Vittoria Magic Mastik

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
non l'ho ancora visto in commercio, aspettiamo il prezzo di vendita ma se costa 10 euro a tubetto il mastice rimane ancora il miglior collante per tubolari per un discorso di qualita'/prezzo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
costano 13,99 per 2 tubetti e 5,99 euro di spedizione, 20 euro per montare 2 tubolari? ma siamo matti? masticone fino a quando non trovano un qualcosa allo stesso prezzo o poco piu'
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
grazie per i commenti preziosi. Praticamente volevo sapere se qualcuno l'ha provato. Quanto costa sono caxxi miei :-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
quanto costa sono caxxi di tutti visto che questo e' un forum pubblico e maggiori informazioni su un prodotto nuovo si hanno meglio e' visto che per ora nessuno l'ha provato
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il prodotto sembra molto interessante (principalmente per semplicità e velocità).
Su tutto il resto i dati del produttore si guardano bene da un confronto numerico adeguato con il loro mastice tradizionale (mastik'one).

I due mastici tradizionali più diffusi appunto continental e vittoria,
non mi sembra che presentino particolari problemi a condizione di usarli con un minimo di cognizione di causa e di non essere troppo frettolosi (almeno al primo montaggio).

Altra cosa spesso sottovalutata:
il mastiche deve si tenere si il tubolare incollato al cerchio
(cosa cui contribuisce comunque moltissimo la forma del cerchio e la pressione del pneumatico),
ma deve anche permettere la rimozione dello stesso con relativa facilità una volta sgonfiato ed inserito una leva in plastica,
possibilmente senza strappare la fettuccia del tubolare ...
Altrimenti si userebbe il bostik come in pista ...


Comunque ben vengano nuovi sviluppi di soluzioni tradizionali.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
grazie per i commenti preziosi. Praticamente volevo sapere se qualcuno l'ha provato. Quanto costa sono caxxi miei :-)

quanto costa sono caxxi di tutti visto che questo e' un forum pubblico e maggiori informazioni su un prodotto nuovo si hanno meglio e' visto che per ora nessuno l'ha provato

io credo che sia importante scindere i due aspetti:
da un lato il prodotto va valutato per la sua validità in quanto tale
dopo di che se da questo punto di vista risulta interessante
può essere utile un confronto con altri prodotti della stessa categoria
ed in questo caso è logico che un parametro sia anche il prezzo.

C'è però da non sottovalutare che trattandosi di un prodotto dal costo comunque relativamente basso (nel calcolo delle spese annuali per praticare il ciclismo) è legittimo che qualcuno tenda a non tenere in grande considerazione il parametro prezzo dando priorità a praticità (e sicurezza anche se su questo aspetto sono dell'idea che conti più far le cose per bene che non il tipo di incollaggio prescelto)
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
io credo che sia importante scindere i due aspetti:
da un lato il prodotto va valutato per la sua validità in quanto tale
dopo di che se da questo punto di vista risulta interessante
può essere utile un confronto con altri prodotti della stessa categoria
ed in questo caso è logico che un parametro sia anche il prezzo.

C'è però da non sottovalutare che trattandosi di un prodotto dal costo comunque relativamente basso (nel calcolo delle spese annuali per praticare il ciclismo) è legittimo che qualcuno tenda a non tenere in grande considerazione il parametro prezzo dando priorità a praticità (e sicurezza anche se su questo aspetto sono dell'idea che conti più far le cose per bene che non il tipo di incollaggio prescelto)

grazie. Quello che mi piace, che basta solo "incollare" il cerchio. Come col Tubasti. Soltanto col Tubasti ogni volta e una sporcheria, il nuovo Vittoria in questo punto mi sembra molto meglio. L'altra domanda: con il Tubasti se devi cambiare il tubolare a causa di una foratura, il nuovo tubolare tiene tranquillamente fino a casa. Questo per esempio con il citato Continental e difficile. Se il nuovo Vittoria anche lo farebbe, sarebbe ottimo.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
grazie. Quello che mi piace, che basta solo "incollare" il cerchio. Come col Tubasti. Soltanto col Tubasti ogni volta e una sporcheria, il nuovo Vittoria in questo punto mi sembra molto meglio. L'altra domanda: con il Tubasti se devi cambiare il tubolare a causa di una foratura, il nuovo tubolare tiene tranquillamente fino a casa. Questo per esempio con il citato Continental e difficile. Se il nuovo Vittoria anche lo farebbe, sarebbe ottimo.
in realtà diverse persone con la dovuta esperienza il mastice lo mettono solo sul cerchio indipendentemente dal tipo di mastice.
Personalmente anche se non si vogliono seguire le rigorose procedure elencate nelle istruzioni
sono dell'idea che un velo sulla fettuccia del tubolare convenga sempre metterla, perché altrimenti la fettuccia tende ad assorbire quasi tutto quello che trova sul cerchio; invece in questo modo i due veli di mastice vengono a contatto e generano una tenuta ottimale completata dalla pressione.
Per la stessa ragione consiglio di stendere un velo di mastice sul tubolare di scorta, in modo che lo stesso insieme a quello residuo sul cerchio offra una adeguata tenuta
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
e usando il magic master come sara' fare il cambio dei tubolari in strada? siamo sicuri che il tubolare di scorta masticato attacchera' bene come con il mastice su cerchio? il velo di magic master mi sembra che sia proprio una cosa minima
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
si vede che non siete grammomaniaci..... 20 euro per 40 grammi in meno è un prezzaccio!!!

Ma io già con un tubetto da 30gr ed il pennellino faccio due ruote spalmando un velo sia su cerchio che su fettuccia. ;nonzo%Quelli che riescono a mettere un intero tubetto sulla ruota li ammiro non so come fanno a non far colare tutto in giro