Scarpe economiche da neofita

lentmaseguent

Novellino
8 Luglio 2010
2
0
Visita sito
Bici
fausto coppi
Salve a tutti sono nuovo di bdc un tutti i sensi, Sto usando da tre mesi la mia assemblata bdc con pedali mtb e scarpe da ginnastica (non inorridite....) volete cortesemente indicarmi scarpini e attacchi economici considerato anche che ho problemi con qualsiasi tipo di calzatura visto la pianta larga e il collo alto del piede. Grazie a tutti!!!
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Fino a quando non riesci a trovare un paio di scarpini che ti stanno comodi potresti optare per montare pedali con gabbiette(come i ciclisti di una volta) pero' con scarpe dalla suola rigida(non delle comuni scarpe da ginnastica).
Io monto le gabbiette da anni (uso la bdc in modo strano:mrgreen:)e non mi trovo penalizzato rispetto agli altri ciclisti.
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
i pedali più economici in giro credo siano i keo easy che fra la'ltro sono pure leggeri ed efficienti anche se non hanno la regolazione della tensione di aggancio però ti dico anche che io li ho usati per più di un anno e non ho mai avuto problemiin questo senso in quanto non li ho mai trovati nè troppo duri nè troppo morbidi come aggancio . Per quanto riguarda le scarpe oltre ad alcuni modelli economici del decathlon mi sento di consigliarti per l'ottimo rapporto qualità prezzo le specialized e i modelli d'entrata della carnac , magari non hanno la regolazione per la chiusura troppo sofisticata però sono scarpe comode e robuste . Forse per il tipo di piede che hai le più indicate sono proprio le specialized ....
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Ho la tua stessa tipologia di piede (pianta larga e collo alto). Ti consiglio di entrare in negozio e provarle, e comunque anche così potrebbe capitarti che la scarpa che ti appare comoda mentre la provi si rivela scomoda durante un allenamento un po' più lungo: dolori, formicolii, ecc.. Personalmente mi sono trovato bene con Carnac, con una marca poco conosciuta GES e con delle Scott, mentre la più blasonata SIDI si è rivelata troppo stretta di pianta, ma me ne sono accorto solo dopo averla presa... se devo usarla la devo allacciare con precisione senza stringere altrimenti son dolori. Dimenticavo ho sempre preso un numero in più rispetto alle normali scarpe...
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Salve a tutti sono nuovo di bdc un tutti i sensi, Sto usando da tre mesi la mia assemblata bdc con pedali mtb e scarpe da ginnastica (non inorridite....) volete cortesemente indicarmi scarpini e attacchi economici considerato anche che ho problemi con qualsiasi tipo di calzatura visto la pianta larga e il collo alto del piede. Grazie a tutti!!!

Io ti consiglio Gaerne hanno la pianta abbastanza larga
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.064
6.255
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
come ti ha detto rox di economiche ci sono le ges sconosciute ma valide, io le ho da quasi 4 mesi e mi ci trovo bene, anche io ho la pianta larga, pagate 70€, ti posto una foto. Ah sempre restando sull'economico ci sono anche le spiuk, sempre spagnole come ges.
 

Allegati

  • DSC01453.jpg
    DSC01453.jpg
    54 KB · Visite: 67

anaivoig

Novellino
3 Giugno 2010
71
0
Abruzzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Io all'asta su Ebay ho preso le Shimano R096,di economico hanno solo il prezzo,25,50 euro e sono ottime scarpe,mi ci trovo benissimo.Ma per te sarebbe consigliabile provarle al momento dell'acquisto,comunque tieni conto che la maggior parte di scarpe vestono un numero in meno.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.064
6.255
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io all'asta su Ebay ho preso le Shimano R096,di economico hanno solo il prezzo,25,50 euro e sono ottime scarpe,mi ci trovo benissimo.Ma per te sarebbe consigliabile provarle al momento dell'acquisto,comunque tieni conto che la maggior parte di scarpe vestono un numero in meno.
Io personalmente non comprerei mai un paio di scarpe ne da bdc ne normali su internet, a meno di non essermi già provato lo stesso identico modello in un negozio!
 

anaivoig

Novellino
3 Giugno 2010
71
0
Abruzzo
Visita sito
Bici
Bianchi
vuol dire che non conosco il temine "vestibiltà" associato ad una scarpa. Resta chiaro che su porti normalmente un 43 le scarpe che siano da bdc o mtb normalmente devono essere 1 numero in +.

Mi sa che lo stesso concetto lo stiamo esprimendo in modi diversi...o-o,mi sa che il nio è sbagliato..:mrgreen:
per capirci comunque,io vesto 43 ma le scarpe le ho dovute prendere 44..
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Semmai il contrario. Se porti normalmente un 43, le scarpe bdc/mtb saranno 44. Mai visto scarpe con un numero in meno.

Di sicuro voleva dire la stessa cosa...... intendeva dire che calzano un numero in meno rispetto a quello indicato sulla confezione....... cmq di solito io mi baso sui cm del plantare interno che sono indicati quasi su tutti i modelli...... i pedali più economici che si trovino in giro penso siano gli shimano base, il modello preciso nn lo ricordo..... che si trovano facilmente intorno ai 25/30 euro però con 20 euro in più si prendono i look easy che già ti permettono di regolare la tensione della molla....... !!!!! come scarpe economiche secondo me potresti valutarre le diadora che costano poco ed hanno anche la pianta abbastanza larga......!!!!!!!!!!!!
 

Sparky81

Pignone
8 Luglio 2010
123
1
Visita sito
Bici
Bianchi Alloy Sf 920
Io le ho prese x la Mtb un anno fa... Ho preso le Sidi Eagle 5 veramente fenomenali...
Secondo me devi andare a provarle e un consiglio..non spendere poco x' valgono poco alla fine. Le sidi l'unico problema che hanno le mie è che sono bianche ( un po sporchevoli x la Mtb :-(