misura telaio cannondale super six evo

mannistefan

Pedivella
16 Gennaio 2013
402
2
Sardegna
Visita sito
Bici
Focus Culebro Shimano 105
la prima riga indica la taglia , è quella a cui devi fare riferimento. te lo dico perche appunto se no parliamo 2 lingue diverse, non ti riferire alle misure reali, ma a quelle di riferimento per la taglia , ovvero la 52 o-o
facciamo cosi , 52 non riflette nessun parametro dele telaio, vedila cosi, 52 è un numero che indica S, che è quella ideale x te...o-o

Ok ora ci siamo la tabella che indica 52 è ls S e de la mia taglia ol grazie👍
 

Kander82

Novellino
4 Novembre 2012
5
0
Visita sito
Bici
Wilier izoard
ciao ragazzi un informazione,
sono interessato a prendere la cannondale supersix evo
per le mie misure:
ALTEZZA:176
CAVALLO: 87

Che misura mi consigliate? perchè avrei trovato un buon usato con le seguenti misure:
da tabulato preso dal sito cannondale sarebbe:
la taglia 54:
ORIZZONTAL TOP TUBE: 54,5
MEASURED SIZE (tubo verticale) : 52

ma ho o paura che sia piccola per me...cosa dite?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ciao ragazzi un informazione,
sono interessato a prendere la cannondale supersix evo
per le mie misure:
ALTEZZA:176
CAVALLO: 87

Che misura mi consigliate? perchè avrei trovato un buon usato con le seguenti misure:
da tabulato preso dal sito cannondale sarebbe:
la taglia 54:
ORIZZONTAL TOP TUBE: 54,5
MEASURED SIZE (tubo verticale) : 52


Come lunghezza va bene. Il problema è il tuo cavallo. Se misurato correttamente è leggermente ampio per la tua altezza. Quindi avrai un discreto svettamento sella.

I problemi sono, potrebbero essere, 2:

1) se il cannotto forcella è tagliato basso avrai un dislivello con il manubrio notevole.

2) Rischi di stare sopra un po' impiccato, troppo alto e corto, con la conseguenza di non avere un baricentro armonico, e quindi di rendere la bici nervosetta.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ciao ragazzi un informazione,
sono interessato a prendere la cannondale supersix evo
per le mie misure:
ALTEZZA:176
CAVALLO: 87

Che misura mi consigliate? perchè avrei trovato un buon usato con le seguenti misure:
da tabulato preso dal sito cannondale sarebbe:
la taglia 54:
ORIZZONTAL TOP TUBE: 54,5
MEASURED SIZE (tubo verticale) : 52

ma ho o paura che sia piccola per me...cosa dite?

La tg. 54 di Cannondale è perfetta x te!o-o

P.S. Il verticale c-f è 54.
Calcola bene il tuo dislivello sella-manubrio
 

Kander82

Novellino
4 Novembre 2012
5
0
Visita sito
Bici
Wilier izoard
La tg. 54 di Cannondale è perfetta x te!o-o

P.S. Il verticale c-f è 54.
Calcola bene il tuo dislivello sella-manubrio
Grazie intanto per le risposte!
allego le mie misure rilevate dalla visita biomeccanica, sapreste indicarmi quale misura farebbe più al caso mio? (sempre relativamente al telaio in oggetto cannondale super six evo)
Se la taglia 54 posso adattarla alle mie misure sarebbe un affare perchè il telaio in questione non ha neanche 1 anno di vita.


queste sono le mie misure esatte:
misure.jpg

misure_telaio.jpg

queste sono le misure dei telai:
specifiche_cannondale.jpg


Grazie a tutti!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie intanto per le risposte!
allego le mie misure rilevate dalla visita biomeccanica, sapreste indicarmi quale misura farebbe più al caso mio? (sempre relativamente al telaio in oggetto cannondale super six evo)
Se la taglia 54 posso adattarla alle mie misure sarebbe un affare perchè il telaio in questione non ha neanche 1 anno di vita.


Grazie a tutti!

Il telaio ideale ti indica un 56 sostanzialmente. Che è fedele al 56 Cannondale tranne per la lunghezza dello sterzo.
In realtà hai cavallo ampio e busto corto. Come dicevo prima ti va bene la 54 come lunghezza, ma meno come altezza e secondo me anche come interasse, troppo corta. Credo sarebbe meglio adattare un 56, ma ti verrebbe un attacco da 90mm credo..
Tutte e due hanno dei contro e dei pro.
Vedere Trek, forse.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Kander tu hai il mio problema, cioè gli arti lunghi, non solo le gambe, ma anche le braccia. Prendila d'altra parte se la puoi avere ad un prezzo ottimo, l'unico problema è l'altezza serie sterzo ma già ti ho detto come devi fare con l'attacco manubrio così ha fatto anche fylooo quindi niente di strano
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Kander tu hai il mio problema, cioè gli arti lunghi, non solo le gambe, ma anche le braccia. Prendila d'altra parte se la puoi avere ad un prezzo ottimo, l'unico problema è l'altezza serie sterzo ma già ti ho detto come devi fare con l'attacco manubrio così ha fatto anche fylooo quindi niente di strano

La braccia sono ok, secondo me. E' il rapporto busto/cavallo che sballa un po'.
L'attacco invertito non è purtroppo il massimo dell'estetica.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Da quanto letto concordo con mika in toto... Il problema è che si trovi troppo dislivello sella manubrio (1,5cm di tubo sterzo di differenza tra una taglia 54 e una 56). Con un telaio synapse avrei detto 54, ma così forse meglio il 56 con un attacco più corto e una curva compact.... Poi se si ha margine con il cannotto forcella, in modo da poter compensare con dei distanziali sotto il manubrio e limitare il dislivello a 8/9cm.... Allora una 54 si potrebbe ancora prendere in considerazione
 

Kander82

Novellino
4 Novembre 2012
5
0
Visita sito
Bici
Wilier izoard
Grazie a tutti,
in effetti l'attacco manubrio al contrario esteticamente anche a me non fa impazzire, ora verifico se la forcella ha un po' di margine per compensare con dei distanziali l'escursione manubrio...poi valuterò il da farsi!

Grazie, ciao!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Grazie a tutti,
in effetti l'attacco manubrio al contrario esteticamente anche a me non fa impazzire, ora verifico se la forcella ha un po' di margine per compensare con dei distanziali l'escursione manubrio...poi valuterò il da farsi!

Grazie, ciao!

L'altezzza sella consigliata mi pare veramente esagerata!

Con un altezza sella più "normale" ....visto il dislivello consigliato di 10 la 54 sarebbe perfetta x te.

Se invece vuoi pedalare così alto e avere meno dislivello allora diventa difficile starci dentro sulla 54.
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ciao, io sono alto 179 con cavallo 86 cm: pedalo su Evo tg 56 con attacco da 11cm e su Super six (muletto) tg 54 con attacco da 12 cm mentre H sella 759 mm
Anche secondo me la tua altezza sella mi sembra esagerata un po'