vorrei cambiare le ruote SHIMANO WH-R550

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Partendo dalla considerazione che i vantaggi di ruote "migliori" sono in genere molto sopravvalutati nei vari post (dubito che in genere si "sentano" i vantaggi, a meno che per "sentire" ci si riferisca a sensazioni.... allora tutto è possibile) *; per cui a differenza della maggioranza io non considero i tanti soldi spesi nelle ruote come soldi sempre ben spesi!
Ciò premesso, se vuoi spendere poco ed avere ruote leggere potresti azzardare un acquisto tipo questo. Appena saranno disponibili io le acquisterò (ho scassato il mese scorso le mie Mavic Aksim -entry level- del muletto, che peraltro andavano benissimo).



* Non intendo dire che non vi siano vantaggi fra ruote di alta gamma ed entry, dico solo che oggettivamente il guadagno, in termini di risparmio di potenza "dispersa", è dell'ordine del punto percentuale e quini assai difficilmete apprezzabile, specie da un ciclista non evoluto.
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
beh pero togliere 400gr e in piu scorrevolezza si sente..io quando ero passato dalle miche m707 2kg alle reynolds 1600gr si sentiva,soprattutto la scorrevolezza..poi anche le r5 che uso in allenamento come scorrevolezza non hanno nulla da invidiare alle cosmic.
 

19cristian72

Novellino
16 Febbraio 2013
78
1
cavagnolo(TO)
Visita sito
Bici
BIANCHI L'UNA
Mi sono deciso ed ho comprato le mavic ksyrium equipe 2011 in sostituzione delle Shimano wr-h550.
Non sono ancora uscito , ma gia' dal peso mi sembrano su di un altro pianeta.Voi che ne dite di queste ruote?

andavano poi così male le shimano da farti decidere di sostituirle,per poi "guadagnare" qualche etto??...
La mia non è una critica,anzi io sono nelle condizioni di dover cambiare ruote perchè ho delle american classics oscene che flettono sotto il mio tutto sommato ancora modesto peso di 68kg,oltretutto la posteriore è bozzata...
non avendo ora la disponibilità di prendere qualcosa di relativamente buono,spulciando nelle inserzioni c'è un tipo che cede le shimano 550 appunto.
così mi chiedevo come andassero e se qualcuno lo sa ,il valore nuove..
grazie