Reset su Canyon

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
@7merak7, perche` sono tedeschi.
In parte non mi stupisco piu` di tanto.
Hanno il lavoro programmato in tutto e per tutto (basta leggere il reportage sulla visita a Canyon per avere ulteriore conferma) e sicuramente hanno deciso che rispondere a queste cose e` una perdita di tempo e denaro. Meglio usarlo altrove, rispondere a questi quesiti non cambierebbe lo stato delle cose.

non può essere una decisione univoca che si tratta di perdita di tempo, uno che sborsa anticipatamente fior di quattrini ha il diritto di sapere dove si trova il bene acquistato non attendere mesi senza risposta, mi sembra che un lavoro ben programmato contempli anche il fatto di fornire indicazioni aggiornate sullo stato della spedizione tanto più che il servizio di tracking lo forniscono tutti i venditori on line anche se compri un libro da 12 euro, in fondo non mi sembra nemmeno un grande sforzo.
se poi vogliamo continuare a basarsi sui vecchi e non proprio attuali luoghi comuni, veneriamo e giustifichiamo la cosidetta precisione teutonica a oltranza e critichiamo ferocemente il malcostume italico.....
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
A suo tempo ebbi problemi con Canyon. Lo esposi su questo stesso forum. Adesso posso confermare (sentendo voi) che il loro servizio assistenza, pur con tutta la buona volontà del caso, al momento non riesce a sostenere le richieste dei clienti e crea parecchi disagi.

In passato, a quanto ho letto e saputo, non c'erano problemi.
Adesso, come ho sentito spesso negli ultimi mesi del 2008 e come sento ancora adesso, ci sono delle difficoltà di comunicazione tra la casa madre e gli uffici locali (spero non sia un problema italiano, putroppo non possiamo saperlo).

Ad ogni modo, ci assicurano che in futuro le cose miglioreranno. Perchè non credergli? Intanto per chi ha problemi offrono un servizio "bici in comodato d'uso". Mica male.

Io, da parte mia, posso solo confermare la bontà del prodotto, l'ottimo rapporto qualità prezzo e la cortesia del servizio.

Naturalmente mi spiace per Marvok e veloce, come loro anche io ho avuto disservizi e so cosa vuol dire. Se potete, aspettate e vedrete che la situazione si risolverà. E non fasciamoci la testa prima che si sia rotta!

Per chi invece si limita a criticare, invito a considerare la giovane età dell'azienda, la loro politica "a nostro favore", e le tante possibilità che offrono.
Naturalmente devono migliorarsi, ma le nostre lamentele (ed il fatto che siano qui ad ascoltarle, almeno l'ufficio italiano) servono proprio a quello.
E non è obbligo comprare proprio da loro, per chi non si sente tutelato ed al sicuro ;)
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
ho letto le due pagine e, francamente, sono allibito!
sarebbe bene che tutti ci ricordassimo che non stiamo parlando di una arancia marcia o di una mela bacata, ma di un telaio il cui elevato costo dovrebbe giustificare un altrettanto elevato servizio!
e perchè canyon italia non si arrangia in queste procedure? perchè non sostituisce i telai direttamente?
(es: se il mio merida è guasto, non è che viene spedito a taiwan per una analisi!)!


Merak, io credo l'osservazione che fai è giusta, ma nn è che merida (tanto per fare un nome), ti cambi il telaio perchè gli fai una telefonata e gli dici che il tuo telaio ha un problema su.....

(ci sono ditte.... che nn ti si filano e magari neanche arrivano a garanzia.....)

la porti al rivenditore.... e di solito entro quanto arriva il telaio nuovo?

siamo nei tempi ripeto da fatidio e qui CANYON una volta riconosciuto il diritto offre bici cortesia, una cosa che nn fa nessuno ripeto come evidenziato da altri, non tutti hanno il muletto ...

quello che invece evidenziamo in molti ed è decisamente migliorabile, conoscere lo stato d'avanzamento del prodotto ordinato...
quindi inserire un tracking non costerebbe molto e ti darebbe una consapevolezza dei tempi.... è non conoscerli che crea il disagio, se ti dicono subito... devi aspettare ancora un mese.... personalmente nn ho problemi se la data è certa..
tutto qui.

personalmente comunque ringrazio canyon, nel mio caso velocissima e tempestiva nell'invio della partecella in metallo che serve ad inserire la ruota...
5 gg
GRAZIE
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
........siamo nei tempi ripeto da fatidio e qui CANYON una volta riconosciuto il diritto offre bici cortesia, una cosa che nn fa nessuno ripeto come evidenziato da altri, non tutti hanno il muletto ...

Giustissimo, ma credo che il telaio di cortesia sia un'iniziativa di C.I. e speriamo che abbiano le taglie e il numero sufficiente per coprire la richiesta che credo aumenterà...... io sono in attesa di risposta.

P.S. per Canyn Italia, avete MP
 
Ultima modifica:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Ad ogni modo, ci assicurano che in futuro le cose miglioreranno. Perchè non credergli? Intanto per chi ha problemi offrono un servizio "bici in comodato d'uso". Mica male


scusatemi ma se non erro c'era stato un topic nel quale un'utente si lamentava proprio della non possibilità di visionare dal vivo un telaio.interpellata canuon italia affermavano di non aver nessun telaio in casa da far vedere......................ora cosa leggo.....hanno addirittura telai in comodato d'uso? ma io ho i miei dubbi e in ogni caso qualcosa non và,a qualcuno dicono di non aver nulla da far vedere ed add altre persone non solo da far vedere ma addirittura da "prestare"..........................non voglio fare l'uccello del malagurio ma se ne avete pa possibilità comprate un mulo da 300 euro
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Aggiornamento per l'offerta fattami del telaio di cortesia, a stasera (ed ormai hanno chiuso) non ho ricevuto nè conferma nè smentita. Ho mandato ieri subito un messaggi privato a Canyon Italia ed oggi una mail.
Non ci voleva molto a dire si l'abbiamo o no dato che si sono offerti loro. Bastava rispondermi e dire: "ok allora se ti interessa possiamo fare così e cosà ....o ci dispiace il telaio per te non c'è"
Questa situazione incomincia veramente ad essere pesante in passato quando era tutto liscio rispondevano subito da quando è iniziato il problema se non li cerco io tutto tace.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Io per adesso sono contento del telaio acquistato ma è indubbio che se non risolveranno presto questo problema di comunicazione andranno incontro a crolli di vendite!
A me avevano spiegato che c'erano problemi con il software aziendale di nuova istallazione, che risolti i problemi sarebbe stato possibile risolvere, tramite il software, qualsiasi problematica avendo sopratutto certezze sui tempi.
Mi sembra che fino ad oggi nulla sia cambiato.
Spero a tal proposito che canyon italia voglia rispondere qui sul forum
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Purtroppo devo confermare anche io quello scritto da Veloce, anche io ho avuto lo stesso problema al telaio, e dopo che me ne hanno inviato Uno di taglia sbagliata, sono ancora qui ad aspettare il mio telaio.
I ragazzi di Canyon Italia non c' entrano niente, purtroppo lamentano anche loro una mancanza di comunicazione con la casa madre...
Stiamo a vedere
 

wolverine

Novellino
13 Gennaio 2009
8
0
Visita sito
Ciao Veloce mi dispisce per quanto successo. Pensavo di aver trovato la soluzione giusta per me con la Canyon, però mi scoccerebbe troppo rimanere senza bici. Come è andata a finire la faccenda ?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Purtroppo devo confermare anche io quello scritto da Veloce, anche io ho avuto lo stesso problema al telaio, e dopo che me ne hanno inviato Uno di taglia sbagliata, sono ancora qui ad aspettare il mio telaio.
I ragazzi di Canyon Italia non c' entrano niente, purtroppo lamentano anche loro una mancanza di comunicazione con la casa madre...
Stiamo a vedere

Scusa, se non l'hai già detto, che colore è il tuo telaio?
Comincio a sospettare che sia solo la vernice...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Beh, se Canyon tedesca lo comunicasse farebbe sicuramente una buona figura, perchè:

  • dimostrerebbe di essere trasparente
  • tranquillizzerebbe i clienti
  • confermerebbe la bontà dei telai e del progetto, in quanto si tratterebbe di un difetto solamente estetico, per il quale il possessore del telaio potrebbe decidere di intervenire con calma (o per un parziale rimborso di denaro, o per una sostituzione, come meglio crede)
 

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
Beh, se Canyon tedesca lo comunicasse farebbe sicuramente una buona figura, perchè:

  • dimostrerebbe di essere trasparente
  • tranquillizzerebbe i clienti
  • confermerebbe la bontà dei telai e del progetto, in quanto si tratterebbe di un difetto solamente estetico, per il quale il possessore del telaio potrebbe decidere di intervenire con calma (o per un parziale rimborso di denaro, o per una sostituzione, come meglio crede)

è il minimo che dovrebbero fare