Prodotti Watt+ ...che ne pensate?

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
buondì,
sono alle prime armi... o alle seconde ormai diciamo.. comunque, ho iniziato a prendere durante l'allenamento il restore della ratiopharm che praticamente sono sali, magnesio, potassio e un po' di zucchero! prima e dopo mi prendo maltodestrina, leucina, glutammina, arginina, fenilalanina, istidina e company... non prendo ne creatina ne taurina. adesso che incomincio a viaggiare un po' vorrei iniziare a prendere la beta alanina della + watt... cosa ne pensate? qualcuno la prende? funziona? controindicazioni o interazioni particolari?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
buondì,
sono alle prime armi... o alle seconde ormai diciamo.. comunque, ho iniziato a prendere durante l'allenamento il restore della ratiopharm che praticamente sono sali, magnesio, potassio e un po' di zucchero! prima e dopo mi prendo maltodestrina, leucina, glutammina, arginina, fenilalanina, istidina e company... non prendo ne creatina ne taurina. adesso che incomincio a viaggiare un po' vorrei iniziare a prendere la beta alanina della + watt... cosa ne pensate? qualcuno la prende? funziona? controindicazioni o interazioni particolari?
scusa ma uno che prende le maltodestrine prima e dopo vuol dire che ha capito poco sull integrazione (in amicizia) io direi prima pedala poi pedala poi cerca di capire cosa prendi e poi pedala scusa la crudezzao-o
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
buondì,
sono alle prime armi... o alle seconde ormai diciamo.. comunque, ho iniziato a prendere durante l'allenamento il restore della ratiopharm che praticamente sono sali, magnesio, potassio e un po' di zucchero! prima e dopo mi prendo maltodestrina, leucina, glutammina, arginina, fenilalanina, istidina e company... non prendo ne creatina ne taurina. adesso che incomincio a viaggiare un po' vorrei iniziare a prendere la beta alanina della + watt... cosa ne pensate? qualcuno la prende? funziona? controindicazioni o interazioni particolari?
quoto sepica ti stai abbuffando di roba visto che sei alle prime armi,le maltodestrine servono durante ne prima ne dopo,la beta alanina della +watt la trovo uno dei migliori prodotti che ci sono in commercio
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
si a parte che sulla scatola e sul foglietto non c'è scritto molto e questo è quasi scandaloso per un articolo comprato in farmacia... comunque, ero andato apposta sul sito ratiopharm e avevo letto di prenderle prima e dopo.. ma probabilmente ho letto cosi tanto che ho confuso qualcosa... probabilmente era un altro prodotto da prendere prima e dopo! faremo più attenzione in futuro! grazie 1000! comunque ho ancora dei dubbi.. molti! questo è il prodotto comunque... sono più proteine e aminoacidi che non maltodestrine direi... io ho fatto i conti secondo la tabella della composizione... ogni 11 grammi di prodotto 6 sono proteine e aminoacidi e gli altri 5 si dividono tra: acido citrico, aromi, antiagglomerante, edulcorante, stabilizzante, maltodestrine ed emulsionante.. prova a vedere questo link: http://www.dynamicaratiopharm.it/resistance.htm c'è il tasto per vedere la formulazione precisa..
quindi cosa si fa? a questo punto aiutatemi! :))
comunque forse ho sbagliato a dire che sono alle prime armi.. ormai pedalo! inoltre.. potassio magnesio e sali invece 3 dosi distinte nella giornata facevo bene! e ovviamente anche durante! :) sono andato a controllare! vi posso chiedere dei consigli? cioè quando faccio palestra e quando vado in bici ok abbiamo capito... o meglio... mi spiegherete, se vorrete essere cosi gentili... ma nei 2 o 3 giorni di riposo che mi faccio alla settimana? devo comunque prendere proteine e aminoacidi? è un'altra cosa spiegata per niente direi, io penso di si... perché devono entrare in circolo diciamo.. la beta alanina senza neanche comprarla saprei già come prenderla... le indicazioni sul sito sono molto più chiare... applausi alla + watt!!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si a parte che sulla scatola e sul foglietto non c'è scritto molto e questo è quasi scandaloso per un articolo comprato in farmacia... comunque, ero andato apposta sul sito ratiopharm e avevo letto di prenderle prima e dopo.. ma probabilmente ho letto cosi tanto che ho confuso qualcosa... probabilmente era un altro prodotto da prendere prima e dopo! faremo più attenzione in futuro! grazie 1000! comunque ho ancora dei dubbi.. molti! questo è il prodotto comunque... sono più proteine e aminoacidi che non maltodestrine direi... io ho fatto i conti secondo la tabella della composizione... ogni 11 grammi di prodotto 6 sono proteine e aminoacidi e gli altri 5 si dividono tra: acido citrico, aromi, antiagglomerante, edulcorante, stabilizzante, maltodestrine ed emulsionante.. prova a vedere questo link: [url]http://www.dynamicaratiopharm.it/resistance.htm[/URL] c'è il tasto per vedere la formulazione precisa..
quindi cosa si fa? a questo punto aiutatemi! :))
comunque forse ho sbagliato a dire che sono alle prime armi.. ormai pedalo! inoltre.. potassio magnesio e sali invece 3 dosi distinte nella giornata facevo bene! e ovviamente anche durante! :) sono andato a controllare! vi posso chiedere dei consigli? cioè quando faccio palestra e quando vado in bici ok abbiamo capito... o meglio... mi spiegherete, se vorrete essere cosi gentili... ma nei 2 o 3 giorni di riposo che mi faccio alla settimana? devo comunque prendere proteine e aminoacidi? è un'altra cosa spiegata per niente direi, io penso di si... perché devono entrare in circolo diciamo.. la beta alanina senza neanche comprarla saprei già come prenderla... le indicazioni sul sito sono molto più chiare... applausi alla + watt!!

cerchiamo di fare un po di ordine.

le maltodestrine sono carboidrati e dunque , innutile che te lo dica, danno energia e servono esclusivamente per un apporto di carburante durante l'esercizio fisico.

Gli amminoacidi e le proteine in genere hanno funzione plastica di ricostruzione, anticatabolica e in parte , amio avviso, anche energetica.

Il prodotto da te indicato leggendo gia le indicazioni generali e' evidente che siano amminoacidi e non maltodestrine.

Detto questo vorrei farti delle domande, perchè sai nel consigliare gli integratori devo avere la coscenza di poter parlare con un ragazzo almeno almeno maggiorenne :) e che faccia degli allenamenti che necessitano di integrazione ovvero quanto ti alleni e per quante volte a settimana , perche altrimenti e' molto meglio seguire una dieta equilibrata e mirata . o-o

loading...

loading...​
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
cerchiamo di fare un po di ordine.

le maltodestrine sono carboidrati e dunque , innutile che te lo dica, danno energia e servono esclusivamente per un apporto di carburante durante l'esercizio fisico.

Gli amminoacidi e le proteine in genere hanno funzione plastica di ricostruzione, anticatabolica e in parte , amio avviso, anche energetica.

Il prodotto da te indicato leggendo gia le indicazioni generali e' evidente che siano amminoacidi e non maltodestrine.

Detto questo vorrei farti delle domande, perchè sai nel consigliare gli integratori devo avere la coscenza di poter parlare con un ragazzo almeno almeno maggiorenne
Sepica, Sepica, lascia i suggerimenti ai medici :) e che faccia degli allenamenti che necessitano di integrazione ovvero quanto ti alleni e per quante volte a settimana , perche altrimenti e' molto meglio seguire una dieta equilibrata e mirata
Non ci posso credere...ti sei allineato a chi dice che è meglio un piatto di pasta alle pastiglie...grandeeeeeeee.
Un caro saluto....Fabio o-o

loading...


loading...​
Ultimamente scrivi poco.....mi sà che ti alleni tantoo-o
FAbio
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
grazie mille per la disponibilità come prima cosa..
eccomi: 24 anni 1.83 di altezza 70 kg.. 2 uscite in bici alla settimana sempre... quando riesco a liberarmi dal lavoro magari 3.. poi 2 volte in palestra...
quando esco in bici si va dai 90 ai 120 km... e dai 1400 ai 1800 metri di dislivello secondo il mio gps garmin... le medie oscillano a seconda del vento (visto che non ho mai la ruota di nessuno da seguire... sono sempre da solo..) e a seconda delle discese che faccio perché certe salite... vai piano.. ma alzi la media con delle belle discese... a volte le discese sono quasi impraticabili o moooolto tortuose... (non mi piace cadere perché sai... dovrei poi anche lavorare..) comunque medie dai 24 ai 28 all'ora..
la palestra 4 ore la settimana in due volte.. la uso per tonificare braccia pettorali schiena dorsali addominali... non esagero perché non mi piace l'idea del culturista diciamo, ma un buon sistema muscolare serve sempre! anche in bici! ed è anche bello a vedersi! tra tutti i tipi e i vari esercizi supero comodamente i 2500 addominali la settimana.. e farò 300 flessioni sulle braccia... poi c'è tutto il resto.. poi aggiungiamo che faccio l'operaio... stampatore digitale... quindi carica e scarica bobine di carta e plastica dalle macchine... e poi esci dall'azienda e vai a mettere manifesti poster striscioni di grande formato per ricoprire palazzi... non sono mai fermo! e d'inverno il freddo... adesso arriva il caldo... infatti grandi colazioni... carboidrati e zuccheri più o meno complessi diciamo... proteine del latte e derivati... merenda a metà mattina, frutta e carboidrati... a pranzo un po' meno carboidrati e proteine alla grande carni rosse ecc... merendina... la sera minestra di legumi o pesce.. carni bianche... mangiare mangio! sennò col cavolo... sarei già andato per terra! stare bene sto bene... solo che aumentando la bici ho perso un chiletto.. e non è che posso mangiarmi un bue al giorno... per quello nonostante l'idea non mi faccia impazzire mi sono rivolto a degli integratori... io giustamente voglio imparare, sbaglio e accetto le critiche... so che qua nessuno è medico... però visto e considerato che non ho bisogno una preparazione da giro d'italia e non penso proprio di andare a prendere qualcosa che possa farmi male... penso che due dritte date da chi ha più esperienza valgano... quindi... quando le prendo le proteine? :))
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
grazie mille per la disponibilità come prima cosa..
eccomi: 24 anni 1.83 di altezza 70 kg.. 2 uscite in bici alla settimana sempre... quando riesco a liberarmi dal lavoro magari 3.. poi 2 volte in palestra...
quando esco in bici si va dai 90 ai 120 km... e dai 1400 ai 1800 metri di dislivello secondo il mio gps garmin... le medie oscillano a seconda del vento (visto che non ho mai la ruota di nessuno da seguire... sono sempre da solo..) e a seconda delle discese che faccio perché certe salite... vai piano.. ma alzi la media con delle belle discese... a volte le discese sono quasi impraticabili o moooolto tortuose... (non mi piace cadere perché sai... dovrei poi anche lavorare..) comunque medie dai 24 ai 28 all'ora..
la palestra 4 ore la settimana in due volte.. la uso per tonificare braccia pettorali schiena dorsali addominali... non esagero perché non mi piace l'idea del culturista diciamo, ma un buon sistema muscolare serve sempre! anche in bici! ed è anche bello a vedersi! tra tutti i tipi e i vari esercizi supero comodamente i 2500 addominali la settimana.. e farò 300 flessioni sulle braccia... poi c'è tutto il resto.. poi aggiungiamo che faccio l'operaio... stampatore digitale... quindi carica e scarica bobine di carta e plastica dalle macchine... e poi esci dall'azienda e vai a mettere manifesti poster striscioni di grande formato per ricoprire palazzi... non sono mai fermo! e d'inverno il freddo... adesso arriva il caldo... infatti grandi colazioni... carboidrati e zuccheri più o meno complessi diciamo... proteine del latte e derivati... merenda a metà mattina, frutta e carboidrati... a pranzo un po' meno carboidrati e proteine alla grande carni rosse ecc... merendina... la sera minestra di legumi o pesce.. carni bianche... mangiare mangio! sennò col cavolo... sarei già andato per terra! stare bene sto bene... solo che aumentando la bici ho perso un chiletto.. e non è che posso mangiarmi un bue al giorno... per quello nonostante l'idea non mi faccia impazzire mi sono rivolto a degli integratori... io giustamente voglio imparare, sbaglio e accetto le critiche... so che qua nessuno è medico... però visto e considerato che non ho bisogno una preparazione da giro d'italia e non penso proprio di andare a prendere qualcosa che possa farmi male... penso che due dritte date da chi ha più esperienza valgano... quindi... quando le prendo le proteine? :))
Ti rispondo in unica volta...quì se nè è già discusso parecchio e visto che preferisco evitare polemiche: il mio approccio all'integrazione per un amatore ed appassionato come te e praticamente out...io ritengo che tu possa fare sport e quello che fai semplicemente alimentandoti bene cosa che mi sembra tu stia già facendo. In quanto al chiletto, potrebbe anche essere causa di sudorazione o meglio ti asciughi per cui perdi liquidi, fin quì ci stà tutto, se la tua forza e star bene non sono cambiati, questo lo potrai verificare solo nel tempo, certo che se continui a perdere peso, magari farai esami e ti rivolgi ad un medico. Con l'arrivo del caldo ve bene mettere dei sali in borraccia, mangiare portati qualcosa dietro. Per il resto non dico altro non sono medico e non dispenso consigli nel merito.
Buona pedalate
Fabio
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
grazie mille per la disponibilità come prima cosa..
eccomi: 24 anni 1.83 di altezza 70 kg.. 2 uscite in bici alla settimana sempre... quando riesco a liberarmi dal lavoro magari 3.. poi 2 volte in palestra...
quando esco in bici si va dai 90 ai 120 km... e dai 1400 ai 1800 metri di dislivello secondo il mio gps garmin... le medie oscillano a seconda del vento (visto che non ho mai la ruota di nessuno da seguire... sono sempre da solo..) e a seconda delle discese che faccio perché certe salite... vai piano.. ma alzi la media con delle belle discese... a volte le discese sono quasi impraticabili o moooolto tortuose... (non mi piace cadere perché sai... dovrei poi anche lavorare..) comunque medie dai 24 ai 28 all'ora..
la palestra 4 ore la settimana in due volte.. la uso per tonificare braccia pettorali schiena dorsali addominali... non esagero perché non mi piace l'idea del culturista diciamo, ma un buon sistema muscolare serve sempre! anche in bici! ed è anche bello a vedersi! tra tutti i tipi e i vari esercizi supero comodamente i 2500 addominali la settimana.. e farò 300 flessioni sulle braccia... poi c'è tutto il resto.. poi aggiungiamo che faccio l'operaio... stampatore digitale... quindi carica e scarica bobine di carta e plastica dalle macchine... e poi esci dall'azienda e vai a mettere manifesti poster striscioni di grande formato per ricoprire palazzi... non sono mai fermo! e d'inverno il freddo... adesso arriva il caldo... infatti grandi colazioni... carboidrati e zuccheri più o meno complessi diciamo... proteine del latte e derivati... merenda a metà mattina, frutta e carboidrati... a pranzo un po' meno carboidrati e proteine alla grande carni rosse ecc... merendina... la sera minestra di legumi o pesce.. carni bianche... mangiare mangio! sennò col cavolo... sarei già andato per terra! stare bene sto bene... solo che aumentando la bici ho perso un chiletto.. e non è che posso mangiarmi un bue al giorno... per quello nonostante l'idea non mi faccia impazzire mi sono rivolto a degli integratori... io giustamente voglio imparare, sbaglio e accetto le critiche... so che qua nessuno è medico... però visto e considerato che non ho bisogno una preparazione da giro d'italia e non penso proprio di andare a prendere qualcosa che possa farmi male... penso che due dritte date da chi ha più esperienza valgano... quindi... quando le prendo le proteine? :))
COme ti dicevo a mio acvviso per gli allenamenti che fai non hai bisogno di una grande integrazione, forse esageri nell' intensità delle uscite, fare ogni volta 1800 2000 di dislivello non e' sempre allenante e tonificante, forse del riposo in piu anche legato al lavoro che fai molto "usurante" potrebbe giovarti.
dovresti fare un calcolo delle Kcal che consumi (nn e' cosi difficile cerca su google consumo calorico), e capire invece quante ne ingerisci cosi da capire se sei in deficit o meno.

Che poi non ho capito il perche ti rivolgi all integrazione perche vuoi perdere ancora peso se ne hai persoo di fascia magra e ne vuoi recuperare , se ti senti stanco , se hai poche energie ....
loading...

loading...​
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
tra gli aminoacidi della *watt consigliate gli 8:1:1 oppure i ramificati 2:1:1


le formulazioni 4:1:1,8:1:1 e così via (ci sono anche 12 e 16) sono formalmente delle furbate commerciali, se la compressa è sempre da 1 g cambia ben poco, si aumenta la leucina che dei tre l'amminoacido è quello che costa meno e si diminuiscono gli altri due, il prodotto poi te lo fanno pagare di più.

al netto di sconti vari, il prezzo di listino al pubblico di un barattolo da 200 compresse di aminoacidi ramificati 2:1:1 di qualità è attorno ai 40/41, gli 8:1:1 di +WATT vengono di listino € 46 quando, visto che dentro sono leucina all'80%, dovrebbero venire non più di 37/38.

Il fatto è che praticamente nessuno sa il significato di quel rapporto 2:1:1, quindi quando vedono che un 2 è diventato un 8, la gente si immagina che qualcosa sia quadruplicato invece se la compressa è sempre da 1 g sono cambiate solo le proporzioni dei tre aminoacidi, guarda caso in favore di quello di gran lunga più economico
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
le formulazioni 4:1:1,8:1:1 e così via (ci sono anche 12 e 16) sono formalmente delle furbate commerciali, se la compressa è sempre da 1 g cambia ben poco, si aumenta la leucina che dei tre l'amminoacido è quello che costa meno e si diminuiscono gli altri due, il prodotto poi te lo fanno pagare di più.

al netto di sconti vari, il prezzo di listino al pubblico di un barattolo da 200 compresse di aminoacidi ramificati 2:1:1 di qualità è attorno ai 40/41, gli 8:1:1 di +WATT vengono di listino € 46 quando, visto che dentro sono leucina all'80%, dovrebbero venire non più di 37/38.

Il fatto è che praticamente nessuno sa il significato di quel rapporto 2:1:1, quindi quando vedono che un 2 è diventato un 8, la gente si immagina che qualcosa sia quadruplicato invece se la compressa è sempre da 1 g sono cambiate solo le proporzioni dei tre aminoacidi, guarda caso in favore di quello di gran lunga più economico
Perche pensi sempre che il mondo è stupido e che solo tu hai la verità in tasca. Le affermazioni che hai fatto le hai fatte tu, non noi.
Avevo letto da qualche parte l'importanza e dunque la prevalenza della Leucina nell BCAA.o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Perche pensi sempre che il mondo è stupido e che solo tu hai la verità in tasca. Le affermazioni che hai fatto le hai fatte tu, non noi.
Avevo letto da qualche parte l'importanza e dunque la prevalenza della Leucina nell BCAA.o-o

Tutti sempre leggono qualcosa da qualche parte, posta questi studi incredibili così li leggiamo.

Io invece (che con gli integratori oltretutto ci campo) noto che c'è un mondo di allocchi, Ultimate Italia uscì con i 4:1:1 diversi anni fa, poi siamo passati agli 8:1:1 e non contenti ovviamente c'è stata la gara tra le aziende, sono usciti i prodotti in 12:1:1 e addirittura in 16:1:1.


due prodotti a caso:
image.jpg
image.jpg


Ora invece l'ultima moda sono i numeri a caso, ovviamente anche quelli dettati da incredibili "ricerche" delle varie aziende, esistono in commercio i 3:2:1, il 2:2:1 ecc

221.jpg
312.jpg


Ora aspettiamo la versione specifica per i calciatori, probabilmente sarà un 4:4:2 o magari 3:5:2, tutto sommato potremmo anche far uscire un 4:3:2:1 e mettiamo un po' di glicina come centravanti.

A proposito… Io i ramificati 8:1:1 in polvere con il mio marchio li vendo, ciononostante non ho problemi a dire che è una furbata commerciale, non per niente continua anche a vendere i 2:1:1
 
Ultima modifica: