Consiglio endurance o ultimate

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Visto il rapporto montaggio/prezzo mi sto orientando su una delle 2 bici, i 2 modelli in particolare sono la endurance cf9.0 o la ultimate cf sl 9.0, a dir il vero mi piace anche molto la ultimate cf slx 8.0 ma costa 1200e in piu per avere solo dei cerchi un po piu belli e un telaio un po piu leggero(dichiarano 6,7kg contro i 7 delle altre 2 ma 300gr non penso di sentirli!!!)
Chi le ha provate pregi e difetti?cosa consigliate?
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Visto il rapporto montaggio/prezzo mi sto orientando su una delle 2 bici, i 2 modelli in particolare sono la endurance cf9.0 o la ultimate cf sl 9.0, a dir il vero mi piace anche molto la ultimate cf slx 8.0 ma costa 1200e in piu per avere solo dei cerchi un po piu belli e un telaio un po piu leggero(dichiarano 6,7kg contro i 7 delle altre 2 ma 300gr non penso di sentirli!!!)
Chi le ha provate pregi e difetti?cosa consigliate?

Unico difetto conclamato: la gestione degli ordini Canyon. Armati di tanta pazienza e speranza che vada tutto bene. E spero che siano un pó migliorati.

Per quanto riguarda le due bici, conosco la Ultimate CF ed è un gran bel mezzo. Non conosco la Endurance, ma i test riviste specializzate danno buoni (non buonissimi) risultati.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Unico difetto conclamato: la gestione degli ordini Canyon. Armati di tanta pazienza e speranza che vada tutto bene. E spero che siano un pó migliorati.

Per quanto riguarda le due bici, conosco la Ultimate CF ed è un gran bel mezzo. Non conosco la Endurance, ma i test riviste specializzate danno buoni (non buonissimi) risultati.

Ma anche sulle pronte consegne hanno problemi negli ordini??
La chat mi pare funzioni bene, mi hanno risposto sempre subito.
Per le 2 bici in questione mi pare di capire che consiglieresti di piu la ultimate alla endurance, giusto?
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ma anche sulle pronte consegne hanno problemi negli ordini??
La chat mi pare funzioni bene, mi hanno risposto sempre subito.
Per le 2 bici in questione mi pare di capire che consiglieresti di piu la ultimate alla endurance, giusto?

Canyon è tutto un problema. Fai una ricerca veloce qui sul forum e ti fai un'idea.

In realtà non ti sto sconsigliando la Endurance, ma ti sto solo dicendo che la Ultimate è un gran bel mezzo. Lascia stare la SLX peró, troppo fragile.
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
Io ho una endurace da più di due anni. Gran bella bici. Io decidere in base alle tue dimensioni. Se sei più lungo di cavallo endurace se più di busto ultimate! Comunque non sbagli ed il carattere delle due bici dipende più dalle ruote che monti. In gara ho sostituito le dt swiss r23 con delle Wr Compositi in carbonio e sembra una bici completamente diversa, molto rapida e reattiva

Sent from my VIE-L09 using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Grazie a tutti per le risposta, non faccio gare la usa solo per uscite fra amici e per allenamento, avevo un venge ma a ogni giro tornavo a casa con la schiena a pezzi quindi volevo qualcosa di un po piu comodo senza rinunciare alle prestazioni.
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Visto il rapporto montaggio/prezzo mi sto orientando su una delle 2 bici, i 2 modelli in particolare sono la endurance cf9.0 o la ultimate cf sl 9.0, a dir il vero mi piace anche molto la ultimate cf slx 8.0 ma costa 1200e in piu per avere solo dei cerchi un po piu belli e un telaio un po piu leggero(dichiarano 6,7kg contro i 7 delle altre 2 ma 300gr non penso di sentirli!!!)
Chi le ha provate pregi e difetti?cosa consigliate?
Volevo riportare la mia esperienza. Io ho ultimate cf sl 9.0 oggi con lo sponsoring costa 1990. Ed è in pronta consegna. Io c è l ho da un anno e due mesi ,ho fatto 14000 km problemi zero ,bici mix di comodità e reattività ,ho fatto granfondo di più di 200 km senza problemi. Prima di questa avevo ordinato endurace con lo stesso allestimento ma era poco reattiva e l ho data indietro dopo 10 giorni e mi hanno rimborsato.Volevo anche dirti che canyon da settembre 2015 a questa primavera ha avuto molti problemi di consegne e oerdini per via del cambio del gestonale, ad oggi questi problemi sembrano risolti.
Perciò il mio consiglio è ultimate,occhio alla misura pedivelle della misura che ti servirà ti deve andare bene perché a differenza dell attacco manubrio la guarnitura non si può scegliere......
 
  • Mi piace
Reactions: PINO OLMO

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Cioè'?
Spiegati,cmq oggi ero in chat con canyon e mi diceva che reattività' poca,negli addirittura la ultimate al !
C'è una endurance sull'outlet montata durace completo,ero tentato di acquistare,ma poi siccome ho intenzione di fate qualche cronoscalata,ho mollato.
Avevo comprato endurace cf 9.0 mod 2015( non quella disc di quest'anno che ha anche ruote diverse) l'ho data indietro perche non mi trovavo,secondo me poco reattiva. Ho preso ultimate cf sl 9.0 e mi sono trovato subito bene tra l'altro la bici è molto comoda .vedi anche post precedenti....