Il tubolare che da il miglior compromesso comfort-resistenza foratura-rotolamento?

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
..quindi meglio da 25 che da 22??

..io ho usato i 22 senza pormi domande ma dovendoli tra poco sostituire sto pensando di passare ai 25..

..consigli??
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
..quindi meglio da 25 che da 22??

..io ho usato i 22 senza pormi domande ma dovendoli tra poco sostituire sto pensando di passare ai 25..

..consigli??
Io mi sono fatto un mix: Competition 22 ant e 25 post, "copiando" la soluzione Attack&Force e devo dire che mi trovo bene.
Avrei voglia di montare dei Vittoria che ho avuto modo di assaggiare solo su una coppia di Bora Ultra 35 per un'uscita di 1h circa e l'impressione è stata davvero ottima, morbidi, precisi, gran grip nelle staccate, ma lo stesso mecca me li ha "sconsigliati" in quanto a livello prestazionale non ci sono dubbi, sono il top, ma come affidabilità in caso di forature sono da preferire i Competition.
In effetti sarà fortuna ma da quando ho la bdc ho sempre avuto Conti con protezione in Vectran e non ho mai.........non si dice se no porta sfiga!!!!!!
Sono curioso di leggere le prime impressioni sui nuovi tubolari in Grafene di Vittoria; se li hanno migliorati come affidabilità, mi sa che non ce ne per nessuno.
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Per quello che ho provato io

Comfort
1 veloflex roubaix
2 veloflex carbon
3 schwalbe one
3 gatorskin

4 tufo s3( molto lontano dagli altri come avere un copertoncino)

Resistenza foratura
1 gatorskin(imperforabile)
2 tufo
3 roubaix
4 carbon(qui si inizia a bucare)
5 schwalbe one

Resistenza rotolamento
1 schwalbe one 22 (per me impressionante..o ero in formissima)
2 carbon
3 roubaix
4 gatorskin
5 tufo

Totalone

Se vuoi star tranquillo gatorskin o roubaix (io d inverno uso questi)
Ma secondo me il miglior compromesso é il carbon
Il one é una goduria ma scomodo e delicato Anche rispetto al carbon
Il tufo non l'ho tenuto neanche per 1000 km,odio assoluto troppo scomodo
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Io mi sono fatto un mix: Competition 22 ant e 25 post, "copiando" la soluzione Attack&Force e devo dire che mi trovo bene.
Avrei voglia di montare dei Vittoria che ho avuto modo di assaggiare solo su una coppia di Bora Ultra 35 per un'uscita di 1h circa e l'impressione è stata davvero ottima, morbidi, precisi, gran grip nelle staccate, ma lo stesso mecca me li ha "sconsigliati" in quanto a livello prestazionale non ci sono dubbi, sono il top, ma come affidabilità in caso di forature sono da preferire i Competition.
In effetti sarà fortuna ma da quando ho la bdc ho sempre avuto Conti con protezione in Vectran e non ho mai.........non si dice se no porta sfiga!!!!!!
Sono curioso di leggere le prime impressioni sui nuovi tubolari in Grafene di Vittoria; se li hanno migliorati come affidabilità, mi sa che non ce ne per nessuno.

..vale stessa cosa per me, sempre con i Continental..io uso i Gatorskin e non ho un motivo che mi spinge a cambiarli..
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Per quello che ho provato io

Comfort
1 veloflex roubaix
2 veloflex carbon
3 schwalbe one
3 gatorskin

4 tufo s3( molto lontano dagli altri come avere un copertoncino)

Resistenza foratura
1 gatorskin(imperforabile)
2 tufo
3 roubaix
4 carbon(qui si inizia a bucare)
5 schwalbe one

Resistenza rotolamento
1 schwalbe one 22 (per me impressionante..o ero in formissima)
2 carbon
3 roubaix
4 gatorskin
5 tufo

Totalone

Se vuoi star tranquillo gatorskin o roubaix (io d inverno uso questi)
Ma secondo me il miglior compromesso é il carbon
Il one é una goduria ma scomodo e delicato Anche rispetto al carbon
Il tufo non l'ho tenuto neanche per 1000 km,odio assoluto troppo scomodo

Finalmente qualcuno d'accordo con me: attualmente ho Veloflex Arenberg all'anteriore, con quasi 4000 km all'attivo, e Challenge Criterium con 500 km al posteriore. Per l'inverno e la prossima primavera ho una coppia di Sprinter Gatorskin da 25 :mrgreen: