Aiuto scelta attacco negativo manubrio

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Premessa:ho sempre avuto una pipa da 90 6',mezzo cm di spessori e piega compact con la quale mi sono trovato sempre bene
A seguito riposizionamento mi è stato consigliato di abbassare di 1 cm la sella e arretrarla di 4/5 mm.
Per mantenere lo stesso scarto sella - manubrio ho rimosso 0.5 di spessori ma dovrei ancora andare in negativo di 0.5.
Adesso pedalo bene ma mi sento un po' corto sulle leve e vorrei aumentare la distanza di 1 cm e avere una inclinazione negativa che mi permetta di recuperare il 0.5 pensando a un 10'.
Quali attacchi da 100 con quei gradi esistono?
Trovo solo da 6 o quelli estremi da 17.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ci sono anche da 10°, occhio che se abbassi il manubrio è come se tu guadagnassi quasi un cm in lunghezza, questo almeno con uno stem da 100 o 110 mm.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Premessa:ho sempre avuto una pipa da 90 6',mezzo cm di spessori e piega compact con la quale mi sono trovato sempre bene
A seguito riposizionamento mi è stato consigliato di abbassare di 1 cm la sella e arretrarla di 4/5 mm.
Per mantenere lo stesso scarto sella - manubrio ho rimosso 0.5 di spessori ma dovrei ancora andare in negativo di 0.5.
Adesso pedalo bene ma mi sento un po' corto sulle leve e vorrei aumentare la distanza di 1 cm e avere una inclinazione negativa che mi permetta di recuperare il 0.5 pensando a un 10'.
Quali attacchi da 100 con quei gradi esistono?
Trovo solo da 6 o quelli estremi da 17.
Easton ea90 è da 10°, mentre l'ea50 è da 8°, ma costicchiano.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Premessa:ho sempre avuto una pipa da 90 6',mezzo cm di spessori e piega compact con la quale mi sono trovato sempre bene
A seguito riposizionamento mi è stato consigliato di abbassare di 1 cm la sella e arretrarla di 4/5 mm.
Per mantenere lo stesso scarto sella - manubrio ho rimosso 0.5 di spessori ma dovrei ancora andare in negativo di 0.5.
Adesso pedalo bene ma mi sento un po' corto sulle leve e vorrei aumentare la distanza di 1 cm e avere una inclinazione negativa che mi permetta di recuperare il 0.5 pensando a un 10'.
Quali attacchi da 100 con quei gradi esistono?
Trovo solo da 6 o quelli estremi da 17.

Thomson x2 10°

Tra l'altro è di una fattura spettacolare.
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Premessa:ho sempre avuto una pipa da 90 6',mezzo cm di spessori e piega compact con la quale mi sono trovato sempre bene
A seguito riposizionamento mi è stato consigliato di abbassare di 1 cm la sella e arretrarla di 4/5 mm.
Per mantenere lo stesso scarto sella - manubrio ho rimosso 0.5 di spessori ma dovrei ancora andare in negativo di 0.5.
Adesso pedalo bene ma mi sento un po' corto sulle leve e vorrei aumentare la distanza di 1 cm e avere una inclinazione negativa che mi permetta di recuperare il 0.5 pensando a un 10'.
Quali attacchi da 100 con quei gradi esistono?
Trovo solo da 6 o quelli estremi da 17.
ITM X-one

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
La trigonometria dice quello; qui un sito per evitare tutti i calcoli
http://ttbikefit.com/stemcalc.html

Questo per quanto riguarda il solo stem... prova a variare l'angolo di uno stem da 100/110 mm da 6 gradi a 10 gradi in negativo e misura da Centro anatomico sella e punta appoggio comandi... vedrai che la variazione è ben più di un mm... sempre mantenendo la stessa inclinazione della piega manubrio o-o
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Questo per quanto riguarda il solo stem... prova a variare l'angolo di uno stem da 100/110 mm da 6 gradi a 10 gradi in negativo e misura da Centro anatomico sella e punta appoggio comandi... vedrai che la variazione è ben più di un mm... sempre mantenendo la stessa inclinazione della piega manubrio o-o
Beh, dato che un attacco da -10° al momento dovrei comprarlo, l'unico modo per controllare è disegnarlo in Inkscape o simili, ma in questo momento non ho proprio il tempo di farlo.
Prima o poi verificherò. o-o
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho trovato un attacco Syncros XR15 da 90 e +/- 10' rispetto al mio da 6' ci sarà un cambiamento di drop di 5 MM ?
81ef346c5a49b89b1267dfb60380b14d.jpg