Presentazione e nuova bici :)

krater

Novellino
1 Luglio 2010
10
0
Castellammare di Stabia
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 "limited edition"
Salve a tutti :)
Sono nuovo nel forum e e nel mondo delle bici;
Chiedo qualche consiglio... non sono più un ragazzino ma da poco mi è tornata la voglia di andare in bici come quando ero bambino :)
Ho avuto una bici da corsa vecchiotta e la settimana scorsa ho rotto la ruota posteriore (una maledetta grata) e tutti mi hanno consigliato una bici nuova o al max un ottimo usato.
Ho visto una bici che assomiglia solo esteticamente alla mia e vi chiedo se andrebbe bene alla mia persona, sono alto 178 e pesucchio un pò :P
La bici è questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120590748320&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123

Sarei felicissimo se qualche esperto mi dicesse qualcosa in merito.
In tutti i casi grazie e saluti da Germano :)
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Salve a tutti :)
Sono nuovo nel forum e e nel mondo delle bici;
Chiedo qualche consiglio... non sono più un ragazzino ma da poco mi è tornata la voglia di andare in bici come quando ero bambino :)
Ho avuto una bici da corsa vecchiotta e la settimana scorsa ho rotto la ruota posteriore (una maledetta grata) e tutti mi hanno consigliato una bici nuova o al max un ottimo usato.
Ho visto una bici che assomiglia solo esteticamente alla mia e vi chiedo se andrebbe bene alla mia persona, sono alto 178 e pesucchio un pò :P
La bici è questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120590748320&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123

Sarei felicissimo se qualche esperto mi dicesse qualcosa in merito.
In tutti i casi grazie e saluti da Germano :)

Quella bici non è nulla di speciale, se puoi spendere quella cifra ti consiglio di andare su bici di marchi noti, per poter usufruire di una eventuale garanzia.
Su quel prezzo ne puoi trovare di molto valide, e volendo anche a meno.

Poi devi dirci se la bici la vuoi in carbonio, in alluminio o in acciaioo-o
 

krater

Novellino
1 Luglio 2010
10
0
Castellammare di Stabia
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 "limited edition"
Salve Bartali e grazie della risposta :)
Per il materiale di cui è composta la bici andrei su una via di mezzo anche perchè poi i prezzi sarebbero più alla mia portata :)
Il mio errore è che sono attirato molto dal design delle bici tipo quelle con le ruote semi lenticolari (mi piacciono tanto e costano tanto :D); per marchi noti alla mia portata (sui 1500 euro) ed in materiale allu/carbon cosa mi consiglieresti?
Ho visto la pinarello fp3 (bellissima) ma fuori dal mio budget :cry:
Cordiali saluti
Germano.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Salve a tutti :)
Sono nuovo nel forum e e nel mondo delle bici;
Chiedo qualche consiglio... non sono più un ragazzino ma da poco mi è tornata la voglia di andare in bici come quando ero bambino :)
Ho avuto una bici da corsa vecchiotta e la settimana scorsa ho rotto la ruota posteriore (una maledetta grata) e tutti mi hanno consigliato una bici nuova o al max un ottimo usato.
Ho visto una bici che assomiglia solo esteticamente alla mia e vi chiedo se andrebbe bene alla mia persona, sono alto 178 e pesucchio un pò :P
La bici è questa:

[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120590748320&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123[/URL]

Sarei felicissimo se qualche esperto mi dicesse qualcosa in merito.
In tutti i casi grazie e saluti da Germano :)
ciao krater,ho visto la bici su ebay...è bella ma...costa troppo per quello che vale...nuova,comprandola a pezzi ti verrebbe a costare sui 1000 euro...perche se nn sbaglio quel telaio è cinese,e nuovo costa sui 400 euro spediti...
io ti consiglierei di andare in qualche negozio e vedere cosa hanno di usato...con quella cifra trovi bici usate di livello molto superiore a quello!!!o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Salve Bartali e grazie della risposta :)
Per il materiale di cui è composta la bici andrei su una via di mezzo anche perchè poi i prezzi sarebbero più alla mia portata :)
Il mio errore è che sono attirato molto dal design delle bici tipo quelle con le ruote semi lenticolari (mi piacciono tanto e costano tanto :D); per marchi noti alla mia portata (sui 1500 euro) ed in materiale allu/carbon cosa mi consiglieresti?
Ho visto la pinarello fp3 (bellissima) ma fuori dal mio budget :cry:
Cordiali saluti
Germano.

Un amico ha preso una giant defy in carbonio montata col lo shimano 105 su quel prezzo.

Oppure guarda le scott cr1, con 1500 euro circa dovresti farcela.

Ma queste sono bici serie, dall'ottimo rapporto qualità prezzo e di marchi dall'ottimo servizio post assistenza.

Oppure se il carbonio non ti interessa, puoi sempre pensare di farti fare un bel telaio su misura in alluminio o in acciaio da un artigiano.
Prezzi del solo telaio dai 400 in suo-o

In carbonio una delle più economiche è la olympia, che con circa 1000 euro riesce a darti una bici in carbonio con un gruppo 10 v.
 

Willy70

Cronoman
28 Agosto 2007
716
5
GHEDI (BS)
Visita sito
Bici
CARRERA
Un amico ha preso una giant defy in carbonio montata col lo shimano 105 su quel prezzo.

Oppure guarda le scott cr1, con 1500 euro circa dovresti farcela.

Ma queste sono bici serie, dall'ottimo rapporto qualità prezzo e di marchi dall'ottimo servizio post assistenza.

Oppure se il carbonio non ti interessa, puoi sempre pensare di farti fare un bel telaio su misura in alluminio o in acciaio da un artigiano.
Prezzi del solo telaio dai 400 in suo-o

In carbonio una delle più economiche è la olympia, che con circa 1000 euro riesce a darti una bici in carbonio con un gruppo 10 v.

vero che il prezzo è troppo alto .... ma da cosa deduci non sia una bici seria ?molti del forum stanno prendendo ed usando telai made in cina e spesso risultano migliori di molti "made in italy"
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
vero che il prezzo è troppo alto .... ma da cosa deduci non sia una bici seria ?molti del forum stanno prendendo ed usando telai made in cina e spesso risultano migliori di molti "made in italy"

Anch'io ho avuto uno di quei telai.

La mia affermazione si riferiva all'assenza di un servizio post vendita (che per uno che inizia ora col nostro sport è un paracadute da nn sottovalutare) e il prezzo spropositatamente altoo-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
io sono un possessore di di quel telaio e di quella bici montata ovviamente in maniera diversa
il telaio in questione è ottimo, è prodotto in cina ed il costo del telaio + forcella è di circa 330 usd
comunque a quel prezzo è molto cara
se ti piace quel telaio e se hai tempo e voglia di fartela da solo ed avere una bici come questa santini%20011.jpg a quel prezzo e con queste caratteristiche
telaio forcella serie sterzo reggisella sella attacco manubrio e 2 portaborracce no brand made in china
ruote 38mm tubular made in china
tubolari vittoria evo cx II
manubrio fsa sl-k
gruppo campagnolo record 10v usato (leve comandi, freni, pacco pignoni, catena, deragliatore, cambio post e guaine queste ultime nuove)
guarnitura carbonio 3K sram powered
padali look keo 2 max
peso kg 7,180 così come si vede in foto con anche il computerino in taglia 56
costo 1500 euro circa


vieni a trovarci qui [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2329690#post2329690[/URL] che ti spieghiamo come fareo-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
io sono un possessore di di quel telaio e di quella bici montata ovviamente in maniera diversa
il telaio in questione è ottimo, è prodotto in cina ed il costo del telaio + forcella è di circa 330 usd
comunque a quel prezzo è molto cara
se ti piace quel telaio e se hai tempo e voglia di fartela da solo ed avere una bici come questa Vedi l'allegato 34478 a quel prezzo e con queste caratteristiche
telaio forcella serie sterzo reggisella sella attacco manubrio e 2 portaborracce no brand made in china
ruote 38mm tubular made in china
tubolari vittoria evo cx II
manubrio fsa sl-k
gruppo campagnolo record 10v usato (leve comandi, freni, pacco pignoni, catena, deragliatore, cambio post e guaine queste ultime nuove)
guarnitura carbonio 3K sram powered
padali look keo 2 max
peso kg 7,180 così come si vede in foto con anche il computerino in taglia 56
costo 1500 euro circa


vieni a trovarci qui [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2329690#post2329690"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2329690#post2329690[/URL][/URL] che ti spieghiamo come fareo-o
per questa ce li spenderei 1500 euro!!!:mrgreen:o-o
io ora devo cambiare altre cose alla bici(priorità sul gruppo,attacco e piega,e pedali)ma a settembre ottobre le ruote come le tue me le compro!!!con quelle ruote scenderei sotto i 7 kg...una cortesia...quanto pesano le ruote con i tubolari e pacco pignoni montato???giusto per vedere quanto peso risparmierei rispetto alle mie fulcrum 3!!!