quale sella???

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Come abbiamo detto tante volte, la sella è sempre un componente molto particolare e delicato, è impossibile consigliarne una senza sapere nulla dell'utilizzatore.

Molti clienti mi dicono che la SMP richiede un periodo di adattamento più lungo di altre selle, ma che alla fine è comodissima. Altri si sono trovati benissimo subito, altri ancora proprio non si sono trovati... la casistica è insomma quanto mai varia!
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Salve a tutti....o-o devo cambiare la mia vecchia sella, comprerò una sella smp prostatica, vorrei sapere, da voi, se potete consigliarmi un modello adatto a me. Peso 80Kg.

Io uso la Evolution ed è una poltrona per me!!!!!!! anche dopo 3/4 ore di bici non sento disturbi......... prima di questa ho usato per un pò la extra ke è il tipo più economico e più imbottito perchè in realtà volevo provare il mondo SMP e qui non ci sono negozi ke le danno in prova..... e ti dico che anche con quella mi trovavo benissimo..... solo è un pò più ingombrante..... quella che uso adesso è anche più carina e leggera oltre che rivvestita in pelle fiore...... cmq ti consiglio evolution o stratos..... ovviamente swe hai la possibilità di testarle è un bene...... perchè come detto milioni di volte su questo forum ogni c**o ha la sua sella!!!!!!!!! o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
In merito alle selle è sempre molto difficile dare dei consigli: ogni :cù: pretende la sua!
Sostanzialmente se hai la possibilità ti consiglio di provarne un po' e vedere quella cui ti adatti meglio: sono sempre scelte soggettive (c'è chi si trova meglio con quelle molto dure -carbonio- e chi le predilige imbottite).
Un consiglio: non badare al peso della sella o all'aspetto, l'importante è che si adatti al tuo :cù:.
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
In merito alle selle è sempre molto difficile dare dei consigli: ogni :cù: pretende la sua!
Sostanzialmente se hai la possibilità ti consiglio di provarne un po' e vedere quella cui ti adatti meglio: sono sempre scelte soggettive (c'è chi si trova meglio con quelle molto dure -carbonio- e chi le predilige imbottite).
Un consiglio: non badare al peso della sella o all'aspetto, l'importante è che si adatti al tuo :cù:.
straquoto appieno!!!!
 

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
20
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
io sulla mtb xc e sulla bdc uso una SMP Extra, molto imbottita... la trovo comodissima e per questo motivo non cambio... anche dopo 5 ore di bici non ho alcun fastidio... ci sono modelli più belli e filanti ma in questo caso, il mio culo mi ha detto che l'estetica conta poco...

la scelta della sella è una cosa troppo soggettiva, se hai la possibilità, prima di spendere 100 euro o più, chiedi se ne hanno una da far provare...
 

bon burdell

Pignone
2 Ottobre 2007
133
1
Imola
Visita sito
Bici
Acciaio ben allenato
Salve a tutti....o-o devo cambiare la mia vecchia sella, comprerò una sella smp prostatica, vorrei sapere, da voi, se potete consigliarmi un modello adatto a me. Peso 80Kg.

Dopo vari fastidi e indolenzimenti delle parti sacre, per puro caso il sivende mi ha fatto provare una SMP usata.
Dopo 10 secondi di prova l' ho acquistata.
Ora, dopo 4 mesi di giri di 4/5 ore ho risolto i problemi e non sento nessun indolenzimento ne male. C'è più gusto nel girare a lungo...la consiglio. Poi ognuno farà le sue valutazioni e prove...

Per il modello: l'ultimo è evolution
 
Ultima modifica: