Ruote nuove

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
2
Visita sito
Bici
bmc
Non sò da quanto tempo hai quelle ruote .Se è tanto tempo ,già che, te le valuta e ti dà delle 0 nuove 2015 non è male(e tra altro poi considera hai copertura garanzia con il nuovo).Anche se condivido che 1400km anno non vale spese ulteriori(ma questa è altra storia).Poi starebbero pure quel "troppo-ferme" che ,pardossalmente, a volte non fà un gran bene.
 
Ultima modifica:

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Non sò da quanto tempo hai quelle ruote .Se è tanto tempo ,già che, te le valuta e ti dà delle 0 nuove 2015 non è male(e tra altro poi considera hai copertura garanzia con il nuovo).Anche se condivido che 1400km anno non vale spese ulteriori(ma questa è altra storia).Poi starebbero pure quel "troppo-ferme" che ,pardossalmente, a volte non fà un gran bene.

Infatti te calcola che nella stagione autunnale e invernale al massimo faccio 1 uscita la settimana a dir tanto con il lavoro che faccio purtroppo è così!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.456
8.494
Visita sito
Bici
disc
ma se ti piacciono le R0 e non ti crea problemi spendere 450 euro per una cosa che sai non utilizzerai al meglio ma che ti farebbe piacere avere comprale, i 1400 km all'anno che fai ti sembreranno migliori di quelli che fai adesso con le ruote attuali, di sicuro non comprare un'altro paio di ruote allo stesso livello di quelle che hai gia', se fai il salto fallo lungo, con quelle ruote atterri su un materasso di velluto e crepi l'avarizia e chi mi vuole male,
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Secondo voi le mie vision t42 devo venderle o le tengo per avere 2 paia di ruote?? Così mi conviene fare?

IMHO E' sempre meglio avere due paia di ruote. Primo perchè in ogni evenienza puoi sempre fare affidamento sulle altre. Secondo perche puoi tenere quelle "buone" per le gare o per le occasioni importanti e le altre per tutti i giorni.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Di spspecialon hanno nulla, ma sono buone ruote. Siccome le fulcrum r0 sono ottime ruote ma anch'esse senza nulla di speciale ti ho solo voluto solo dare un consiglio.

Curiosità, nessuna poleMica ma se le r0 non hanno nulla di speciale , e magari rispetto a una bora può essere, come deve essere una ruota in alluminio per avere qualcosa di speciale?
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
IMHO E' sempre meglio avere due paia di ruote. Primo perchè in ogni evenienza puoi sempre fare affidamento sulle altre. Secondo perche puoi tenere quelle "buone" per le gare o per le occasioni importanti e le altre per tutti i giorni.

Infatti l'ultima idea che mi è venuta in mente è di non fare un upgrade ma un acquisto mirato cioè prendere un paio di ruote buone per alternarle alle t42 magari a profilo basso più improntate alle salite così quando faccio giri con più salite vado con quelle invece quando faccio giri di pianura e al massimo una salita semplice vado con le t42 no?
 

boemianrapso

Pignone
31 Dicembre 2014
143
4
Inverigo
Visita sito
Bici
giant advanced 0
Le R0/Shamal non hanno nulla di speciale, sono solo le ruote di riferimento al mondo per l'alluminio, o-oo-oo-o

Infatti ho detto che sono ottime ruote! Però quando si consiglia una ruota piuttosto che un'altra, con esborsi economici e permute, bisogna tener conto dell'utilizzo e delle esigenze dell'interessato.
Dopotutto, anche qui sul forum, ho sentito molte persone dire che tra fulcrum r0 e r3 non c'è un abisso..... a parte il prezzo...
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
2
Visita sito
Bici
bmc
2 paia ruote media gamma sono = 1 ruota alta gamma ; No!.......... 2 paia ruote media gamma *1400km anno(se poi diventano 2800km?......ne compri altre due paia??????? ); No! ......... 350euro regalo di natale a famigliari; Si !:eek: ..............
 
Ultima modifica:

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Ciao,
chiedi al tuo sivende che prezzo ti fa per le Zero senza permuta... se metti su subito le T42 a 300€ ti intasano la casella di posta, e te lo dico per esperienza personale anzi, per quella cifra le compro io.
Io, mie T42 le ho vendute a 350 per prendere le Shamal e ne sono pentito.
Ho sempre desiderato le Shamal (il punto di riferimento...) e quando ho trovato l'occasione le ho prese vendendo le T42.
Le ruote vanno bene, mi trovo bene e danno molte belle sensazioni: in salita, o se ti alzi in piedi o se fai uno sprint, la differenza si sente tutta. Poi la bici è più maneggevole e dà la sensazione di leggerezza rispetto alle T42, che la rendono un po' "gnucca".
C'è un punto debole però che mi fa pentire amaramente di aver dato via le T42 per una cifra che, in fin dei conti, potevo permettermi di lasciare appesa al gancio in garage: il vento. Non il vento totalmente laterale, ma quello un po' contrario le rende insopportabili.
Anche la stabilità e la sicurezza che mi davano le T42 alle alte velocità mi manca moltissimo.
In sintesi: le mie prestazioni non sono cambiate di nulla per merito delle ruote. Le sensazioni sicuramente si, e molto, in meglio e in peggio, dipende dalle situazioni. Quindi io, dopo averle usate tutta la stagione in ogni situazione, direi che avere entrambi i set di ruote pronti all'uso sarebbe la cosa migliore. Se prevedi di fare tanta salita metti le Shamal, altrimenti le T42, e se capita che c'è un cambio di programma poco male... puoi fare qualsiasi cosa con entrambe.

Ciao!
Lucio
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Ciao,
chiedi al tuo sivende che prezzo ti fa per le Zero senza permuta... se metti su subito le T42 a 300€ ti intasano la casella di posta, e te lo dico per esperienza personale anzi, per quella cifra le compro io.
Io, mie T42 le ho vendute a 350 per prendere le Shamal e ne sono pentito.
Ho sempre desiderato le Shamal (il punto di riferimento...) e quando ho trovato l'occasione le ho prese vendendo le T42.
Le ruote vanno bene, mi trovo bene e danno molte belle sensazioni: in salita, o se ti alzi in piedi o se fai uno sprint, la differenza si sente tutta. Poi la bici è più maneggevole e dà la sensazione di leggerezza rispetto alle T42, che la rendono un po' "gnucca".
C'è un punto debole però che mi fa pentire amaramente di aver dato via le T42 per una cifra che, in fin dei conti, potevo permettermi di lasciare appesa al gancio in garage: il vento. Non il vento totalmente laterale, ma quello un po' contrario le rende insopportabili.
Anche la stabilità e la sicurezza che mi davano le T42 alle alte velocità mi manca moltissimo.
In sintesi: le mie prestazioni non sono cambiate di nulla per merito delle ruote. Le sensazioni sicuramente si, e molto, in meglio e in peggio, dipende dalle situazioni. Quindi io, dopo averle usate tutta la stagione in ogni situazione, direi che avere entrambi i set di ruote pronti all'uso sarebbe la cosa migliore. Se prevedi di fare tanta salita metti le Shamal, altrimenti le T42, e se capita che c'è un cambio di programma poco male... puoi fare qualsiasi cosa con entrambe.

Ciao!
Lucio

Bravo hai le solite impressioni che ho io ! Quindi condivido tutto ciò che hai detto per quello sto pensando di tenerle e farmi un paio di ruote in più , non top di gamma ma almeno più leggere delle T42 (1770gr) magari a basso profilo così posso metterle nelle uscite dove faccio 3 salite !
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Bravo hai le solite impressioni che ho io ! Quindi condivido tutto ciò che hai detto per quello sto pensando di tenerle e farmi un paio di ruote in più , non top di gamma ma almeno più leggere delle T42 (1770gr) magari a basso profilo così posso metterle nelle uscite dove faccio 3 salite !

Se è per quello io andavo anche sulle dolomiti con le T42.
Comunque per quanto mi riguarda, per le sensazioni che mi danno, farei il contrario: terrei sempre su le Shamal ed eventualmente T42 quando prevedi tanta pianura o se c'è vento che paradossalmente dà meno fastidio con queste.

Ciao!
Lucio