rimango con le shimano? Consiglio

Gmforever

Novellino
9 Gennaio 2013
57
0
Firenze
Visita sito
Bici
Pina DOGMA 65.1 Think2
Sera amici, vi chiedo un consiglio....sono possessore delle ruote shimano RS 81 C35, vorrei cambiarle con le Fulcrum Racing zero Dark o con le shimano dura ace wh 9000 C50...preciso che non faccio gare e per il momento alcuna gran fondo, uscite settimanali miste tra pianura, montagne ecc...mediamente 60/80 km ad uscita..Le shimano RS 81 le posseggo da circa 2 mesi...ma le vorrei cambiare...cosa mi consigliate??
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sera amici, vi chiedo un consiglio....sono possessore delle ruote shimano RS 81 C35, vorrei cambiarle con le Fulcrum Racing zero Dark o con le shimano dura ace wh 9000 C50...preciso che non faccio gare e per il momento alcuna gran fondo, uscite settimanali miste tra pianura, montagne ecc...mediamente 60/80 km ad uscita..Le shimano RS 81 le posseggo da circa 2 mesi...ma le vorrei cambiare...cosa mi consigliate??

Ti consiglio le C24-9000...al limite le C35-9000. C50 senza senso per il tuo utilizzo.
Servirà spessorino da 1.5mm su queste.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi inserisco nella discussione chiedendo il vostro parere ora che mi consegnano la madone 7 e dato che uso coperture tubeless son indeciso per gli allenamenti se prender le shimano RS81 oppure le shimano ultrega 6800 che Cavaliere me le darebbe a euro 250? o-o grazie per le risp o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sera amici, vi chiedo un consiglio....sono possessore delle ruote shimano RS 81 C35, vorrei cambiarle con le Fulcrum Racing zero Dark o con le shimano dura ace wh 9000 C50...preciso che non faccio gare e per il momento alcuna gran fondo, uscite settimanali miste tra pianura, montagne ecc...mediamente 60/80 km ad uscita..Le shimano RS 81 le posseggo da circa 2 mesi...ma le vorrei cambiare...cosa mi consigliate??

sulla dogma io ci vedo bene delle ruote medio/alto profilo, le tue c35 secondo me sono già un ottimo compromesso, al massimo puoi prenderti le 9000 c35, giusto per risparmiare qualche grammo e far vedere che hai delle dura-ace:mrgreen:
Comunque se l'estetica non ti interessa più di tanto prendi le 9000 c24 o al massimo racing 0, se guardi solo l'estetica prenditi le 9000 c50, se vuoi fare un bel lavoro, tieniti le c35 che hai adesso e prenditi delle alto profilo fullcarbon per tubolare, da usare nella bella stagione...o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Mi inserisco nella discussione chiedendo il vostro parere ora che mi consegnano la madone 7 e dato che uso coperture tubeless son indeciso per gli allenamenti se prender le shimano RS81 oppure le shimano ultrega 6800 che Cavaliere me le darebbe a euro 250? o-o grazie per le risp o-o

rs81 hanno il cerchio c24, quindi delle ottime ruote ad un prezzo decente, le ultegra penso che abbiano lo stesso mozzo delle rs81 ma cerchio più pesante, per allenamento vanno bene tutte e due..o-o
anzi tra un po' mi sa che ho delle rs81 nuove da vendere:mrgreen:
 

Gmforever

Novellino
9 Gennaio 2013
57
0
Firenze
Visita sito
Bici
Pina DOGMA 65.1 Think2
sulla dogma io ci vedo bene delle ruote medio/alto profilo, le tue c35 secondo me sono già un ottimo compromesso, al massimo puoi prenderti le 9000 c35, giusto per risparmiare qualche grammo e far vedere che hai delle dura-ace:mrgreen:
Comunque se l'estetica non ti interessa più di tanto prendi le 9000 c24 o al massimo racing 0, se guardi solo l'estetica prenditi le 9000 c50, se vuoi fare un bel lavoro, tieniti le c35 che hai adesso e prenditi delle alto profilo fullcarbon per tubolare, da usare nella bella stagione...o-o

L'occhio vuole la sua parte, infatti più guardo le RS 81 e piu mi piacciono, anche perchè sono appena due mesi che le uso, ma ho visto degli amici che montano le Racing Zero...e fanno quel rumorino niente male, sicuramente sono più leggere ma quel profilo basso non mi convince....le Shimano sono più silenziose...io sono innamorato dell WH 9000 C50 ...ma costicchiano...Bè sono ancora indeciso...poi ho montato anche il Dura Ace 11V.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ho già le Spada oxigeno che voglio tener più riguardate per le GF e perciò avevo deciso per una coppia di ruote d'allenamento da affiancare a un'altra che già posseggo. Le shimano mi sembrano affidabili e robuste, sapete nelle uscite di gruppo può capitare di prender un fosso....
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Mi inserisco nella discussione chiedendo il vostro parere ora che mi consegnano la madone 7 e dato che uso coperture tubeless son indeciso per gli allenamenti se prender le shimano RS81 oppure le shimano ultrega 6800 che Cavaliere me le darebbe a euro 250? o-o grazie per le risp o-o

Vai di Vision T30 Trimax, poco oltre i 300 euro, profilo da 30 mm, 1540 gr molto polivalenti e rigide quanto basta.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vai di Vision T30 Trimax, poco oltre i 300 euro, profilo da 30 mm, 1540 gr molto polivalenti e rigide quanto basta.

Kaiser ottimo consiglio il tuo, ma il profilo del cerchio è già per i tubeless? Io uso i tubeless e questa volta li vorrei con quel profilo. Grazie se mi chiarisci o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Mi inserisco nella discussione chiedendo il vostro parere ora che mi consegnano la madone 7 e dato che uso coperture tubeless son indeciso per gli allenamenti se prender le shimano RS81 oppure le shimano ultrega 6800 che Cavaliere me le darebbe a euro 250? o-o grazie per le risp o-o


Prendile al volo, io le ho da un anno e la differenza tra le ultegra e le DA che ho è veramente solo di peso, ma non trovo grandi differenze di fondo. Le ultegra sono ottime ruote, robuste... direi anche qualcosa in più che semplici ruote da allenamento, le uso per le rando e i giri lunghi sulle alpi e la scorsa estate hanno passato il test di collaudo: Giro del Bianco e la Rex
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Kaiser ottimo consiglio il tuo, ma il profilo del cerchio è già per i tubeless? Io uso i tubeless e questa volta li vorrei con quel profilo. Grazie se mi chiarisci o-o

Sono per copertoncino ma credo si possano nastrare. Attualmente comunque sto provando un paio di Dt Swiss RRC 46 per tubolare, che dire, tutto un altro andare: sono rigide nonostante i soli 1180 gr di peso e il tubolare attuttisce alla grande le asperità del manto strada nonostante siano gonfiate a 9.5 davanti e 10 dietro.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sono per copertoncino ma credo si possano nastrare. Attualmente comunque sto provando un paio di Dt Swiss RRC 46 per tubolare, che dire, tutto un altro andare: sono rigide nonostante i soli 1180 gr di peso e il tubolare attuttisce alla grande le asperità del manto strada nonostante siano gonfiate a 9.5 davanti e 10 dietro.

Idem il tubeless vs copertoncino scorrevolezza e confort da tubolare e riparabilità da copertoncino
 

Gmforever

Novellino
9 Gennaio 2013
57
0
Firenze
Visita sito
Bici
Pina DOGMA 65.1 Think2
Buone, ma dipende che percorsi fai: se fai principalmente salita e nella tua zona c'e parecchio vento vai di Shimano Wh-9000 C24 CL, se ti piace fare percorsi misti vai di Wh-9000 C35 CL.

Quindi le Racing Zero...le scarto? ho notato che tra le mie RS 81/35 e le WH 9000 35 c'è una differenza di peso di 272 gr.
In genere i percorsi che pratico sono misti...principalmente pianura..o piccole salite...dipende.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Quindi le Racing Zero...le scarto? ho notato che tra le mie RS 81/35 e le WH 9000 35 c'è una differenza di peso di 272 gr.
In genere i percorsi che pratico sono misti...principalmente pianura..o piccole salite...dipende.

Beh, anche le Zero sono molto polivalenti, a questo punto valuta anche quelle che meglio si accostano alla livrea della tua bdc.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Le hai testate le WH 9000 C50?? perchè lo spessorino??

Perché essendo native per l'11v, se hai un gruppo 10v devi mettere un distanziale da 1.25 mm sul pacco pignoni: quando passi all'11v lo togli.


1.25, chiedo venia.

Non le ho testate, ma non mi serve farlo visto che ho avuto le C24 e le C35...quindi so cosa aspettarmi dalle C50.
Per l'utilizzo che devi fare ribadisco quanto detto prima, ma solo perché le C35 9000, rispetto alle 7900, sono state alleggerite di ben oltre 100 grammi (forse 150) altrimenti avrei solo indicato le C24, che reputo comunque le migliori da utilizzare.