Ruote nuove

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=86924]IlSarto[/MENTION]

Le R3/Zonda sono ottime ruote e vanno bene per tutte le occasioni...
ovviamente ce ne sono di più specifiche ma sul rapporto qualità/prezzo sono fra le migliori se non le migliori.
Dalla loro hanno una buona reattività e comodità e non sentono tanto il vento come le R0 per esempio...
Non so dirti che differenze ci siano rispetto a quelle che hai tu, cioò se valga la pena prenderle.
D' altra parte il tuo discorso :" ho una bici da 1100 euro..." è relativo.
Le ruote non vanno a male e una ruota prestazionale può cambiare il comportamento della bici ben più di un gruppo e anche di un telaio.
Inoltre, qualora cambiassi bici, ti porteresti dietro le ruote.
non conosco vision, ma fra una vision e una fulcrum, se pur fossero tutte e due ottime ruote non vedo perchè comprare un prodotto non italiano , quando quello italiano so per certo essere di buon livello....
Poi se esteticamente una ti piace più dell' altra....
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
@il sarto

ti cito:" Il mio sivende mi ha proposto le fulcrum0 al prezzo di 450€+le mie vision indietro è buono?".

Significa che ti valuta le t42 circa 200-250 euro.. io non ne conosco il km e le condizioni ma direi che mi sembra una proposta accettabile, anche se non so
il valore da nuovo delle t42.

mavic. le mavic secondo me come rapporto qualità/prezzo sono inferiori alle fulcrum/campagnolo.. una mavic del livello della 0 non la trovi a 750 euro (peraltro on line le zero le trovi facilmente a 670). Vero che ti danno insieme dei copertoncini , che sono anche buoni, per carità, però, secondo me le mavic fanno più scena e un pò meno sostanza (ovviamente parere personale).
C26di marchisio: ne ho sempre sentito parlar bene.. però sono 300 euro di ruota, praticamente quanto una r3 trovata on line, e solo 150 meno di quanto proposto dal tuo venditore che ti ritirerebbe le t42 rispetto a una r0.. non so quanto ne valga la pena
Tutti parlano bene dell' assistenza di Marchisio che dovrebbe essere un valore aggiunto, ma io con fulcrum ,/campagnolo facciamo corna, dell' assistenza non ho mai avuto bisogno e la manutenzione è veramente molto limitata.
Nella scelta fra r3 e r0, se questo fosse il tuo dubbio , ti dico che le prime sono più da tutti i giorni , cioè più comode, meno sensibili alle folate di vento , ma anche meno reattive.
Le seconde rilanciano meglio, non che le r3 non lo facciano bene, sono più rigide (hanno raggi in alluminio piatti a sezione maggiorata) e si sente ( cosa che però puoi ovviare con un buon pneumatico da 25) sono piàù sensibili al vento laterale, per via dei raggi, e hanno mozzi migliori. La resa dei mozzi , per un principiante, è filosofia pura.
Inoltre ricorda che non migliorerai le tue prestazioni passando da una r3 a una r0 sui lunghi percorsi...
Voglio dire una salita da 10 km la percorrerai comunque in tempi molto simili ( una ventina di secondi di differenza a dir tanto ) , sicuramente però avrai sensazioni diverse sul modo di reagire della ruota e più efficienza negli scatti.
Quello che veramente fa è la gamba...
Il salto, si avverte di più nel gradino entry level/ fascia media che non fascia media/ fascia alta ( a parità di materiale.. certo se poi fai il salto da r3 alluminio a r0 carbon allora la cosa è diversa)
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
@il sarto

ti cito:" Il mio sivende mi ha proposto le fulcrum0 al prezzo di 450€+le mie vision indietro è buono?".

Significa che ti valuta le t42 circa 200-250 euro.. io non ne conosco il km e le condizioni ma direi che mi sembra una proposta accettabile, anche se non so
il valore da nuovo delle t42.

mavic. le mavic secondo me come rapporto qualità/prezzo sono inferiori alle fulcrum/campagnolo.. una mavic del livello della 0 non la trovi a 750 euro (peraltro on line le zero le trovi facilmente a 670). Vero che ti danno insieme dei copertoncini , che sono anche buoni, per carità, però, secondo me le mavic fanno più scena e un pò meno sostanza (ovviamente parere personale).
C26di marchisio: ne ho sempre sentito parlar bene.. però sono 300 euro di ruota, praticamente quanto una r3 trovata on line, e solo 150 meno di quanto proposto dal tuo venditore che ti ritirerebbe le t42 rispetto a una r0.. non so quanto ne valga la pena
Tutti parlano bene dell' assistenza di Marchisio che dovrebbe essere un valore aggiunto, ma io con fulcrum ,/campagnolo facciamo corna, dell' assistenza non ho mai avuto bisogno e la manutenzione è veramente molto limitata.
Nella scelta fra r3 e r0, se questo fosse il tuo dubbio , ti dico che le prime sono più da tutti i giorni , cioè più comode, meno sensibili alle folate di vento , ma anche meno reattive.
Le seconde rilanciano meglio, non che le r3 non lo facciano bene, sono più rigide (hanno raggi in alluminio piatti a sezione maggiorata) e si sente ( cosa che però puoi ovviare con un buon pneumatico da 25) sono piàù sensibili al vento laterale, per via dei raggi, e hanno mozzi migliori. La resa dei mozzi , per un principiante, è filosofia pura.
Inoltre ricorda che non migliorerai le tue prestazioni passando da una r3 a una r0 sui lunghi percorsi...
Voglio dire una salita da 10 km la percorrerai comunque in tempi molto simili ( una ventina di secondi di differenza a dir tanto ) , sicuramente però avrai sensazioni diverse sul modo di reagire della ruota e più efficienza negli scatti.
Quello che veramente fa è la gamba...
Il salto, si avverte di più nel gradino entry level/ fascia media che non fascia media/ fascia alta ( a parità di materiale.. certo se poi fai il salto da r3 alluminio a r0 carbon allora la cosa è diversa)

Grazie a tutti delle vostre risposte.
Il mio sivende mi ha offerto le zero a 800€ e delle vision mi da 350 che secondo me sono tanti e sinceramente ci farei un pensierino su queste 0, ma ci sono dei dubbi che mi assalgono. Come primo dubbio ci sono i km che faccio molto pochi in un anno percorro dai 1200/1400 km di cui 1000 in solitario quindi non vorrei prendere delle ruote per poi non sfruttarle . Come secondo dubbio é che vendendo le vision e prendendo un altro paio rimango sempre con un paio di ruote e sinceramente cercavo di farmi 2 paia , magari la soluzione è prendere le 0 ora e ad anno nuovo un paio di 5 per riserva !
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Grazie a tutti delle vostre risposte.
Il mio sivende mi ha offerto le zero a 800€ e delle vision mi da 350 che secondo me sono tanti e sinceramente ci farei un pensierino su queste 0, ma ci sono dei dubbi che mi assalgono. Come primo dubbio ci sono i km che faccio molto pochi in un anno percorro dai 1200/1400 km di cui 1000 in solitario quindi non vorrei prendere delle ruote per poi non sfruttarle . Come secondo dubbio é che vendendo le vision e prendendo un altro paio rimango sempre con un paio di ruote e sinceramente cercavo di farmi 2 paia , magari la soluzione è prendere le 0 ora e ad anno nuovo un paio di 5 per riserva !


ti ho mandato un mess privato
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Grazie a tutti delle vostre risposte.
Il mio sivende mi ha offerto le zero a 800€ e delle vision mi da 350 che secondo me sono tanti e sinceramente ci farei un pensierino su queste 0, ma ci sono dei dubbi che mi assalgono. Come primo dubbio ci sono i km che faccio molto pochi in un anno percorro dai 1200/1400 km di cui 1000 in solitario quindi non vorrei prendere delle ruote per poi non sfruttarle . Come secondo dubbio é che vendendo le vision e prendendo un altro paio rimango sempre con un paio di ruote e sinceramente cercavo di farmi 2 paia , magari la soluzione è prendere le 0 ora e ad anno nuovo un paio di 5 per riserva !

Io non prenderei niente se fai 1200/1400 km l'anno... Comunque se te lo puoi permettere e l'ego lo desidera allora cambia pure ste ruote!
Ma non fare la cagata di prendere le Vision T30... Cioè, parli di upgrade, e poi vuoi andarti a comprare la stessa ruota ma semplicemente con un profilo un pò più basso?!?!? Io non ci vedo nessun upgrade, anzi... Tant'è che qualcuno qui sul forum ti ha scherzosamente detto, ma tu non hai probabilmente recepito, che scambierebbe volentieri le sue T30 con le tue T42.
Avere due paia di ruote per fare quel chilometraggio annuo vuol dire che probabilmente starai più in garage a cambiare ruote che non a pedalare... Ma se vuoi diventare un meccanico allora può essere la strada giusta :mrgreen:
Se la ragione per cui vuoi cambiarle è puramente estetica, ti dico: hai già una bellissima bici così.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie a tutti delle vostre risposte.
Il mio sivende mi ha offerto le zero a 800€ e delle vision mi da 350 che secondo me sono tanti e sinceramente ci farei un pensierino su queste 0, ma ci sono dei dubbi che mi assalgono. Come primo dubbio ci sono i km che faccio molto pochi in un anno percorro dai 1200/1400 km di cui 1000 in solitario quindi non vorrei prendere delle ruote per poi non sfruttarle . Come secondo dubbio é che vendendo le vision e prendendo un altro paio rimango sempre con un paio di ruote e sinceramente cercavo di farmi 2 paia , magari la soluzione è prendere le 0 ora e ad anno nuovo un paio di 5 per riserva !
350 sono un buon prezzo.800 un po altino
Ma si compensa con la supervalutazione.
I km sono pochi, va bene e che importa, tutti gli acquisti legati alla bici sono emozionali non razionali. Razionale, al massimo, può essere la scelta fra le varie opioni.
Mi pare che ti sia presa la scimmia delle R0....allora ti dico prendile e non pensarci più...ľ anno prossimo ti farai le r5, tanto le puoi avere con 200 euro e anche loro vanno bene.
Razionalmente mberge ti ha consigliato bene...
Però se c'è la scimmia....
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
scusate, un mio punto di vista, non é corretto paragonare il prezzo delle R0 online scontatissimo, sapendo che questi non fanno permuta con quello di un rivenditore che ti permuta le ruote.
E'ovvio che quando si permuta qualcosa il prezzo dell'oggetto da acquistare non possa essere scontatissimo.
Sarebbe il mondo dei sogni
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=74062]Ferro1[/MENTION]

Hai ragione,

Ma se leggi bene ho anche scritto che la differenza, 450, può essere accettabile,era in un mio post precedente.
Il riferimento ai prezzi on line era per avere un riferimento a un prezzo minimo dell articolo di interesse.
Ovvio che un negozio fisico fornisce una serie di servizi a corredo, consigli, montaggio e altro, che il negozio on line non può dare...
Questo mi pare evidente.
Io, fossi in lui, visto che è chiaro che sta morendo dietro le r0 , se ho la disponibilità, il cambio lo farei
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
[MENTION=74062]Ferro1[/MENTION]

Hai ragione,

Ma se leggi bene ho anche scritto che la differenza, 450, può essere accettabile,era in un mio post precedente.
Il riferimento ai prezzi on line era per avere un riferimento a un prezzo minimo dell articolo di interesse.
Ovvio che un negozio fisico fornisce una serie di servizi a corredo, consigli, montaggio e altro, che il negozio on line non può dare...
Questo mi pare evidente.
Io, fossi in lui, visto che è chiaro che sta morendo dietro le r0 , se ho la disponibilità, il cambio lo farei

Intanto oggi ho cambiato guarnitura sono passato da 50/34 al 52/36 con al posteriore 11/28! Per le ruote ci pensò su un altro pochino poi verso natale deciderò ma penso che andrò di c26 per avere un paio di ruote normali e accessibili per sostituire a volte alle vision
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Intanto oggi ho cambiato guarnitura sono passato da 50/34 al 52/36 con al posteriore 11/28! Per le ruote ci pensò su un altro pochino poi verso natale deciderò ma penso che andrò di c26 per avere un paio di ruote normali e accessibili per sostituire a volte alle vision

36/28 per un principiante, se fai salite mmm
Magari mettici un 12/30 tanto il 52/11 lo tirai solo in discesa
 

boemianrapso

Pignone
31 Dicembre 2014
143
4
Inverigo
Visita sito
Bici
giant advanced 0
450 euro + vision t42 (in perfette condizioni) per fulcrum r0 non sarà una follia ma comunque uno spreco. Per l'uso che ne fai le t42 sono ruote fin troppo performanti. Considera che il cambio potrebbe non soddisfarti.... Penso che, per avere ruote un pò più leggere e comunque differenti, ti convenga comprare fulcrum r3 (350/400 euro) e tenerti stretto le tue t42.
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
450 euro + vision t42 (in perfette condizioni) per fulcrum r0 non sarà una follia ma comunque uno spreco. Per l'uso che ne fai le t42 sono ruote fin troppo performanti. Considera che il cambio potrebbe non soddisfarti.... Penso che, per avere ruote un pò più leggere e comunque differenti, ti convenga comprare fulcrum r3 (350/400 euro) e tenerti stretto le tue t42.

Cosa hanno queste T42 di così speciale ?? Io le sento pesanti da morire 😁😁