Fulcrum racing 4

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
chissa..magari se anziche costare 239 euro costavano 700 o più euro allora diventavano favolose..........


Non potevano costare 700 e più..
Chi conosce fulcrum conosce quanto valgono quelle ruote..
Che altro non sono che una r5 con profilo + alto quindi non sono altro che ruote da battaglia a medio/alto profilo..una trovata di mercato per fare ruote esteticamente molto belle e prendere la fetta di mercato dell'entry level..
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
A mio parere a livello tecnico meglio le R3, hanno i mozzi di qualità superiore, pesano qualcosa meno, il profilo un pelo più basso è più versatile a mio parere
Diciamo che le R4 sono soprattutto molto belle, poi costano qualcosa meno.


Quale sarebbe il peso reale di queste ruote comprese di sganci?
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Kéo;3759821 ha scritto:
Per carità sono belle ruote e un bel peso..
Ma il mio discorso era con sganci..metti almeno altri 100 grammi..e sfioriamo il kilo e 900..e siamo sempre li..

Certo, ma questo concetto degli sganci vale per tutte le ruote...quindi la differenza sarà sempre di un paio di etti rispetto, ad esempio, alle R3...
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
1752 gr ...e con pignoni a quanto arriverebbe?

Vorrei capire la differenza in termini di peso tra queste fulcrum 4 e le mie ruote reparto corsa campagnolo veloce (anche queste medio profilo).

Pesi i pignoni e fai la differenza... C'è troppa variabilità sul peso dei pignoni!

Le R4 sono comunque ruote resistenti, il profilo a 35mm aiuta molto in tal senso.
Tuttavia definire le R3 ruote delicate mi pare quantomeno eccessivo!
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ritiro su questa discussione.
Vorrei acquistarle come secondo paio di ruote, ho letto tutta la discussione ma non ho capito se montano cuscinetti sigillati o sistema cono/sfera ;nonzo%. Sul sito della fulcrum non ho trovato nulla in merito.

Ancora non c'é la documentazione tecnica sul sito però secondo me se hanno mantenuto il mozzo delle vecchie zonda (le nuove zonda sono l'equivalente delle R4) hanno i coni.