dubbi acquisto bici canyon

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Sono interessato ha comprare una Canyon dal sito ufficiale.
Ho però alcuni dubbi che frenano il mio acquisto:
1) in caso di riparazione in garanzia a chi ci si rivolge ?
2) se compro bici e pedali tutto da Canyon, la bici arriva con i pedali montati ho devo recarmi da un meccanico per montarli ?
3) la bici viene consegnata pronta all'uso oppure devo montare/regolare qualcosa, oltre alla solita regolazione della sella ?

Sembrano domande banali ma non sono pratico di lavori da meccanico.
Grazie
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Sono interessato ha comprare una Canyon dal sito ufficiale.
Ho però alcuni dubbi che frenano il mio acquisto:
1) in caso di riparazione in garanzia a chi ci si rivolge ?
2) se compro bici e pedali tutto da Canyon, la bici arriva con i pedali montati ho devo recarmi da un meccanico per montarli ?
3) la bici viene consegnata pronta all'uso oppure devo montare/regolare qualcosa, oltre alla solita regolazione della sella ?

Sembrano domande banali ma non sono pratico di lavori da meccanico.
Grazie
1. in caso di garanzia ci scrivi un e-mail o telefoni a Canyon italia.2. pedali devi montare te non è difficile metti un po di grasso sul filetto avviti e stringe con un chiave a brugola3.sella deve montare te ma deve regol. altezza .poi se hai meccanico di fiducia te lo fa tutto lui.ciaoo-o
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Sono interessato ha comprare una Canyon dal sito ufficiale.
Ho però alcuni dubbi che frenano il mio acquisto:
1) in caso di riparazione in garanzia a chi ci si rivolge ?
2) se compro bici e pedali tutto da Canyon, la bici arriva con i pedali montati ho devo recarmi da un meccanico per montarli ?
3) la bici viene consegnata pronta all'uso oppure devo montare/regolare qualcosa, oltre alla solita regolazione della sella ?

Sembrano domande banali ma non sono pratico di lavori da meccanico.
Grazie
Io ho acquistato giusto un anno fà una Canyon, la bici arriva pronta, ma per motivi di trasporto, devi montare sella, ruote e manubrio. Anch'io sono imbranato con la meccanica ma sono riuscito facilmente a montarmela. D'altronde se ti succede in giro qualche foratura o qualcos'altro devi pur arrangiarti un minimo. Non so se ordinando i pedali te li montino loro, prova a chiedere ma comunque montare i pedali è più semplice che le ruote. Io periodicamente la porto da un bravo meccanico per le regolazioni di routine (cambio che si stara, centratura ruote, sostituzione gomme o catena ecc) e lo pago come lo pagherei se la bici l'avessi comprata da lui. Mi ha pure fatto i complimenti per la qualità della bici. Per cò che riguarda la garanzia non avendo avuto fortunatamente bisogno, presumo debba essere mandata da Canyon in Germania tramite corriere. A tal proposito ci sono alcune discussioni in merito.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
c'è un discussione già aperta,che parla delle canyon pronte all'uso
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.739
1.809
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
tranquillo,non avrai problemi
come già sottolineato,un minimo di meccanica ti è comunque necessaria per eventuali inconvenienti durante le uscite,e quel minimo ti sarà sufficiente per la Canyon,fatti insegnare da un amico un po' pratico,e se non ti fidi comunque,qualsiasi meccanico ti può fare quei due-tre banali lavori (montare i pedali,etc.) con pochi euro.

Comunque leggi questa discussione per farti un'idea

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=107652
 

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Grazie per le indicazioni, certo non sono un meccanico ma qualche lavoretto già lo faccio. Credo di poterla montare da solo.
Mi resta solo qualche dubbio sulla garanzia, spedire la bici in Germania non sarebbe ne pratico ne economico.
A proposito sapete quanti anni è la garanzia ? soprattutto sul telaio ?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Grazie per le indicazioni, certo non sono un meccanico ma qualche lavoretto già lo faccio. Credo di poterla montare da solo.
Mi resta solo qualche dubbio sulla garanzia, spedire la bici in Germania non sarebbe ne pratico ne economico.
A proposito sapete quanti anni è la garanzia ? soprattutto sul telaio ?
pensa ai soldi che risparmi , e calcola quante volte la puoi spedire in germania:mrgreen:, anzi quasi quasi ci puoi andare di persona a portarlao-o
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.739
1.809
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Mi resta solo qualche dubbio sulla garanzia, spedire la bici in Germania non sarebbe ne pratico ne economico.

se ti capitasse qualche guaio al telaio ne varrebbe la pena,non spenderesti comunque cifre folli,ed in ogni caso avesti già risparmiato molto di più acquistandolo.
Per eventuali piccoli inconvenienti meccanici,fai da te oppure mecca di fiducia,come sempre.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Grazie per le indicazioni, certo non sono un meccanico ma qualche lavoretto già lo faccio. Credo di poterla montare da solo.
Mi resta solo qualche dubbio sulla garanzia, spedire la bici in Germania non sarebbe ne pratico ne economico.
A proposito sapete quanti anni è la garanzia ? soprattutto sul telaio ?
non la devi necessariamente spedire in germania.
Non so se fanno sempre così ma l'anno scorso mi hanno cambiato il telaio in garanzia, io l'ho spedito alla sede di como e contemporaneamente dalla germania hanno spedito il telaio sostitutivo a como.
appena arrivato il mio da como è partito il telaio, in tal modo si sono ridotti i tempi per la sostituzione, in 6 giorni ho avuto il telaio nuovo.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
tranquillo,non avrai problemi
come già sottolineato,un minimo di meccanica ti è comunque necessaria per eventuali inconvenienti durante le uscite,e quel minimo ti sarà sufficiente per la Canyon,fatti insegnare da un amico un po' pratico,e se non ti fidi comunque,qualsiasi meccanico ti può fare quei due-tre banali lavori (montare i pedali,etc.) con pochi euro.

Comunque leggi questa discussione per farti un'idea

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=107652http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=107652

per i pedali se solo il meccanico ti chiede 5 € è un ladro xD li fa in un attimo, 30 secondi max, è un lavoro semplicissimo.

pensa ai soldi che risparmi , e calcola quante volte la puoi spedire in germania:mrgreen:, anzi quasi quasi ci puoi andare di persona a portarlao-o
ma state dicendo sul serio ? guardate che è tutto gratuito, bisogna solo chiamare la canyon e dir loro che si ha problemi con il telaio o con gruppo,ecc.. Loro aprono una pratica e richiedono l'invio di un corriere a casa vostra gratuitamente, il corriere ritira il pacco e lo manda in germania, tutto gratuitamente per voi.
Ovviamente nel pacco dovete metterci:
a) solo il pezzo che si è rotto (nel caso che siate dei bravi meccanici);
oppure
b) tutta la bici se non riuscite a smontare il pezzo che si è rotto, oppure se non volete combinare guai.
 

dolomite

Novellino
30 Ottobre 2010
78
6
RICCIONE
Visita sito
Bici
.
anche io sono interessato all'acquisto di una canyon,ma chiedo:
devo necessariamente acquistarla su internet?ho visto che c'e' una sede a como,non fanno vendita diretta al pubblico?
in ogni bici c'e' anche il manuale di montaggio?
se volessi vedere e provare dal vivo,posso recarmi a como?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
anche io sono interessato all'acquisto di una canyon,ma chiedo:
devo necessariamente acquistarla su internet?ho visto che c'e' una sede a como,non fanno vendita diretta al pubblico?
in ogni bici c'e' anche il manuale di montaggio?
se volessi vedere e provare dal vivo,posso recarmi a como?
no a como è giusto un ufficio non hanno biciclette esposte, dovresti telefonare e chiedere se hanno qualche telaio in casa da farti vedere, l'acquisto solo su internet, la bici è tutta montata devi sistemare solo alcune cazzate
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.739
1.809
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
anche io sono interessato all'acquisto di una canyon,ma chiedo:
devo necessariamente acquistarla su internet?

si,la procedura è solo on-line,al più puoi farla arrivare a Como e andarla a prendere lì (come ho fatto io dato che non sono mai a casa).

ho visto che c'e' una sede a como,non fanno vendita diretta al pubblico?

no,per i motivi di cui sopra

in ogni bici c'e' anche il manuale di montaggio?

no,ma arriva già praticamente montata,le due cose in croce che rimangono da fare probabilmente ne hai le capacità anche tu (che non so come sei messo a bricolage),dato che dentro la scatola mettono una chiave a brugola con le due misure necessarie,o al più chiedi ad un amico più esperto (ma anche un meccanico qualsiasi te lo fa con 10 euro,forse neanche).

se volessi vedere e provare dal vivo,posso recarmi a como?

una volta ne avevano un paio da vedere e provare,ed io stesso,nel febbraio 2009,mi sono recato là ed ho fatto un giro di 75Km sul lago in loro compagnia,ma non so se è ancora così,prova a chiederlo telefonicamente.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
credo che tu debba montare solo pedali e ruote, a raddrizzare a fissare la curva e la sella
in effetti cazzate