Consiglio endurance o ultimate

21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
"Al", penso voglia dire "alluminio".;nonzo%
Si scusate,intendevo riportare il fatto che la ultimate in alluminio seppur meno leggera e' più' indicata x reattività e rigidità' x gare o competizione della endurace.
Questo scrittomi da Giovanni di Canyon.
Nel dettaglio x assurdo gli ho chiesto un paragone su una cronoscalata a tutta se fosse meglio la endurance o la ultimate al,e senza dubbio con grande scarto la alluminio si fa preferire.
Detto questo credo che la CF slx endurace nuova 2017,sia una figata,esteticamente quella che mi piace di +,vedi il particolare del cavo freno a disco anteriore passante interno alla forcella.[emoji106]
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
nel mio gruppo la mia e la quarta Cf Slx arrivata, dalle altre la mia si differenzia per il fatto che e l'ultimo modello, cmq tutti tanta strada e zero problemi:mrgreen: sperem che continui così
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
110
16
Visita sito
Bici
.
Parlo da canyonista convinto (sono alla 4° bici presa da loro), sta cosa di alzare i prezzi e dopo poco fare un offerta circa pari al listino di 3 mesi prima proprio non va bene. Stessa cosa sulle mtb anzi peggio...
Prima facevano i saldi solo in estate con ribassi "veri". Tanto per fare un esempio la endurace cf 9.0 my2016 l'ho presa a luglio a € 1800.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Se pensi che quattro anni fa lo portavi via per 1500 euro!

Bisogna vedere se anche le altre case hanno avuto rialzi così consistenti in quattro anni.
Pur non avendo particolare attrazione o interesse per Canyon (nè per nessun altro marchio in particolare) mi pare che sia ancora quella che a parità di montaggio offra prezzi migliori (o a parità di prezzo i montaggi migliori).
Magari meno di prima, vero.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Bisogna vedere se anche le altre case hanno avuto rialzi così consistenti in quattro anni.
Pur non avendo particolare attrazione o interesse per Canyon (nè per nessun altro marchio in particolare) mi pare che sia ancora quella che a parità di montaggio offra prezzi migliori (o a parità di prezzo i montaggi migliori).
Magari meno di prima, vero.

Sono piu esperto di specialized ma pare che anche le altre case "famose" facciano uguale, dopo anni di rincari dove si vendevano bici a oltre 2500e montate con gruppi che li trovi a qualche centinaia di euro, quest'anno pare stiano tornando a proporre bici con montaggi un po piu vicini alla decenza.
In piu c'e' da considerare che le si portano a casa con un bello sconto cosa che non si ha su canyon(a meno di prendere quelle pseudo usate/restituite o di fine serie), pero' a parita' di montaggio si risparmia ancora qualcosa.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Alla fine ho preso una endurance cf modello base, alla fine il 105 non sara' figo ma funziona molto bene, ora volevo pensare a delle ruote un po piu performanti e leggere, attualmente monta delle fulcron racing 7lg, voi che siete sicuramente piu esperti di me cosa consigliate?(fulcron R0?)
Io faccio molta salita e siccome la bici e' molto comoda volevo qualcosa di un po piu rigido e scattante.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Alla fine ho preso una endurance cf modello base, alla fine il 105 non sara' figo ma funziona molto bene, ora volevo pensare a delle ruote un po piu performanti e leggere, attualmente monta delle fulcron racing 7lg, voi che siete sicuramente piu esperti di me cosa consigliate?(fulcron R0?)
Io faccio molta salita e siccome la bici e' molto comoda volevo qualcosa di un po piu rigido e scattante.

Auguri
Magari R3 si adattano meglio al livello generale della bici e sono ottime, poi se vuoi e puoi spendere, decisione tua.
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
Ciao. Io ho un endurace montata ultegra. Sinceramente dire che è poco reattiva e non adatta alle gare la trovo una stupidaggine. La reattività dipende molto più dalle ruote che dal telaio. Io per le gare ho comprato delle ruote usate Wr Compositi di carbonio che pesano 1190 e la bici sembra completamente un'altra. Scattante reattiva ed ho fatto una stagione di GF. Quindi più che una r3 che non ha senso cerca una buon offerta per delle buone ruote carbonio a tubolare leggere e vedrai che la bici ti sembrerà da corsa

Sent from my VIE-L09 using BDC-Forum mobile app