Fulcrum racing 4

roypoison

Novellino
8 Maggio 2011
9
0
Muggiò
Visita sito
Bici
Scapin Etika
A me piace il fatto che abbiano un profilo piuttosto alto ma secondo voi vale la pena passare dalle f5 a queste?
Io non ho velleità agonistiche però mi piacerebbe fare un upgrade alle ruote che mi pare siano una tra le cose fondamentali da alleggerire.
Ora il mio dubbio è,prendo queste,spendo "poco" e sono belle oppure passo alle f3?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sono anche io un possessore di F5 e avendole upgradate con un paio di ruote piu' leggere ho sentito grandi differenze in rilancio e salita.
Se puoi spendere di piu' e ti interessa anche il peso passa direttamente a F3 (mai provate ma ovunque sento commenti entusiastici sia sul forum che di persona...).
 

roypoison

Novellino
8 Maggio 2011
9
0
Muggiò
Visita sito
Bici
Scapin Etika
Sono anche io un possessore di F5 e avendole upgradate con un paio di ruote piu' leggere ho sentito grandi differenze in rilancio e salita.
Se puoi spendere di piu' e ti interessa anche il peso passa direttamente a F3 (mai provate ma ovunque sento commenti entusiastici sia sul forum che di persona...).
Ecco,si diciamo che non è tanto la differenza di spesa tra queste e le tre che comunque riuscirei ad accettare,il fatto è che mi piaceva la quattro per via del profilo un po' alto ma la mia paura è di non avvertire differenza tra queste e le 5.
Quindi forse hai ragione e conviene puntare alle 3.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie

Maxi78

Pignone
17 Agosto 2008
155
4
Genova
Visita sito
Ecco,si diciamo che non è tanto la differenza di spesa tra queste e le tre che comunque riuscirei ad accettare,il fatto è che mi piaceva la quattro per via del profilo un po' alto ma la mia paura è di non avvertire differenza tra queste e le 5.
Quindi forse hai ragione e conviene puntare alle 3.

Tra R5 e R4 secondo me differenze son dure da sentire. Sulle R3 se non sbaglio ci sono altri cuscinetti, che invece potrebbero fare la differenza.
 

Maxi78

Pignone
17 Agosto 2008
155
4
Genova
Visita sito
Si ,nel senso che devi continuamente registrarli, almeno nel mio caso. Per non parlare se ti entra un po' d'acqua.:ueh:
Mi sa che le prossime avranno i cucinetti sigilati.

Mah, magari è un difetto casuale dei mozzi! Se non sbaglio dovrebbero avere gli stessi mozzi delle mie Neutron Ultra, che proprio questo problema non me lo hanno mai dato!
Poi io il paragone ce l'ho con delle entry level, dunque fa poco testo, ma quando alterno le due coppie di ruote più che il peso la sensazione è proprio quella di maggior scorrevolezza, data dai mozzi a coni/sfere...
 

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
543
31
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Ciao ragazzi io sabato le ruote le ho provate in una gara a circuito di 4,4 km da ripetere 16 volte con una salita di 1,2 km all'8% con punte del 12%.....le ruote si sono comportate bene anche in salita nonostante non siano proprio leggere....in discesa e in pianura vanno più che bene....e cmq è proprio vero...se costavano 7/800 euro di sicuro erano favolose!!!!!!1o-oo-oo-o
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
le ruote esteticamente sono molto belle.....anche su strada non se la cavano malaccio sia nei rilanci sia come comodità ecco le mie prese da lordgun:

[url]https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/417422_4304027922699_327828565_n.jpg[/URL]

Ritiro su il 3d, le ruote sono ( graficamente ) molto molto belle, danno un tocco in più di sportività alla bici. Guardando su gambacicli:

http://www.gambacicli.it/componenti/fulcrum_R-Quattro_-2013-comp.jpg

Ma sbaglio o la raggiatura è diversa dalla tua? ci sono più versioni?

Altri commenti a riguardo di chi le ha provate? In un breve futuro vorrei sostituire le mie. Ho un debole per i 35 mm :-x
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Si ,nel senso che devi continuamente registrarli, almeno nel mio caso. Per non parlare se ti entra un po' d'acqua.:ueh:
Mi sa che le prossime avranno i cucinetti sigilati.

E' molto strano che le tue fulcrum ti diano questi problemi...le 3 hanno i soliti cuscinetti delle 1 che ho io e devo dire che in 3 anni che lo ho mai avuto un problema
 

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
543
31
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC