Help misure telaio

erbrosky

Novellino
1 Febbraio 2016
70
4
Visita sito
Bici
Niner jet
salve a tutti ,
sono indeciso tra una supersix evo 105 10v e una tarmac comp ultrega 11v entrambe usate
sono alto 1 e 67 , cavallo 79 e pedalo a 68,5 /69 circa
ora sulla supersix sono abbastanza sicuro che mi vada bene una 50 che ha come ov 52.5
ma sulla tarmac che sarebbe piu recente, non so se andare su una 49 o 52
la 49 ha come oc 51.8 ma avrei paura di vere troppo fuorisella,,( ma nn lo so sono supposizioni) e sulla 52 ha ov di 53.6..
che mi consigliate ??

avevo provato tempo fa una supersix 52 di un amico e dopo una 50ina di km avevo doloretti spalle e collo questo era dovuto al fatto che ero troppo disteso o poco ? ovviamente era un pò grossa e avevo un fuorisella ridicolo :)

Grazie
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
salve a tutti ,
sono indeciso tra una supersix evo 105 10v e una tarmac comp ultrega 11v entrambe usate
sono alto 1 e 67 , cavallo 79 e pedalo a 68,5 /69 circa
ora sulla supersix sono abbastanza sicuro che mi vada bene una 50 che ha come ov 52.5
ma sulla tarmac che sarebbe piu recente, non so se andare su una 49 o 52
la 49 ha come oc 51.8 ma avrei paura di vere troppo fuorisella,,( ma nn lo so sono supposizioni) e sulla 52 ha ov di 53.6..
che mi consigliate ??

avevo provato tempo fa una supersix 52 di un amico e dopo una 50ina di km avevo doloretti spalle e collo questo era dovuto al fatto che ero troppo disteso o poco ? ovviamente era un pò grossa e avevo un fuorisella ridicolo :)

Grazie

Devi vedere anche la misura del busto e delle braccia per una valutazione completa della taglia.... così a naso per la tarmac andrei sulla 49..... meglio un pelino appena più piccola che più grande....
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
devi descrivere meglio i doloretti; a prima impressione da quello che dici eri un po' troppo lungo (stiamo parlando di trapezio e cervicale, giusto?). Ma se era una 52 e tu avresti una 50, e' anche andata bene
 

erbrosky

Novellino
1 Febbraio 2016
70
4
Visita sito
Bici
Niner jet
Si ho provato una 52 ...si i dolore ti tipo bruciore proprio lì. ...quindi infatti secondo me dovrei stare o su una supersix 50 o una tarmac 49 che hanno circa il solito ov...cioè la prima 52.5 e la seconda 51.8 mi pare...con la tarmac avrei un po' di fuorisella in più credo..e nn vorrei fosse troppo..non riesco a valutarlo