Aiuto Casco Bike!

Fily

Novellino
9 Settembre 2011
13
2
Toscana
Visita sito
Bici
Specialized tarmac astana
o-oSalve a tutti...:-x ho un piccolo problemino... L'altro giorno mentre facevo una discesa mi sono trovato una macchina davanti ferma :angrymod: ed io non ho potuto evitare l'impatto:mrgreen:.. così ho urtato con il capo nella bauliera della macchina, premetto che non mi sono fatto nulla:cassius:.. Adesso ho il casco ancora intero ma con una piccolissima ammaccatura laterale! (che non si nota nemmeno):rosik:.. Devo sostituire il casco?;nonzo% quando bisogna sostituirlo?;nonzo% Vi ringrazio in anticipo! Buone Pedalate!:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
infatti, cambialo per poche decine di euro non vale mai la pena rischiare,questo ha già fatto il suo conservalo a monito xkè su strada i pericoli non mancheranno mai
 

Fily

Novellino
9 Settembre 2011
13
2
Toscana
Visita sito
Bici
Specialized tarmac astana
Vi ringrazio davvero per le risposte.. mi dispiace perché ha meno di 3 mesi di vita.. cmq vi posto anche le foto..
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5

So di essere contro tutti ma a mio avviso sembra che la plastica superficiale abbia avuto una ammaccatura, quindi solo fattore estetico compromesso. Naturalmente anche il materiale sotto sarà ammaccato leggermente ma se non ha crepe evidenti sia internamente che esternamente lo utilizzerei. Tieni presente che il materiale interno "espanso" con la sola unghia si segna.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
So di essere contro tutti ma a mio avviso sembra che la plastica superficiale abbia avuto una ammaccatura, quindi solo fattore estetico compromesso. Naturalmente anche il materiale sotto sarà ammaccato leggermente ma se non ha crepe evidenti sia internamente che esternamente lo utilizzerei. Tieni presente che il materiale interno "espanso" con la sola unghia si segna.
Ma che consigli dai! Ha detto che ha preso una botta e tu gli dici di continuare ad usarlo perchè non si vede niente :angrymod:
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ma che consigli dai! Ha detto che ha preso una botta e tu gli dici di continuare ad usarlo perchè non si vede niente :angrymod:

Non ho detto che non si vede niente........ho detto che se non ha crepe interne materiale espanso, lo può usare. Questa è la mia personale opinione.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
E come fai a dire che non ha crepe interne,hai la vista a raggi x??

Non capisco perchè ti accanisci così tanto......io ho scritto "che se non ha crepe interne......." è chiaro che questo lo deve verificare il proprietario. I miei raggi X non arrivano così lontano.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Non capisco perchè ti accanisci così tanto......io ho scritto "che se non ha crepe interne......." è chiaro che questo lo deve verificare il proprietario. I miei raggi X non arrivano così lontano.
Mi accanisco perchè stai dando un consiglio stupido.
Le istruzioni di qualsiasi marca parlano chiaro e dicono di cambiare subito il casco dopo un colpo ricevuto,anche se non ci sono segni evidenti.
Nulla di personale.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Mi accanisco perchè stai dando un consiglio stupido.
Le istruzioni di qualsiasi marca parlano chiaro e dicono di cambiare subito il casco dopo un colpo ricevuto,anche se non ci sono segni evidenti.
Nulla di personale.


Anche se le case costruttrici lo dichiarano, potrò dire la mia opinione nel rispetto di tutti.....ripeto.....è solamente la mia personale opinione......se ritieni che sia stupida pazienza, è chiaro che spetta poi all'utilizzatore decidere cosa farne. Se fosse il mio casco, dopo aver verificato tutte le cose che ho già precedentemente descritto, lo utilizzerei ancora!!!......basta.:eek:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mi dispiace quello che ti è successo... ma cosa c'entra con Eurobike?
perchè non hai postato nella sezione corretta (tecnica - altre parti)? conseguenza della caduta?
 

Fily

Novellino
9 Settembre 2011
13
2
Toscana
Visita sito
Bici
Specialized tarmac astana
mi dispiace quello che ti è successo... ma cosa c'entra con Eurobike?
perchè non hai postato nella sezione corretta (tecnica - altre parti)? conseguenza della caduta?

Nessuna conseguenza:mrgreen:.. sano come un pesce:-x ahahahahaha... in effetti hai ragione ho sbagliato topic!:wacko: Cmq ho deciso di ricomprarmi il casco e di tenermi questo per scorta... Vi ringrazio tutti per le risposte mi siete stati davvero utili mille grazieeeeeeeeee! Buona stagione 2012 Gasssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss! o-o:tie: Ciaoooo!