Pedali Time EQ Pro Magnesium

Cico83

Novellino
7 Luglio 2010
1
0
Visita sito
Bici
Chesini Arena X
Ciao a tutti.
Innanzitutto mi presento perché è il mio primo post (anche se vi leggo già da un po'). Sono Francesco, 27 anni, della provincia di Firenze (Fiesole per la precisione). Da sempre appassionato di ciclismo, ero un buon pedalatore fino ad una decina di anni fa, quando gli impegni calcistici mi hanno portato ad appendere la bici al chiodo. Ho ripreso a dare qualche pedalata in MTB un paio d'anni fa, ma c'è poco da fare, la bici da corsa è un'altra cosa!!! E adesso, anche grazie alla collaborazione di un amico ben più ferrato di me, sono praticamente pronto al mio nuovo viaggio inaugurale.

Vengo alla domanda (moooolto scema) vera e propria:
la bici che ho messo su (una Chesini Arena X) ha su i pedali in oggetto, i Time EQ Pro Magnesium. Sono vecchiotti...ma ancora funzionanti, quindi al momento non è che ho proprio tutta 'sta voglia di cambiarli. Il problema è: come diavolo si agganciano??? Qual'è la formula segreta? Ho provato per una mezzora, ogni tanto riesco ad agganciali, ma quasi per sbaglio!! Pigio pigio pigio, ma non scattano! C'è qualche rotazione particolare o simili da fare??