55...sarà quella giusta?

zemp

Novellino
7 Luglio 2010
12
0
Ovèra
Visita sito
Bici
Wilier Triestina...2002
Ciao a tutti ,
vengo dalla mtb dove tuttora mi dà ottime soddisfazioni.
circa un mese fà mi sono rotto lo scafoide del piede sx quindi stop forzato :bua:
Mi sono visto quasi tutto il giro d'italia, quello di svizzera ed adesso mi sto vedendo quello di francia......bè mi stà venendo voglia di farmi una bici da corsa:mrgreen:
Allora mi sono preso tutte le misure ieri che sono:
cavallo:84
tronco:62
coscia:63
gamba:58,5
braccio:78
avanbraccio:36,5
spalle:41
altezza:178

poi li ho messi nei vari programmi....e qui mi sorge un dubbio...i miei dati li hanno interpretati in modo diverso...del tipo che su sportpro mi danno tp 55.5 e to 57......però ho dovuto inserire delle misure di pipa e sella ipotetiche .
su quello di guido rubino mi dà altre quote.......simili ma altre

voi dalle mie misure cosa mi dite?
grazie mille ciao
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Ciao a tutti ,
vengo dalla mtb dove tuttora mi dà ottime soddisfazioni.
circa un mese fà mi sono rotto lo scafoide del piede sx quindi stop forzato :bua:
Mi sono visto quasi tutto il giro d'italia, quello di svizzera ed adesso mi sto vedendo quello di francia......bè mi stà venendo voglia di farmi una bici da corsa:mrgreen:
Allora mi sono preso tutte le misure ieri che sono:
cavallo:84
tronco:62
coscia:63
gamba:58,5
braccio:78
avanbraccio:36,5
spalle:41
altezza:178

poi li ho messi nei vari programmi....e qui mi sorge un dubbio...i miei dati li hanno interpretati in modo diverso...del tipo che su sportpro mi danno tp 55.5 e to 57......però ho dovuto inserire delle misure di pipa e sella ipotetiche .
su quello di guido rubino mi dà altre quote.......simili ma altre

voi dalle mie misure cosa mi dite?
grazie mille ciao

che abbiamo quasi le stesse misure...e io sono su una 54...
 

zemp

Novellino
7 Luglio 2010
12
0
Ovèra
Visita sito
Bici
Wilier Triestina...2002
Ti serve un 56, ma sei sicuro della misura del braccio? Sembra un pelo sproporzionata...

si le misure le ho prese più di una volta utilizzando il sito di sportpro
....in effetti ho le braccia un pelo più lunghe delle persone normali(ndr in compagnia mi chiamano "braccia" )...ma anche le gambe sono un pelo lunghe :-)

citazione di codice:
che abbiamo quasi le stesse misure...e io sono su una 54...

in che senso che abbiamo le stesse misure?
 

AlexW

Novellino
1 Luglio 2010
12
0
Visita sito
Bici
Daccordi
Io ti consiglio di andare in un negozio specializzato che vende solo bici, ti sapranno consigliare benissimo anche perchè...........ti vedono dal vivo!!!:mrgreen::mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.541
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti ,
vengo dalla mtb dove tuttora mi dà ottime soddisfazioni.
circa un mese fà mi sono rotto lo scafoide del piede sx quindi stop forzato :bua:
Mi sono visto quasi tutto il giro d'italia, quello di svizzera ed adesso mi sto vedendo quello di francia......bè mi stà venendo voglia di farmi una bici da corsa:mrgreen:
Allora mi sono preso tutte le misure ieri che sono:
cavallo:84
tronco:62
coscia:63
gamba:58,5
braccio:78
avanbraccio:36,5
spalle:41
altezza:178

poi li ho messi nei vari programmi....e qui mi sorge un dubbio...i miei dati li hanno interpretati in modo diverso...del tipo che su sportpro mi danno tp 55.5 e to 57......però ho dovuto inserire delle misure di pipa e sella ipotetiche .
su quello di guido rubino mi dà altre quote.......simili ma altre

voi dalle mie misure cosa mi dite?
grazie mille ciao

Circa la 55 può essere la tua taglia. La misura del braccio è completamente errata. :-)
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Ho le stesse misure tue, sia di altezza totale, che di cavallo, che di tronco.

Ora pedalo su un 55,5 con attacco da 120 (ho le braccia lunghe, 66 per l'esattezza), ma ho anche un 56 e ci sto bene, è la mia taglia.