Ruote nuove

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Ciao ragazzi sono nuovo del forum !
In questo momento monto le vision t42 sulla mia olmo, per natale vorrei fare un upgrade e avevo pensato alle fulcrum 3 però non mi piace tanto il mozzo bianco oppure alle Fir r3 o alle vision trimax t30 cosa mi consigliate ? Ps: budget non superiore ai 350€ e sopratutto peso non oltre 1550g
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Anche a me quei mozzi bianchi non piacciono. Comunque, se hai il cambio a 10 velocità potresti optare per la versione precedente che avevano il mozzi neri ma per 10v; sono ancora reperibili, nuove e su internet ad un prezzo molto vantaggioso.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Guarda io ho le Ksyrium SLS con i mozzi bianchi e mi mandano al manicomio tutte le volte che devo lavarli.
Ad ogni modo, come ti hanno suggerito, con le Fulcrum vai sul sicuro. Alternative simili le Marchisio C26, Shimano Ultegra e Vision Trimax T30. Anche se a mio parere il rapporto qualità prezzo delle Marchisio è imbattibile.
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Guarda io ho le Ksyrium SLS con i mozzi bianchi e mi mandano al manicomio tutte le volte che devo lavarli.
Ad ogni modo, come ti hanno suggerito, con le Fulcrum vai sul sicuro. Alternative simili le Marchisio C26, Shimano Ultegra e Vision Trimax T30. Anche se a mio parere il rapporto qualità prezzo delle Marchisio è imbattibile.
Come sono queste marchisio non le conosco 😊
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ciao ragazzi sono nuovo del forum !
In questo momento monto le vision t42 sulla mia olmo, per natale vorrei fare un upgrade e avevo pensato alle fulcrum 3 però non mi piace tanto il mozzo bianco oppure alle Fir r3 o alle vision trimax t30 cosa mi consigliate ? Ps: budget non superiore ai 350€ e sopratutto peso non oltre 1550g

Fulcrum 3 !!! sempre!!
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Piccola premessa. Vorrei sapere quale utilità possa avere una frase come "Fulcrum tre sempre!!" per chi ha aperto il post e va alla ricerca di informazioni sulla base di cui scegliere una ruota, non di tifo da stadio.

Chiuso OT

Per tornare all'amico che vuole cambiare ruote, le C26 sono ruote di media gamma con caratteristiche tecniche simili alle F3: mozzi su cuscinetti con raggi straght pull piatti, cerchio in alluminio a profilo credo proprio 26 e peso assimilabile. Si comprano online per €299 dallo shop Marchisio (azienda famosa per l'assistenza post vendita, con anche una sezione dedicata sul forum).

Ad ogni modo per farti un'idea ti incollo i link delle F3 (ottime ruote, mozzi bianchi a parte :mrgreen:) e delle C26.

http://www.fulcrumwheels.com/it/collection/road/ruote-strada/products/racing-3


http://www.marchisio.eu/shop/c26.html

P.S. Come si fa a quotare? A me non funziona il tasto.
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Piccola premessa. Vorrei sapere quale utilità possa avere una frase come "Fulcrum tre sempre!!" per chi ha aperto il post e va alla ricerca di informazioni sulla base di cui scegliere una ruota, non di tifo da stadio.

Chiuso OT

Per tornare all'amico che vuole cambiare ruote, le C26 sono ruote di media gamma con caratteristiche tecniche simili alle F3: mozzi su cuscinetti con raggi straght pull piatti, cerchio in alluminio a profilo credo proprio 26 e peso assimilabile. Si comprano online per €299 dallo shop Marchisio (azienda famosa per l'assistenza post vendita, con anche una sezione dedicata sul forum).

Ad ogni modo per farti un'idea ti incollo i link delle F3 (ottime ruote, mozzi bianchi a parte :mrgreen:) e delle C26.

http://www.fulcrumwheels.com/it/collection/road/ruote-strada/products/racing-3


http://www.marchisio.eu/shop/c26.html

P.S. Come si fa a quotare? A me non funziona il tasto.

Secondo voi le mie vision t42 devo venderle o le tengo per avere 2 paia di ruote?? Così mi conviene fare?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    374,9 KB · Visite: 83

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
La versione precedente, quella con i mozzi neri che ho anch'io, monta tranquillamente l'11. Il corpetto non è cambiato!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo voi le mie vision t42 devo venderle o le tengo per avere 2 paia di ruote?? Così mi conviene fare?

IlSarto scusami la schiettezza ma in pratica non avrai nessun vantaggio pratico, faresti solo il regalo di Natale all'azienda costruttrice delle ruote che eventualmente comprerai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
t42, fulcrum 3, c26 sono tutte ruote di media gamma con prestazioni abbastanza simili; per percepire un miglioramento prestativo dovresti valutare l'acquisto di ruote di fascia superiore

IlSarto ha risposto gipsy sintetizzando o-o o-o
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
t42, fulcrum 3, c26 sono tutte ruote di media gamma con prestazioni abbastanza simili; per percepire un miglioramento prestativo dovresti valutare l'acquisto di ruote di fascia superiore

Tipo le zero ?? Ci avevo già pensato ma secondo me avere 100 g di differenza ora che sono un mezzo principiante mi sembra troppo prematuro cioè spendere 800€/900€ per un paio di ruote da 1450g quando con 300/350€ prendo un paio di ruote da 1550g , più che altro ho una bici da 1100€ con il 105 quindi non volevo spendere una cifra altissima ! Le vision che ho ora sono 1770g
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Tipo le zero ?? Ci avevo già pensato ma secondo me avere 100 g di differenza ora che sono un mezzo principiante mi sembra troppo prematuro cioè spendere 800€/900€ per un paio di ruote da 1450g quando con 300/350€ prendo un paio di ruote da 1550g , più che altro ho una bici da 1100€ con il 105 quindi non volevo spendere una cifra altissima ! Le vision che ho ora sono 1770g

negli ultimi anni leggo ed ascolto gente che crede il peso sia sinonimo di qualitá superiore.
Le R0 o Shamal sono il riferimento delle ruote in alluminio, fermarsi a paragonare il tutto al peso lascia il tempo che trova.
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Tipo le zero ?? Ci avevo già pensato ma secondo me avere 100 g di differenza ora che sono un mezzo principiante mi sembra troppo prematuro cioè spendere 800€/900€ per un paio di ruote da 1450g quando con 300/350€ prendo un paio di ruote da 1550g , più che altro ho una bici da 1100€ con il 105 quindi non volevo spendere una cifra altissima ! Le vision che ho ora sono 1770g


ti ho mandato un mp