Addio coppi mithical

pedaloveloce

Novellino
1 Luglio 2010
7
0
Visita sito
Bici
coppi mithical
oramai da un anno pedalo e ne sono contento.ho migliorato discretamente la gamba, ma se dovessi riscegliere la mia prima bici non consiglierei mai la coppi mithical.
perchè con appena 200 euro in più sul prezzo d'acquisto si può avere una bici di molto superiore(in giro ci sono molte offerte).
a parte che ha un peso di 12 kg montata mirage ha una stabilità molto poco convincente in discesa e poi anche portandola sempre in manutenzione ha sempre mille rumorini che si accentuano di più con il pasare dei km.(quindi costi di manutenzione...)
i pregi sono un'estetica se non altro discreta e un prezzo di euro 599.
il cambio si è rivelato preciso se regolato spesse volte e la sella sufficiente.
ho provato anche altre bici dal prezzo leggermente superiore e devo dire che la differenza è enorme e si apprezza di più il senso della vera bici da corsa.
in attesa della prenotata specialized intanto continuo a pedalare sul mio carroarmato coppi mithical.peraltro molto difficile da piazzare nel mercato dell'usato se non a prezzi iperstracciati.
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
guarda io ho il mirage a 9v e mi posso ritenere soddisfatto dopo 2000km mai una pecca,logicamente non è un DURA-ACE questo è ovvio.....pero è un ottimo cambio x il prezzo che ha......x fine estate spero di riuscire a cambiarlo con un Centaur Carbon........
 

pedaloveloce

Novellino
1 Luglio 2010
7
0
Visita sito
Bici
coppi mithical
si in effetti alcuni miei amici di gruppo hanno il centaur e a parte il costo ne dicono benone.ovviamente un cambio come il centaur non va su una bici come la coppi mithical che è un cancello
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
si in effetti alcuni miei amici di gruppo hanno il centaur e a parte il costo ne dicono benone.ovviamente un cambio come il centaur non va su una bici come la coppi mithical che è un cancello

a parte che non la definirei un cancello, mi sa che si sta facendo un po' di confusione tra la "bici" e il "solo" telaio.

Io l'ho avuta per un anno e l'ho rivenduta a malincuore. Ma io sono un caso a parte... mi affeziono troppo a tutto ciò che è stato mio :eek:.

comprai il telaio e la forca in carbo nuovi al modico prezzo di 180€ e poi ci montai un gruppo completo Daytona a 10 vel. trovato d'occasione ed un paio di mavic niente male. trittico e curva senza troppe pretese e con pochi euro mi feci la nuova biga.

alla fine pesava 9.4kg.

mai avuto problemi di sorta e niente rumori.

è un entry level, che vuoi pretendere.
il mio telaio era con le grafiche bianco-rosso-nere (molto bello)

il fatto poi che questo telaio "meriti" solamente un Sora o uno Xenon e nulla più, francamente non lo condivido.

ma queste sono opinioni personali o-o

Io, al contrario, mi sentirei di consgliarne l'acquisto a neofiti che volgiano avvicinarsi a questo sport senza spendere una fortuna.
dopotutto 200€ in meno rispetto a bici di pari livello ma di marchi più blasonati, non sono pochi in rapporto al totale da spendere.
 

pedaloveloce

Novellino
1 Luglio 2010
7
0
Visita sito
Bici
coppi mithical
tu fai riferimento ad una bici montata diversamente.
dai un'occhiata al sito della coppi fausto ,e capirai com'è montata di serie e capirai il perchè dei 12 kg.
puoi anche fare una prova te stesso:prendi il telaio in alluminio e pesalo,vedrai che cancellone.la forcella è una finta in carbonio.è sempre in alluminio.
la bilancia parla sempre bene.poi il sentimentalismo è altro.
con 200 euri in più avrei potuto prendere la nirone montata simile o montana ma almeno sono rivendibili ad un prezzo discreto.
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
tu fai riferimento ad una bici montata diversamente.
dai un'occhiata al sito della coppi fausto ,e capirai com'è montata di serie e capirai il perchè dei 12 kg.
puoi anche fare una prova te stesso:prendi il telaio in alluminio e pesalo,vedrai che cancellone.la forcella è una finta in carbonio.è sempre in alluminio.
la bilancia parla sempre bene.poi il sentimentalismo è altro.
con 200 euri in più avrei potuto prendere la nirone montata simile o montana ma almeno sono rivendibili ad un prezzo discreto.

no,
la mia forca era in carbonio. non delle migliori ma in carbonio con stelo in alluminio.

ad ogni modo,
coppii 599 - (a quanto la venteresti?) = € ???
nirone 799- (a quanto credi che avresti potuto venderla?) = € ???

secondo me, considerato il risparmio iniziale, ci avresti rimesso pressocchè la stessa cifrao-o.

Sulla facile rivendibilità di una montana, permettimi di nutrire fortissimi dubbi.;nonzo%

della mia conservo solo la foto insieme alle altre:
[url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=2465[/URL]

a me di soddisfazioni ne ha date parecchie e rivendendola ci ho ripreso esattamente quanto avevo speso:-x.

Che specy hai ordinato? montata come?

... a voler essere cattivi :mrgreen:..., quanto pensi di rimetterci qualora tu decidessi di venderla tra un anno?

Più il prezzo sale... più ci rimetti alla vendita.
Un po' la differenza che c'è tra una utilitaria ed un'auto di lusso :cry:.
 

pedaloveloce

Novellino
1 Luglio 2010
7
0
Visita sito
Bici
coppi mithical
ma hai presente via nirone ?è base di gamma ma non ha nulla in comune con coppi fausto.
è un telaio di gran-lunga superiore .non è possibile farne un confronto tra i due telai.con uno guidi,con l'altro pedali e basta.e poi sono di due pesi molto differenti.basta guardare le caratteristiche tecniche di costruzione (idroformato ecc..).ovviamente trascurando il lato estetico che può essere soggettivo.dai un'occhiata alle geometrie e poi capirai.
per quanto riguarda l'usato...metti in vendita la nirone e in 7 giorni già l'hai venduta.
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
ma hai presente via nirone ?è base di gamma ma non ha nulla in comune con coppi fausto.
è un telaio di gran-lunga superiore .non è possibile farne un confronto tra i due telai.con uno guidi,con l'altro pedali e basta.e poi sono di due pesi molto differenti.basta guardare le caratteristiche tecniche di costruzione (idroformato ecc..).ovviamente trascurando il lato estetico che può essere soggettivo.dai un'occhiata alle geometrie e poi capirai.
per quanto riguarda l'usato...metti in vendita la nirone e in 7 giorni già l'hai venduta.

anche le geometrie sono soggettive.
quelle che vanno bene per me, potrebbero non essere adatte al tuo caso.
Ad ogni modo dubito che il "neofita" sia in grado di apprezzare queste differenze. Ci sarà sempre un telaio che costa 200€ più del precedente e che avrà caratteristiche migliori di questo. ... e così di seguito o-o

specy tarmac comp con 105.

bella,
complimenti o-o
di che colore l'hai presa?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
dissento.
Ho un telaio coppi mithical che ho montato con ingredienti che ho scelto uno ad uno tra internet e negozi. Alla fine è uscita una bici da 8.5 kg che mi ha dato cmq molte soddisfazioni, e che credo me ne darà ancora molte.
Alla fine, una volta che i componenti sono in buono stato e non hanno difetti, sono el gambe a fare la differenza o-o
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
dissento.
Ho un telaio coppi mithical che ho montato con ingredienti che ho scelto uno ad uno tra internet e negozi. Alla fine è uscita una bici da 8.5 kg che mi ha dato cmq molte soddisfazioni, e che credo me ne darà ancora molte.
Alla fine, una volta che i componenti sono in buono stato e non hanno difetti, sono el gambe a fare la differenza o-o

o-o
quindi siamo già 2 a 1 :mrgreen:
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Io possedevo una Storm, guarnita con Centaur e, quando l'ho venduta dopo poco tempo, ho ripreso i mie stessi soldio-o.
La bici era full carbon, e molto bella anche esteticamente, con le ruote Ful. 7.
Prezzo 1200.
Quando ho preso la bici nuova, devo ammettere, che i Sivende appena sapevano che avevo una Maschiaghi Coppi da permutare '' storcevano'' un pò il naso. Quindi penso che se avessi avuto una Bianchi, per me, sarebbe stato meglio.
Ciao.
M.
 

estero90

Novellino
3 Luglio 2010
4
0
NAPOLI
Visita sito
Bici
ss
ma finiamola con queste coppi!
per cortesia.
la mia l'ho venduta per 150 euro montata mix campagnolo mirage e veloce per disperazione.
è un telaio che equivale ad una mountain bike.
pesa un accidenti e ha un agilità di un elefante.
l'ho cambiata per una nirone ed è un altra vita in sella e per pochissimi euro in più.
telaio più reattivo,più bello,e anche più comodo.ma soprattutto più affidabile.
guardate l'interno dei vostri tubi coppi e capirete come mai costano cosi poco.poi ognuno si sceglie cosa vuole.
ma non venite a fare la predica che i coppi...valgono quanto costano tutto qua.
io avevo la mithycal,quando la pesai faceva circa 11 e 800 kg.
ciao a tutti del forum.
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
ma finiamola con queste coppi!
per cortesia.
la mia l'ho venduta per 150 euro montata mix campagnolo mirage e veloce per disperazione.
è un telaio che equivale ad una mountain bike.
pesa un accidenti e ha un agilità di un elefante.
l'ho cambiata per una nirone ed è un altra vita in sella e per pochissimi euro in più.
telaio più reattivo,più bello,e anche più comodo.ma soprattutto più affidabile.
guardate l'interno dei vostri tubi coppi e capirete come mai costano cosi poco.poi ognuno si sceglie cosa vuole.
ma non venite a fare la predica che i coppi...valgono quanto costano tutto qua.
io avevo la mithycal,quando la pesai faceva circa 11 e 800 kg.
ciao a tutti del forum.

... e bravo il giovinotto :mrgreen::mrgreen:!
al secondo messaggio sul forum, già così agguerrito :cassius:.

Innanzi tutto ... benvenuto... o-o, e solo in seconda battuta, consentimi di consigliarti di rileggere con calma l'intero 3d e di coglierne appieno i contenuti :eek:.

La discussione era pressocchè incentrata sulla perdita di valore di una bici, pittosto che sulle qualità intrinseche del suo telaio.

Per assurdo, in caso di sostituzione, si poteva anche pensare
1) di smembrare la Coppi,
2) di acquistare un telaio di qualsiasi altro marchio più blasonato
3) di rimontare il tutto in modo da avere una bici brandizzata
4) ...e ... se ti va.... puoi pure permetterti di buttare via il tanto bistrattato mythical

Magari ci rimetti meno.

abbiamo detto :
valutiamo 2 bici diverse ma con la "stessa componentistica".
Ergo, unica differenza sarebbe il telaio.

Secondo te che differenza di costo ci sarebbe tra un mythical e un Nirone o uno Sporster della Scott, o un altro telaio entry level della Atala, Oyimpia.... o marchiato vattelapesca?

La verità è una sola.
Chi per la prima volta si avvicina al mondo bdc non sa assolutamente nulla di guidabilità, reattività, comodità etc etc.
non si aspetta e neppure si immagina che esistono differenze sostanziali che dipendono da telai, selle, ruote pneumatici e chi più ne ha.......

vede solo una decina di tubi su due ruote :mrgreen:

Guarda solo 2 cose:
1) l'estetica
2) il portafogli.

le conclusioni traile da solo.

Da parte mia ti dirò: "la prima bici non si scorda mai... "; spesso non è come l'avremmo voluta .... ma col SENNO DI POI !!
 

estero90

Novellino
3 Luglio 2010
4
0
NAPOLI
Visita sito
Bici
ss
appunto...penso proprio che questa discussione serva a qualcuno che voglia comprare una bdc di bassa gamma di non scendere troppo di gamma :)
ho suggerito semplicemente una base ma già con un minimo di senso da bici da corsa.
coppi mithical equivale a bici del carrefour.e ho detto tutto.
poi se dici che va bene perchè se pedali cammina...beh questo è un'altro discorso.
occhio gente.qualche pizza in meno e passa la paura.
 

pedaloveloce

Novellino
1 Luglio 2010
7
0
Visita sito
Bici
coppi mithical
estero90 sono pienamene d'accordo con te.
comprare un prodotto economico all inizio sono d accordo ma prendersi questa mithical è un'affronto al coppi che resterà sempre nei nostri cuori.
se la vedesse per strada...:wacko: