Copertoni Tufo Calibra Plus < 180 - chi li usa?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
un mio amico nel gruppo ciclistico li ha montati sulle Bora Ultra Two 2015.
ci ha fatto 6000 km senza una foratura e giurando che fossero scorrevolissimi.
sono rimasto colpito dal fatto che dopo tale kilometraggio il posteriore fosse ancora al 50% e l'anteriore praticamente immacolato.
a cosa mi incuriosisce non poco.
qualcuno li ha mai provati?
oltretutto pesano davvero poco.
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
43
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
li monto io da una settimana, fatte poche uscite. Quanto alla scorrevolezza non mi pronuncio, vengo da continental 4000 s2 su ruota da gara e michelin endurance su ruota da allenamento ( fulcrum ro). Ho apprezzato la morbidezza degli stessi e la grande facilità di montaggio rispetto all'ultima coppia di michelin comprata per r0 in sostituzione degli endurance. Che dire, montati con le mani senza attrezzi con una facilità sbalorditiva. Altro dato oggettivo, la invidiabile leggerezza, pesati da me registrato un peso di soli 174 g che con camera kenda superlite diventa un'accoppiata straordinaria sulle mavic r sys slr.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Io li ho avuti appena usciti e non vedevo l' ora di consumarli perchè la sensazione che ho avuto e che erano "duri" pertanto poco confortevoli al punto da rinunciare ad un po' di pressione pur di trovare un minimo di comodità......
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
intanto grazie per le risposte.
io non sono prevenuto nei confronti di niente che non abbia testato personalmente e non mi abbia deluso, per cui prima di dare giudizi non mi faccio influenzare dal nome di un prodotto.
comunque, anche io li ho provati, seppure per poco, ma non mi hanno fatto una cattiva impressione, anzi.
non hanno di sicuro il comfort dei veloflex o dei vittoria e simili, ma mi sono sembrati scorrevoli e sicuri.
poi ripeto, sono rimasto sorpreso dai km che ci ha fatto questo mio amico e dalle ottime condizioni in cui si trovavano ancora.
peraltro, come ho detto, non ha mai forato e facciamo gli stessi identici percorsi.
certo il prezzo non è contenutissimo, per cui prima di farmene mandare una coppia da testare a fondo volevo sentire qualche altro parere, se possibile anche sul comportamento sul bagnato.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Io li ho avuti appena usciti e non vedevo l' ora di consumarli perchè la sensazione che ho avuto e che erano "duri" pertanto poco confortevoli al punto da rinunciare ad un po' di pressione pur di trovare un minimo di comodità......

anche io ho avuto le tue medesime impressioni, copertoncini molto rigidi e poco confortevoli. Come scorrevolezza pero' niente da dire, scorrono :mrgreen:

Se a qualcuno interessa ne ho 4 immacolati, 2 usati due uscite e 2 solo montati ma mai usati