta strategica...infatti come anche in altri settori,le fiere non rappresentano più il trampolino di lancio dei nuovi modelli per la commercializzazione come invece era un tempo.....sia per quanto riguarda i potenti strumenti sul web,sia per quanto riguarda tempi di consegna...ecc....

E comunque mi puzzava l'entrata della serie C a catalogo tra la primavera e l'estate....non ne parliamo della R3 con orizzontale bianco...quante ne hanno vendute?e da quando le consegnano?...mah....

Però ho la percezione che le vendite non siamo andate male nel 2016...pura percezione eh...verrò smentito da un bilancio catastrofico....

Mi auguro di cuore che non venga perso un marchio come questo che soprattutto nel triathlon,crono e pista è stato ai vertici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao ragazzi, può essere che magari facciano come specy che ormai da un paio di anni presenta i nuovi modelli in autonomia presso propri rivenditori con tanto di bike test senza passare dalle varie fiere per creare ancora più aspettativa
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.485
3.678
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ciao ragazzi, può essere che magari facciano come specy che ormai da un paio di anni presenta i nuovi modelli in autonomia presso propri rivenditori con tanto di bike test senza passare dalle varie fiere per creare ancora più aspettativa


Era la cosa che appunto mi faceva sperare,proprio perché la tendenza come dicevo va su altri canali...e come dici,investire di più sul territorio sarebbe una scelta positiva a mio avviso.
Speriamo...
grazie mille.... serie c + r3 orizzontale bianco io ne ho viste zero....



veramente pensate ci sia rischio di perdere il marchio ?!



il bilancio a fine anno si troverà da qualche parte in rete ?



p.s. per me cosa strana fu anche r5 2016 identica anche come colori a quella del 2015


Questo no,lo è stato per la mia S3 restata identica per due anni,così per l'attuale s5,così come ricordo 5 anni fa lo fu per la r3 nel '11e '12 e via via...
Per quanto riguarda i bilanci ...prima la buttavo così,ma quelli alla fine non significano più nulla,visto che anche con un ottimo profitto le aziende chiudono o vengono acquisite da altre fusioni....e in Cervelo può non essere una cosa assurda(pensando a Focus).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Buongiorno, leggendo la lista espositori è presente il gruppo Derby cycle al completo.
Inoltre da fonti aggiornate so che Cervelo non presenterà nulla di nuovo, la/le novità ci saranno più avanti(primavera) con un evento a se.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.485
3.678
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buongiorno, leggendo la lista espositori è presente il gruppo Derby cycle al completo.
Inoltre da fonti aggiornate so che Cervelo non presenterà nulla di nuovo, la/le novità ci saranno più avanti(primavera) con un evento a se.



...... avevo dato un occhiata anche a derby...ma sulla "d" dall'elenco espositori non ho trovato nulla.
Dove l'hai visto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zenit75

Pignone
5 Agosto 2012
147
3
Visita sito
Bici
cervelo r3
Salve ragazzi sono tornato a sentire tutti i rumorii di tic tac dal movimento centrale della mia r3 2014, ho già cambiato il mc da rotor a sram, ma il rumore è ritornato, quando si va in forza si sente accentuato. Voi avete risolto? sono veramente dispiaciuto di questo inconveniente, ma non riesco a trovare la soluzione, se potete aiutarmi ne sarei veramente felice.Grazie
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Salve ragazzi sono tornato a sentire tutti i rumorii di tic tac dal movimento centrale della mia r3 2014, ho già cambiato il mc da rotor a sram, ma il rumore è ritornato, quando si va in forza si sente accentuato. Voi avete risolto? sono veramente dispiaciuto di questo inconveniente, ma non riesco a trovare la soluzione, se potete aiutarmi ne sarei veramente felice.Grazie
Hai usato grasso o loctite col mc truvativ?
Se monti guarnitura rotor, hai verificato il serraggio della ghiera lato sinistro?
 

zenit75

Pignone
5 Agosto 2012
147
3
Visita sito
Bici
cervelo r3
il meccanico di fiducia me l ' appena ingrassato il mc , ma niente il rumore è persistente, cosa dovrei fare per la ghiera lato sinistra? come si verifica in serraggio? grazie e scusate l'ignorantità
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Da "Varie ed eventuali da Eurobike"

In primis va detto che questa è stata la fiera con il più marcato cambio di gestione da parte degli espositori, a cominciare dalle grandi assenze: Specialized (ormai da 2 anni), Trek (ormai da 3 anni), ma quest’anno anche Cervélo, Focus, Pinarello, Felt e persino un gigante in Germania come Cube.

Troppo alti i costi probabilmente, in rapporto ad una fiera che è sempre caotica e su cui gli espositori non riescono ad avere il controllo degli accessi e quindi delle informazioni. Troppi “amici degli amici” e curiosi che riescono ad entrare, con un’organizzazione che chiude un occhio, per non dire due, mirando solo a vendere pasti, birre e indotto alberghiero. Le aziende però pare comincino ad essere stufe e preferiscano, non a torto aggiungerei, concentrarsi maggiormente su demo day ed eventi propri

Quindi oltre a Cervelo mancavano parecchi colossi e sembra appunto che si preferisca puntare su eventi ad hoc per mostrare i propri prodotti