Acquistata Aeroad cf slx 6.0

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Ciao a tutti!
era da inizio luglio, con i saldi del tour de france, che mi ero segnata la data del 14 luglio per acquistare la aeroad scontata di 500 euro.

Apro stamattina il sito e vedo che hanno tolto tutte le scadenze per ogni bici...
inoltre noto che lo sconto è passato da 500 e 700 euro!

sto per buttarmi nell'acquisto quando noto che c'è in offerta un'altra bici che mi interessava parecchio ovvero la ultimate cf slx 8.0...
dopo qualche ora di "crisi profonda" decido e compero la aeroad sia per un discorso di maggiore sconto sia perchè sotto sotto mi piace di più esteticamente e come stile di guida (pazienza per il peso...)

beh, da come mi hanno comunicato dovrebbe arrivare entro il 15 o-o

evviva! :mrgreen:
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
complimenti, gran bella bici! :ola:

io ho la ultimate CF SL, ma tra le due in ballo avrei scelto quella che hai preso tu, sia per lo sconto sia per l'estetica.
Ciao
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
È un'offerta ottima, un mio amico ha fatto oggi lo stesso acquisto.... Sono indeciso.... Ho sempre avuto solo occhi per la Aeroad cf slx 7.0 di2....ma non è in saldo.... La differenza di prezzo è notevole... Però quel manubrio areo la 6.0 non ce l'ha... Questo è il mio cruccio... Mannaggia
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Se puo esserti d aiuto io sono 1.76 cavallo 85 ho preso la s. Comunque c'è un form da compilare con le tue misure e ti dice quale taglia

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

davebike

Novellino
9 Giugno 2012
27
0
Visita sito
Bici
willier
Se puo esserti d aiuto io sono 1.76 cavallo 85 ho preso la s. Comunque c'è un form da compilare con le tue misure e ti dice quale taglia

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta, si l'ho completato e mi da' taglia S, modificando l'altezza a 1,79 mi da M sono proprio al limite. Non vorrei poi che la S risultasse troppo piccola.
Ora la mia bici è una 54x54.
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Ciao ragazzi anche io sto sbavando sulla aeroad cf slx 6.0 in sconto, ma secondo voi lo sconto è così alto perchè uscirà di produzione? E una volta finito il tour de France tali bici non verranno più scontate oppure verso agosto settembre con l'uscita dei modelli 2017 ci saranno ancora altri sconti simili?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao ragazzi anche io sto sbavando sulla aeroad cf slx 6.0 in sconto, ma secondo voi lo sconto è così alto perchè uscirà di produzione? E una volta finito il tour de France tali bici non verranno più scontate oppure verso agosto settembre con l'uscita dei modelli 2017 ci saranno ancora altri sconti simili?

lo sconto sulla aeroad 6.0 è del 21%
Uno sconto così non lo fanno mai neanche nel loro outlet (ammesso che trovi la tua taglia e il colore che ti piace).
L'anno scorso quando uscirono i modelli 2016, lo scontoo sulle 2015 era fisso del 10% (io comprai allora).
Quindi se ti piace ed è la tua misura, non perdere l'occasione altrimenti te ne pentirai. :rosik:
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ho contattato la loro assistenza clienti..... e mi hanno ripetuto piu' volte di seguire il loro simulatore e che piu' di cosi' non mi possono aiutare....:cry:cry:cry

strano, ;nonzo%
con me in passato sono stati molto disponibili riguardo ad aiutarmi con la taglia

ora che hanno indicato sulla geometria anche gli intervalli di altezza (persona) e altezza sella per ogni taglia bici è diventato più facile orientarsi anche per i non esperti come me.
Poi per la lunchezza pipa giusta lì si va più nel difficile.
 
Ultima modifica:

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Presa anche io, la seguivo da un po' e a quel prezzo era davvero diventato impossibile resistere. Per la cronaca sono alto 176 cm con cavallo 82 cm (gambe corte rispetto al busto) e quindi ho optato per una taglia S. Per l'attacco manubrio sono indeciso tra 110 mm e 120 mm.
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Ciao a tutti meno male che ho letto questo post , avevo già impostato l'agenda con le date inserite nel sito , sono interessato all'acquisto di aeroad cf slx 9.0 in alternativa la SL quella con sram red per intenderci , il mio dubbio è sulla taglia , il configuratore mi propone una S E fino qui puoó andarmi bene(174 cm altezza /84 cavallo) , il mio dubbio è sulla larghezza del manubrio 39 cm mentre io necessiterei di un 40 secondo voi puó anedare bene? In alternativa vedo che propongono il 41.. Ma non vorrei che fosse troppo largo :( .
 
Ultima modifica:

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Ciao ragazzi anche io sto sbavando sulla aeroad cf slx 6.0 in sconto, ma secondo voi lo sconto è così alto perchè uscirà di produzione? E una volta finito il tour de France tali bici non verranno più scontate oppure verso agosto settembre con l'uscita dei modelli 2017 ci saranno ancora altri sconti simili?

pensavo anche io che forse uscirà il modello nuovo perchè sconti cosi forti come hanno già detto altri prima di me non li fanno neanche nel loro outlet.

più che altro io quasi sicuramente dovrò cambiare pipa e manubrio (anche se mi pare impossibile che mettano un 39 misurato centro centro)...

resto comunque il problema delle pedivelle che dovrei passare alle 172,5 :bua:
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Grazie della risposta, si l'ho completato e mi da' taglia S, modificando l'altezza a 1,79 mi da M sono proprio al limite. Non vorrei poi che la S risultasse troppo piccola.
Ora la mia bici è una 54x54.
Se usi una bdc con OV 54, la tg. S è 54,9 cm ma devi reggere un dislivello di almeno 7 cm, la M è ancora più lunga. Scegli in base al dislivello che usi attualmente.
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Ciao , una curiosità quanto misuri di busto? Io ho 84 di cavallo e 56.1 di busto .. Secondo te mi conviene la taglia m?? Seguendo le regole delle tabelle mi consigliano una S , l'assistenza mi dice di essere a cavallo tra M e S ... A loro dire cambia la manovrabilità della bici , maggiore nella S rispettovalla M..
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao , una curiosità quanto misuri di busto? Io ho 84 di cavallo e 56.1 di busto .. Secondo te mi conviene la taglia m?? Seguendo le regole delle tabelle mi consigliano una S , l'assistenza mi dice di essere a cavallo tra M e S ... A loro dire cambia la manovrabilità della bici , maggiore nella S rispettovalla M..
Anche io ho le stesse misure e mi diedero le stesse risposte.
Ma di quanto sarà la S più manovrabilità della M e quanto la M più stabile della S?
Penso davvero cose impercettibili.
Molto più importante, come hanno detto gli altri, tenere in conto l'altezza tubo di sterzo e il dislivello sella - manubrio.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Anche io ho le stesse misure e mi diedero le stesse risposte.
Ma di quanto sarà la S più manovrabilità della M e quanto la M più stabile della S?
Penso davvero cose impercettibili.
Molto più importante, come hanno detto gli altri, tenere in conto l'altezza tubo di sterzo e il dislivello sella - manubrio.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk


Purtroppo non sono espertissimo , ho fatto 2 visite biomeccaniche e ho ottenuto 2 misure di dislivello sella manubrio completamente diverse, uno mi diceva 11 altro 5.5, secondo te sono gestibili entrambe le situazioni con la taglia S? e quale pipa potrei montare 10 o superiore?