neutron tubolare

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ho avuto tre coppie di neutron dalle ultra alle normali.......sogno di provare la versione tubolare. C'era io me lo ricordo ma non si riescono a trovare nemmeno usate.
In compenso ho trovato le proton e le nucleon. E le nucleon sono riuscito a trovarle per tubolare e se riesco le compro(chi vende vende tutto insieme al gruppo).
In ogni caso preferirei per un discorso cromatico le nucleon alle proton.
Sapete dirmi voi le differenze tra proton nucleon neutron?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.555
22.089
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sono l'una l'evoluzione dell'altra, e partono tutte dall'Electron, che fu la capostipite.
piccole modifiche, riguardanti raggi (da sfinati silver delle prime, a quelli aero neri delle Neutron), mozzi e cerchi (che sulle Neutron hanno le fresature di alleggerimento).

sono tutte frutto dello stesso, validissimo progetto.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
sono l'una l'evoluzione dell'altra, e partono tutte dall'Electron, che fu la capostipite.
piccole modifiche, riguardanti raggi (da sfinati silver delle prime, a quelli aero neri delle Neutron), mozzi e cerchi (che sulle Neutron hanno le fresature di alleggerimento).

sono tutte frutto dello stesso, validissimo progetto.

quindi la gerarchia è electron proton nucleon neutron ? questa?
quindi se io paragono le nucleon alle nutron?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.555
22.089
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quindi la gerarchia è electron proton nucleon neutron ? questa?
quindi se io paragono le nucleon alle nutron?

più che gerarchia, direi geneaologia...
le Nucleon non saprei, le Protone le Neutron le ho ambedue (per copertoncino) però le prime non le ho sottomano.
andando a memoria, le prime hanno raggi silver non aero, cerchio non fresato e qualche differenza di mozzi.
inoltre, le Neutron sono le sole ad avere anche il modello con mozzo in carbonio (le Ultra).
tieni conto inoltre che le Neutron, nel corso della loro vita, hanno cambiato il disegno del mozzo.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
si ho avuto quelle con il mozzo classico e foro di ingrassaggio poi le altre con mozzo + grande tipo le shamall e poi le ultra con mozzo in carbonio.....
A me però piacciono quelle con raggi color alluminio non neri e mi sembra di capire che siano le nucleon e non le proton....giusto? tanto su strada la differenza tra sfinato o raggio aereodinamico ...........la differenza tra mozzo normale e quello in carbonio......la diufferenza di peso tra le ultime equelle non fresate...... se trovassi le neutron tubolare amen ma non le riesco a trovare e quindi prenderò le nucleon tubolare ..
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Perché non compri dei mozzi Campagnolo e ti fai assemblare delle ruote come piacciono a te ?

per passate esperienze........neutron sempre perfette una coppia di assemblate alla fine non andavano come pensavo e soprattutto non erano affidabili....
in ultimo il prezzo ho trovato delle nucleon che a vedere le foto sembrano veramente in buonissimo stato a 150 euro......eè che le poreferirei tubolare.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
verissimo quello che dici ma a conti fatti con 150 euro riesco a prendere delle nucleon che esteticamente mi piacciono moltissimo e tecnicamente sono tanta roba. Conosco il prodotto so come andranno ....non mi va di avventurarmi sinceramente.vediamo.