Prima settimana di bdc :)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non ricordo proprio, so solo che mi han fatti pagare 50 eurini (che a me sembrano troppi)
Per meglio esprimere il mio parere da neofita presuntuoso :mrgreen: sul fondello direi che il mal di :culo: dipende al 30% dal fondello e al 70% dalla sella. in pratica il fondello è importante, ma se il sedere mi fa male dopo soli 20 km, il problema sta alla base.
In ogni caso sabato esco in bici con la nuova sella e aggiorno......

Ma guarda che avere un po' di male alle prime uscite e' normale. Inevitabile, direi.
Se sei proprio agli inizi non e' tanto una questione di sella o fondello, ma di abitudine.

Io in passato facevo interruzioni abbastanza lunghe (ottobre-marzo) e quando rimontavo in sella alle prime uscite non reggevo piu' di un' ora - un' ora e mezza. Eppure sella e fondello erano sempre li stessi dell' anno prima.
 

rimmon1971

Pignone
24 Maggio 2010
277
2
Genova
Visita sito
Bici
rebuilding in progress...
E' quasi in fondo a via Fillak, sulla destra provenendo da Sampierdarena.
Non e' proprio a Certosa, dunque.
E' piccolo piccolo (e zeppo di bici usate/in attesa di riparazione), una sola vetrina, poco visibile.
Tiene Atala Whistle Cannondale FRW (le ultime due non sono certo, mi sembra di si').
Ti sapro' dire se ne vale la pena.
Per ora mi sembra di capire che sull'usato sia un po' altino... Shockblaze tutto alluminio e Tiagra 9v a 450 euro.
Vediamo se riesco ad allettarlo ed a farmi lasciare Modoc Flat Bar (per la moglie) + Modoc Xenon (per me) a 1450 in totale. Ci credo poco, pero'.
 
U

ugomar79

Guest
Io in passato facevo interruzioni abbastanza lunghe (ottobre-marzo) e quando rimontavo in sella alle prime uscite non reggevo piu' di un' ora - un' ora e mezza. Eppure sella e fondello erano sempre li stessi dell' anno prima.

dipende... io non pratico il ciclismo invernale (proprio non mi riesce uscire a pedalare con quel freddo :afraid:

però da dicembre a marzo pratico lo sci di fondo, che ti posso garantire, ti fa fare un fiato mostruoso. E quando rimonto in bici ad Aprile, tengo tranquillamente le due ore o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
dipende... io non pratico il ciclismo invernale (proprio non mi riesce uscire a pedalare con quel freddo :afraid:)

Idem !
D' inverno preferisco la corsa e, dallo scorso inverno, lo sci di fondo.

però da dicembre a marzo pratico lo sci di fondo, che ti posso garantire, ti fa fare un fiato mostruoso.

Lo so, lo so, son fondista (poco piu' che principiante) anch'io. ;-)


E quando rimonto in bici ad Aprile, tengo tranquillamente le due ore

Si, ma mi riferivo alla tenuta delle chiappe. :mrgreen:
Come gambe e fiato anch' io potrei fare tranquillamente di piu'.

Intendevo solo evidenziare che un po' di male al soprassella per chi inizia e' assolutamente normale: non e' solo una questione di sella e fondello, ma anche di adattamento.

Quest' anno non ho avuto problemi a riadattarmi perche' ho pedalato fino a novembre (MTB, che ci si scalda di piu') e a febbraio ero di nuovo in sella, ma gli altri anni che staccavo anche 4-5 mesi alle prime uscite un po' di male al soprassella ce l'avevo.
E' normale: ci vuole qualche uscita per farsi il..... "callo"