Kask Protone

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quindi secondo te calzano uguali?

È strano me ne hanno parlato come se fosse più ampio come calzata... non parlo del comfort che so essere minore causa imbottiture minimali in favore del peso..
Io utilizzo il Protone, l'anno scorso volevo comprare il Valegro, sicuramente è più leggero ma, anche meno confortevole, io avevo fastidio sulla parte a contatto della fronte, alla fine dopo averne provati un paio, ho ricomprato un Protone
Sicuramente poi, come altre parti della bici, il casco è molto personale, sempre meglio provarlo, quello che a me sembra non confortevole a un altro può andare bene
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Quindi secondo te calzano uguali?

È strano me ne hanno parlato come se fosse più ampio come calzata... non parlo del comfort che so essere minore causa imbottiture minimali in favore del peso..
Non sono in grado di dirtelo perché non me lo ricordo. Ti posso dire che infinity utopia e protone hanno la stessa calzata senza differenze.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
848
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Io utilizzo il Protone, l'anno scorso volevo comprare il Valegro, sicuramente è più leggero ma, anche meno confortevole, io avevo fastidio sulla parte a contatto della fronte, alla fine dopo averne provati un paio, ho ricomprato un Protone
Sicuramente poi, come altre parti della bici, il casco è molto personale, sempre meglio provarlo, quello che a me sembra non confortevole a un altro può andare bene
Ciao, vorrei acquistare il protone Icon online approfittando di un'offerta, in termini di calzata com'è? io di circonferenza della testa ho 58,5 quindi la L dovrebbe andar bene?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao, vorrei acquistare il protone Icon online approfittando di un'offerta, in termini di calzata com'è? io di circonferenza della testa ho 58,5 quindi la L dovrebbe andar bene?
Ciao, io non ho il nuovo icon, ho due Protone prima versione, con una circonferenza di circa 57 utilizzo la taglia M, vedendo la tua circonferenza direi che la L potrebbe poi risultare grande, sempre meglio provare, la calzata dipende molto dalla tua fisionomia
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quali sono le differenze tra il nuovo Icon e quello precedente ??
Kask dice di aver modificato la parte interna e unito la calotta superiore con quella sotto per aumentare la sicurezza, da quello che posso vedere hanno effettuato un restyling del loro casco più venduto, per dare un motivo per i nuovi acquisti
Qui sotto il vecchio e più sotto il nuovo Icon
kask-protone-wg11-kołowrotek-surfcastingowy.jpg 0_0_productGfx_40075.jpg
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Kask dice di aver modificato la parte interna e unito la calotta superiore con quella sotto per aumentare la sicurezza, da quello che posso vedere hanno effettuato un restyling del loro casco più venduto, per dare un motivo per i nuovi acquisti
Qui sotto il vecchio e più sotto il nuovo Icon
Vedi l'allegato 370015 Vedi l'allegato 370016
Grazie ,...differenza proprio minima a livello estetico.....chissà la struttura interna (e quindi la calzata) come sarà variata...che siano cambiati anche i cinghietti ?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie ,...differenza proprio minima a livello estetico.....chissà la struttura interna (e quindi la calzata) come sarà variata...che siano cambiati anche i cinghietti ?
Riguardo i cinghietti sembrerebbe di no, probabilmente ne comprerò uno appena trovo qualche offerta, vedremo...
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non c è nessuno che li ha entrambi per fare un raffronto ?? :mrgreen:
Io li ho avuti entrambi ed oltre alle differenze estetiche già citate ho trovato un sistema di regolazione posteriore tramite rotellina più preciso e comodo.

Mi spiace non potervi rimportare le reali differenze tramite fotografie ma sono finiti entrambi nella spazzatura, e no non pensate male anzi sopratutto il nuovo icon l'ho trovato una bomba, ma semplicemente perchè entrambi mi hanno salvato la capoccia da parecchie cadute.
Purtroppo quest'anno sono stato più in terra che in piedi o meglio in sella :-(
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Gtazie...Quindi hanno cambiato di un niente l estetica (ma proprio di un niente :mrgreen: ) e niente altro...× spacciarla come una evoluzione ;nonzo%bella cumpa
beh nessuno ha detto che si tratta di un modello nuovo e rivoluzionario ma bensì più un restyling di metà carriera per prodotto già riuscito e che ha aveva bisogno di ben poche modifiche se non appunto una minima rivisitazione estetica per renderlo più moderno (e se non erro secondo kask anche più aerodinamico mantenendo allo stesso tempo le stesse capacità di ventilazione) e appunto una nuova rotellina posteriore più precisa e comoda nella parte a contatto con la testa. personalmente credo possa bastare anche cosi, l'anno prossimo tra l'altro dovremmo vedere un modello totalmente nuovo già visto al TDF di quest'anno che sarà una via di mezzo tra il protone ed il wasabi.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800