Kask Protone

lele`l

Novellino
11 Aprile 2014
29
1
35
www.strava.com
Bici
Colnago C60
Mi piacerebbe acquistare il Kask Protone in colorazione bianco-lime. Una domanda ai possessori di tale casco. Il colore lime è più un verde fluo oppure un giallo fluo? Chiedo questa cosa perchè su internet mi sembrerebbe più vicino al verde, mentre stamattina ho incontrato un ciclista che aveva un Protone bianco-giallo. Da qui il mio dubbio....
Ciao Ale-c, io ho la stessa colorazione e ti posso assicurare che è più sul verde. Ti allego una foto...
gQOnIo.jpg
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Come vi trovate col PROTONE d'inverno?
Taluni lo apprezzano sopratutto per via dell'ottima ventilazione grazie alle (grosse) prese d'aria frontali. D'estate sicuramente ma d'inverno non è uno problema?

(soffro molto più il freddo del caldom, almeno in testa,m tant'è che vado già in giro con sottocasco e fascia per orecchie...)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
ciao,
vorrei acquistare la versione light blue.....ma dal vivo non l'ho mai visto mentre da foto sul web sembra a volte piu' chiaro a volte piu scuro...non riesco a farmene una idea precisa....chi lo possiede in questa variante mi puo dare qualche indicazione maggiore ?

grazieo-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sul sito KASK puoi vedere/trovare una imbottitura specifica per l'inverno da mettere al posto delle spugnette estive. Penso possa essere una soluzione interessante o, almeno, da valutare.

Arrivo con un leggerissimo ritardo....m'era sfuggita al risposta :-P
Interessante la possibilità del kit invernale! Vedendolo dal vivo il PROTONE devo dire che è davvero ben fatto e rifinito in ogni particolare. Per l'inverno ok c'è il kit da valutare ma leggo nelle varie review che è molto aerodinamico: ma con tutti quei "foroni" davanti lo è davvero? E sopratutto, è silenzioso o ti rin--------scono gli spifferi quando si va forte?
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Il Protone è il miglior casco che ho mai posseduto. Leggero il giusto, ventilato, con un fit perfetto per la mia testa, rifiniture veramente top class e sopratutto Made In Italy...che caschi ho avuto prima? Tutti i Giro top di gamma dal Supermoto del 94 all'Aeon, i Bell Gage e Volt e il Poc Octal.
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Bene ma....i fruscii?

Io ce l'ho e nessun fruscio. Forse vado troppo piano :rosik
Quello che ho notato invece io è che è molto basso sulla fronte, quindi abbinato ai miei Jawbreaker (già ingombranti di loro) finivo sempre per avere una specie di cascata di sudore sugli occhi e sulle lenti.
Risolto usando un sottocasco estivo che assorbe il sudore.
Per il resto ottimo casco.