133,78km/h: nuovo record di velocità su recumbent

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi dice errore di caricamento pagina

cmq deve essere bello frequentare questa università fanno tantissimi progetti legati alla velocità in varie forme
 

ratchet

Pignone
4 Ottobre 2010
247
14
Milano
Visita sito
Bici
Due università olandesi: complimenti a quei ragazzi.
E l'ennesima occasione per sottolineare lo sfacelo delle nostre università, reso ancora più amaro dalla presenza di ragazzi comunque intelligenti e potenzialmente validi.
Ricordo alcuni compagni di facoltà di mio figlio che, per partecipare ad una gara a contesto europeo per macchine a celle solari, hanno dovuto affrontare completamente a spese proprie un viaggio in Inghilterra con un tragico furgone volkswagen e senza poter disporre di un solo pezzo di ricambio per la vettura progettata.
Morale: rottura di un asse e ritiro immediato dalla competizione!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Due università olandesi: complimenti a quei ragazzi.
E l'ennesima occasione per sottolineare lo sfacelo delle nostre università, reso ancora più amaro dalla presenza di ragazzi comunque intelligenti e potenzialmente validi.
Ricordo alcuni compagni di facoltà di mio figlio che, per partecipare ad una gara a contesto europeo per macchine a celle solari, hanno dovuto affrontare completamente a spese proprie un viaggio in Inghilterra con un tragico furgone volkswagen e senza poter disporre di un solo pezzo di ricambio per la vettura progettata.
Morale: rottura di un asse e ritiro immediato dalla competizione!

anche se off topic concordo ho fatto la formula sae (tuo figlio saprà cos'è) facendo il viaggio a mie spese e l'università non ci ha mai rimborsato nonostante ce l'avessero promesso

in nord europa le università funzionano in ben altro modo, specie ingegneria è molto più utile di quella fatta in italia (cmq di alto livello di diversi atenei)

infatti i ragazzi già prima della laurea hanno dei contratti tra cui scegliere, in italia solo l'eni e pochi altri garantiscono contratti seri
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
è incredibile pensare che un affare del genere arrivi a quelle velocità con la sola propulsione muscolare umana! :wacko:

mi viene da pensare a quanta energia viene sprecata dalle auto a combustibili fossili per spostarsi a velocità tutto sommato modeste in rapporto a quanto viene speso, velocità naturalmente più che sufficenti per portarci in giro in relativa sicurezza,
ma in confronto la potenza di un uomo è ridicola rispetto a quella erogata dai motori a scoppio eppure...
 

Protos

Novellino
24 Agosto 2009
32
0
42
Marano Vicentino (VI)
Visita sito
è incredibile pensare che un affare del genere arrivi a quelle velocità con la sola propulsione muscolare umana! :wacko:

mi viene da pensare a quanta energia viene sprecata dalle auto a combustibili fossili per spostarsi a velocità tutto sommato modeste in rapporto a quanto viene speso, velocità naturalmente più che sufficenti per portarci in giro in relativa sicurezza,
ma in confronto la potenza di un uomo è ridicola rispetto a quella erogata dai motori a scoppio eppure...

e la cosa assurda è che in un'automobile moltissima energia diventa calore e non viene neanche usata... ;nonzo%
 
A

Alvise Martinengo

Guest
Scusate la domanda sciocca ma...non vedo finestrini, come lo guidano sto coso? Alla cieca? ;nonzo%

Rispetto alla versione precedente ci sono due telecamere e due monitor (fronte e retro), così i ragazzi dell'UniDelft non hanno dovuto costruire un parabrezza trasparente come sulle versioni precedenti.

Qua
[url]http://www.hptdelft.nl/en/[/URL]
trovate info e video, anche sulla costruzione.

Oltre che sulla settimana a Battle Mountain.