rimango con le shimano? Consiglio

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
1.25, chiedo venia.

Non le ho testate, ma non mi serve farlo visto che ho avuto le C24 e le C35...quindi so cosa aspettarmi dalle C50.
Per l'utilizzo che devi fare ribadisco quanto detto prima, ma solo perché le C35 9000, rispetto alle 7900, sono state alleggerite di ben oltre 100 grammi (forse 150) altrimenti avrei solo indicato le C24, che reputo comunque le migliori da utilizzare.

Infatti mi pare che le Wh-9000 C35 facciano poco poco meno di 1.500 gr, se non erro.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
generalmente le vision sono un po' più pesanti delle ruote di pari livello delle altre marche proprio per garantire l'affidabilità nel tempoo-o
ma le shimano 6800 sono per tubeless?

Le shimano 6800 sono tubeless. o-o
Il problema delle vision è che la FSA usa valori di tolleranza di produzione alti, quindi le ruote possono uscire anche non bene :cry: :cry:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
In base a cosa questa affermazione?
Le ruote Vision vengono sottoposte a diversi test e controlli prima di essere immesse sul mercato... Non per nulla anche grandi team hanno cominciato a usarle.



In base al fatto che il caro don perigon, a volte, tende ad esagerare con la versione tarocca del più celebre Dom Perignon, versione che ha, come evidente, effetti collaterali ancora poco noti... :lookaround:

:))):


P.s. A parte il fatto che, a parte i poco influenti grandi team, sono ruote che usa l'Agente, ovvero Io. Dunque dotate di alone mistico e scorrevolissimeeeee :cool:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In base a cosa questa affermazione?
Le ruote Vision vengono sottoposte a diversi test e controlli prima di essere immesse sul mercato... Non per nulla anche grandi team hanno cominciato a usarle.

Non fate i furbi sapete meglio di me di cosa parlo by by :mrgreen:
 

Gmforever

Novellino
9 Gennaio 2013
57
0
Firenze
Visita sito
Bici
Pina DOGMA 65.1 Think2
1.25, chiedo venia.

Non le ho testate, ma non mi serve farlo visto che ho avuto le C24 e le C35...quindi so cosa aspettarmi dalle C50.
Per l'utilizzo che devi fare ribadisco quanto detto prima, ma solo perché le C35 9000, rispetto alle 7900, sono state alleggerite di ben oltre 100 grammi (forse 150) altrimenti avrei solo indicato le C24, che reputo comunque le migliori da utilizzare.

Sai stavo riflettendo sulle C 24, non è che forse sono un po fragili? Io sono sui 93 kg.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sai stavo riflettendo sulle C 24, non è che forse sono un po fragili? Io sono sui 93 kg.

Hanno ormai 5 anni di affinamenti, non danno limiti di peso, o non certo i 93 kg. Detto questo, se sei uno che pesta come un toro, con i tuoi 93 kg non credo che le C35 possano inficiare la prestazione con i 130 grammi in più che hanno. Se ti fanno sentire più sicuro potrebbe anche non essere sbagliato...dipende insomma da come utilizzi la bici.
 

Gmforever

Novellino
9 Gennaio 2013
57
0
Firenze
Visita sito
Bici
Pina DOGMA 65.1 Think2
Hanno ormai 5 anni di affinamenti, non danno limiti di peso, o non certo i 93 kg. Detto questo, se sei uno che pesta come un toro, con i tuoi 93 kg non credo che le C35 possano inficiare la prestazione con i 130 grammi in più che hanno. Se ti fanno sentire più sicuro potrebbe anche non essere sbagliato...dipende insomma da come utilizzi la bici.

Grazie Mika