rimango con le shimano? Consiglio

tetsuya

Novellino
29 Agosto 2008
69
0
Cagliari
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 2012
Prendile al volo, io le ho da un anno e la differenza tra le ultegra e le DA che ho è veramente solo di peso, ma non trovo grandi differenze di fondo. Le ultegra sono ottime ruote, robuste... direi anche qualcosa in più che semplici ruote da allenamento, le uso per le rando e i giri lunghi sulle alpi e la scorsa estate hanno passato il test di collaudo: Giro del Bianco e la Rex

Quindi secondo te la differenza principale è solo il peso? anche per quanto riguarda il confort dovrebbero essere simili?
Visto che le WH-6800 si trovano a meno della metà delle WH-9000, sono molto indeciso fra di loro, cercavo una ruota tubeless ready e confortevole e se la differenza principale è il peso compro le 6800....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quindi secondo te la differenza principale è solo il peso? anche per quanto riguarda il confort dovrebbero essere simili?
Visto che le WH-6800 si trovano a meno della metà delle WH-9000, sono molto indeciso fra di loro, cercavo una ruota tubeless ready e confortevole e se la differenza principale è il peso compro le 6800....

Come ruota tra la 6800 e la 9000 non ci sono differenze abissali , ma non si tratta solamente del peso.

Nella versione clincker hanno il cerchio in carbonio Offset Rim rivestito con una sottile lamina in alluminio, mentre nella versione tubular sono totalmente in carbonio.

Definite Acceleration series la 9000 ha un sistema di registrazione dei mozzi unico, con asse in alluminio maggiorato , con una zigrinatura , e due piani che permettono di registrare il mozzo alla velocità della luce e serrarlo senza problemi che si sposti il cono.

Poi le piste della 9000 sono lappate definite laser matched bearings, ed hanno sfere di una precisione superiore alla versione ultegra.

Inoltre hanno la cassetta in titanio , cosa che non hanno le altre. ed anche il cerchio è costruito in maniera diversa.

Insomma sono uguali per modo di dire , ma con questo sono efficaci anche le 6800
 
Ultima modifica:

tetsuya

Novellino
29 Agosto 2008
69
0
Cagliari
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 2012
Come ruota tra la 6800 e la 9000 non ci sono differenze abissali , ma non si tratta solamente del peso.

Nella versione clincker hanno il cerchio in carbonio Offset Rim rivestito con una sottile lamina in alluminio, mentre nella versione tubular sono totalmente in carbonio.

Definite Acceleration series la 9000 ha un sistema di registrazione dei mozzi unico, con asse in alluminio maggiorato , con una zigrinatura , e due piani che permettono di registrare il mozzo alla velocità della luce e serrarlo senza problemi che si sposti il cono.

Poi le piste della 9000 sono lappate definite laser matched bearings, ed hanno sfere di una precisione superiore alla versione ultegra.

Inoltre hanno la cassetta in titanio , cosa che non hanno le altre. ed anche il cerchio è costruito in maniera diversa.

Insomma sono uguali per modo di dire , ma con questo sono efficaci anche le 6800

Grazie della dettagliata spiegazione, da quanto hai scritto mi sembra di capire che sul lato del confort non dovrebbero esserci differenze, giusto?
 

Record85

Novellino
7 Luglio 2009
94
1
Arezzo
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma Fpx
L'occhio vuole la sua parte, infatti più guardo le RS 81 e piu mi piacciono, anche perchè sono appena due mesi che le uso, ma ho visto degli amici che montano le Racing Zero...e fanno quel rumorino niente male, sicuramente sono più leggere ma quel profilo basso non mi convince....le Shimano sono più silenziose...io sono innamorato dell WH 9000 C50 ...ma costicchiano...Bè sono ancora indeciso...poi ho montato anche il Dura Ace 11V.
ce l ho io le wh 9000 c50 tu e le ho un paio in vendita se ti interessano fammi sapere

http://mercatino.bdc-forum.it/p-46801-Coppia-di-ruote-Shimano-wh-9000-c50-tu
 
Ultima modifica:

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Domanda per gli esperti: la differenza tra rs81 c35 e dura ace c35 sta solo nel mozzo come per le rs80 c24 vs dura ace c24? 200 g di differenza mi sembrano tanti da ricondurre solo al a quel particolare... se fosse così un pensierino alle rs81 ce lo faccio pure io (possiedo già le rs80 da 24 e ne sono felicissimo a parte che dopo 2 anni mi si è crepato il corpetto :_( )
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Come ruota tra la 6800 e la 9000 non ci sono differenze abissali , ma non si tratta solamente del peso.

Nella versione clincker hanno il cerchio in carbonio Offset Rim rivestito con una sottile lamina in alluminio, mentre nella versione tubular sono totalmente in carbonio.

Definite Acceleration series la 9000 ha un sistema di registrazione dei mozzi unico, con asse in alluminio maggiorato , con una zigrinatura , e due piani che permettono di registrare il mozzo alla velocità della luce e serrarlo senza problemi che si sposti il cono.

Poi le piste della 9000 sono lappate definite laser matched bearings, ed hanno sfere di una precisione superiore alla versione ultegra.

Inoltre hanno la cassetta in titanio , cosa che non hanno le altre. ed anche il cerchio è costruito in maniera diversa.

Insomma sono uguali per modo di dire , ma con questo sono efficaci anche le 6800

Ciao,

Le RS81 invece stanno nel mezzo? Con queste sigle non ci sto capendo più niente...

Parlando delle versioni alte 24 perchè tra le Ultegra 6800 e le DuraAce 9000 in mezzo c'è questa sigla RS81 che non c'entra niente? È una ruota diversa?