Cambio o non cambio??...ecco il dilemma!

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
marione ha il suo fascino, personale ed esclusiva.
Eh si...direi proprio anche io per questo...pero' La Logos,la Rb1000 invece oltre ad avere geometrie improponibili per un conune mortale e' veramente eccessiva per quel che costa...sul Logos ci potrei ragionare...geometrie piu' umane,personale lo stesso...ma fanno in Italia anche quella come la 1000 opp questa e' Taiwan??...viene 3890euro di listino il telaio...certo con quella cifra la scelta e' ampia...vedi anche Trek(col project one),C59(magari anche su misura) ecc...certo se ne vedono di piu',la cipo e' piu' di nicchia...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
colnago è meno personale ma più elegante, forse come revindibilità andresti a star bene :asd2:

de rosa?
De rosa non mi attira piu' di tanto...nella mia zona ne girano pochissime...non ci sono molti sivende che trattano il marchio...magari ottime e belle,ma poi se non ci sono negozianti che la trattano diventa poi difficile alla rivendita,dove te la valutano meno del suo reale valore perche' non capita o commercializzata...molte volte il valore di una bici viene fatto anche da come viene spinto un determinato marchio nelle vendite dei negozi della tua zona...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
E' un'alternativa che ho valutato,ma ha un salto di taglia tra le due dove proprio dovrei essere in mezzo io...fa 56,5 o 58,5...io sono 57,5,ma con un tubo sterzo che in una e' troppo basso e nell'altra e' alto...non mi piace dover poi mettere troppi spessori o adattarmi io alla bici,deve essere il contrario,stutto quando si spendono certe cifre deve calzare a pennello...
 

danibiker

Pignone
19 Agosto 2010
137
0
Visita sito
Bici
bianchina OLTRE -giant TCR
E' un'alternativa che ho valutato,ma ha un salto di taglia tra le due dove proprio dovrei essere in mezzo io...fa 56,5 o 58,5...io sono 57,5,ma con un tubo sterzo che in una e' troppo basso e nell'altra e' alto...non mi piace dover poi mettere troppi spessori o adattarmi io alla bici,deve essere il contrario,stutto quando si spendono certe cifre deve calzare a pennello...
c
cannondale evo e basta
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ma un viner su misura???? maxima e mitus sono spettacolari!!! il perfecta ottimo rapposrto qualità prezzo... meglio di alcuni top
di viner ne ha già parlato, ottime bici ma rivendibilità inferiore a marchi più blasonati, cambia una bici per anno....

certo che la scelta si restringe, le giant non è che mi piacciono molto, un titanio che ne dici? :mrgreen:

:-x
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
di viner ne ha già parlato, ottime bici ma rivendibilità inferiore a marchi più blasonati, cambia una bici per anno....

certo che la scelta si restringe, le giant non è che mi piacciono molto, un titanio che ne dici? :mrgreen:

:-x
Eh si,pian piano mi sa che si restringa il cerchio....come si dice:"titanio e' per sempre"...peccato venderlo dopo un'anno...ci pensero' magari un po' piu' in la' con gli anni...Giant brutte...Cannondale ne carne ne pesce...sempre miei gusti sono eh...per ora restringo a Trek 6.9,Colnago C59 o Cipollini Logos...bici molto diverse,ma chi per una o altra caratteristica mi attirano tutte e tre...dilemma...
Trek mi affascina,ma so che ha avuto diversi problemi di ritiro causa difetti verniciatura sul bianco e colori chiari,poi non mi piaccino molto le coloraz base,e col Project one si va su di molto(anche 1000euro per coloraz)e a quel punto non so se ne vale piu' la pena...Colnago gran telaio tutto made in italy,pero' con stile diciamo poco innovativo e molto tradizionale e pulito,che puo' essere un pregio(che non invecchia mai e non passa mai di moda),ma anche un difetto(che e' gia' vecchia e demode' in partenza,che suscita ammirazione solo dagli over 60)...Cipollini molto personale,alla moda ed insolita(se ne vedono poche,ma questo e' anche il pregio dell'esclusiva),pero' col contro anche qui di perderci molto sulla rivendibilita' visto l'alto prezzo d'acquisto e quindi di svalutazione(chi lo compra poi un'usato da 3000euro l'anno dopo quando si comprano top nuovi con la stessa cifra?)...non e' facile scegliere...oppure altre alternative a cui non ho ancora pensato,ma ormai sono poche mi sa...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
visto che cambi una volta all'anno, io farei così:
quest'anno C59, hai il Di2 con la batteria nel Cannotto, aspetti nella tua zona che il rivenditore di marione cominci a far proseliti e l'anno prossimo valuti.

il C59 nero opaco sarebbe una figàta col Di2, altro che roba da vecchi, e ci perderesti relativamente poco nel rivenderlo
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
visto che cambi una volta all'anno, io farei così:
quest'anno C59, hai il Di2 con la batteria nel Cannotto, aspetti nella tua zona che il rivenditore di marione cominci a far proseliti e l'anno prossimo valuti.

il C59 nero opaco sarebbe una figàta col Di2, altro che roba da vecchi, e ci perderesti relativamente poco nel rivenderlo
Puo' essere una possibilita'!...pero' la batteria e' sotto il fodero post nel C59...non e' nel canotto,quella era solo una serie limitata che non fanno piu'!...poi non la sceglierei tutta nera opaca,dal mod 2012 ha le scritte tono su tono,nere lucide su nero opaco del telaio...quella nera opaca con le scritte bianche piu' bella era solo il mod 2011...del C59 mi piace il nero-giallo...cmqe provero' a farmi fare un paio di preventivi anche per il Marione(di listino non c'e' poi chissa che differenza,e sarei anche il primo della mia zona ad averlo..non male)...le metto sullo stesso piano cmqe,dipende anche chi permuta meglio il mio 101....
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Puo' essere una possibilita'!...pero' la batteria e' sotto il fodero post nel C59...non e' nel canotto,quella era solo una serie limitata che non fanno piu'!...poi non la sceglierei tutta nera opaca,dal mod 2012 ha le scritte tono su tono,nere lucide su nero opaco del telaio...quella nera opaca con le scritte bianche piu' bella era solo il mod 2011...del C59 mi piace il nero-giallo...cmqe provero' a farmi fare un paio di preventivi anche per il Marione(di listino non c'e' poi chissa che differenza,e sarei anche il primo della mia zona ad averlo..non male)...le metto sullo stesso piano cmqe,dipende anche chi permuta meglio il mio 101....
azz, sotto il fodero posteriore è proprio brutta, certo che il giallo proprio non lo molli eh?! :mrgreen:
il fatto di essere il primo con il mariolino nella tua zona potrebbe anche valere il rischio, visto che cerchi l'esclusività, poi magari ti fanno un superprezzo :lookaround:

va beh, accontentati di essere il primo :mrgreen::rosik:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
azz, sotto il fodero posteriore è proprio brutta, certo che il giallo proprio non lo molli eh?! :mrgreen:
il fatto di essere il primo con il mariolino nella tua zona potrebbe anche valere il rischio, visto che cerchi l'esclusività, poi magari ti fanno un superprezzo :lookaround:

va beh, accontentati di essere il primo :mrgreen::rosik:
Beh il giallo qui e' Fluo..:mrgreen:...sul super prezzo ci conterei poco,nessuno regala niente mi sa...l'importante e' sapersi sempre accontentare...come si dice:"chi si accontenta gode"!:-x