bdc nuova???

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
40
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
grazie mille per i consigli siete stati gentilissimi...
visto che la spesa e abbondante e non vorrei trovarmi fregato cerchero meglio in giro e poi vi terro informati...
solo una cosa, dovessi scegliere la pepino, visto che si compra solo on-line non c'e il rischio di prendere una fregatura con la misura?
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Se le misure le prendi bene o te le fai prendere da un biomeccanico, no, nessuna fregatura.

Cmq non vendono solo online ma anche in sede; e non è lontano da casa tua. Un giretto in moto e ci sei così ti fai misurare da loro e ti scegli pure l'allestimento.

Fabio
 

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
40
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
allora......cercando bene mi e sorto un dubbio....ho visto la entry level della battaglini come la vedete????
Telaio: BATTAGLIN START ALLOY 7005HT
forcella.gif
Forcella: BATTAGLIN ALPI CARBON 1"1/8 - ALLOY/CARBON T800 HM - TRAMATURA 12K.
gruppo.gif
Gruppo: CAMPAGNOLO XENON 10SPEED Serie sterzo FSA ORBIT IS CC 1"1/8 BLACK Cambio Posteriore CAMPAGNOLO XENON 10SPEED Deragliatore CAMPAGNOLO VELOCE A SALDARE Comandi Cambio CAMPAGNOLO XENON 10SPEED Leve freno CAMPAGNOLO XENON 10SPEED Freni CAMPAGNOLO VELOCE Pacco Pignoni MICHE REFLEX 10SPEED 12X25 Guarnitura FSA VERO S9 Movimento Centrale FSA POWER-PRO BSA Catena MICHE REFLEX 10SPEED
attacco.gif
Attacco: FSA OS-190LX ALLOY
curva.gif
Curva: FSA VERO ALLOY COMPACT
regisella.gif
Reggisella: FSA SL-280 ALLOY
sella.gif
Sella: SELLE ITALIA Q-BIK FLOW BIANCA
cerchi.gif
Ruote: MICHE REFLEX
coperture.gif
Coperture: VITTORIA ZAFFIRO SLICK BLACK 23"
colori.gif
Colori: START BIANCO, START NERO
peso.gif
Peso: 9,390 kg
 

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
40
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
ops dimenticavo il termine di paragone.....la pepino chp390 montata veloce, la battaglini 599 e la pepino765 Telaio: Alluminio spessore differenziato S.L., Tubo piantone da 35, Sterzo integrato 11/8, Peso telaio 1.350 Gr. Mod. Slooping disponibile in versione Standard oppure CurvoForcella: Carbonio con Stelo in Alluminio (Peso Forcella 480 Gr)Attacco Manubrio: FSA Mod. OS190 Over Size Piega Manubrio: FSA Mod. Compact Over SizeFreni: TEKTRO 510 Alluminio NeriGuarnitura: Campagnolo Veloce Compact 34/50 Perno QuadroSerie Sterzo: FSA Integrata 11/8Cambio: Campagnolo Veloce 10 Vel.Deragliatore: Campagnolo Veloce 10 Vel.Comandi: Campagnolo Veloce ULTRA SHIFT 10 Vel.Pignoni: 10 Vel. 12/28Ruote Complete: MICHE Mod. Race con cuscinetti registrabili e raggi piatti Bianche o Nere a sceltaCoperture: MAXXIS Xenit da 23 RigidoReggisella: Alluminio da 31,6Sella: Italia Mod. Q-BIK con foro, Bianca o Nera a sceltaOpzione Sella: Donna Mod. X2 Lady FlowPedali: Sgancio Rapido compatibili LOOK
scusate ma ancora nn ho capito come si mettono i link....:-))))))
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Secondo me anche la battaglin è davvero un buon mezzo per il prezzo a cui viene proposto.
Tra tutte quelle che hai detto io prenderei o la battaglin o la nirone (di cui sono felicissimo possessore). Non ho nulla contro le pepino, ma non mi hanno mai convinto abbastanza sia come estetica, che come scelta di componenti, però devo ammettere che i prezzi risultano davvero competitivi.
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Secondo me anche la battaglin è davvero un buon mezzo per il prezzo a cui viene proposto.
Tra tutte quelle che hai detto io prenderei o la battaglin o la nirone (di cui sono felicissimo possessore). Non ho nulla contro le pepino, ma non mi hanno mai convinto abbastanza sia come estetica, che come scelta di componenti, però devo ammettere che i prezzi risultano davvero competitivi.

quoto in toto. Io prenderei battaglin o-o
 

darkobakateru

Novellino
10 Agosto 2009
33
15
mezzano(primiero)
Visita sito
Bici
Cube
ciao, forse posso esserti d'aiuto. io ho 1 battaglin stealth di 2 anni fa che poi è identica alla start da te indicata,vai tranqui che la bici per iniziare va benissimo fidati.Due mesi fa sono andato alla sede a bassano e un mio socio ha preso proprio quela lì..670 beuri per la bici completa(out of the box) non è male..lo hanno misurato per bene ed in sette gg era già pronta. è un pò pesantina ma quando hai tra le mani la tua prima bdc è l'ultimo dei tuoi pensieri...spero di averti chiarito un pò le idee...

P.S. la puoi comprare anche on line,basta che mandi le tue misure e sei a posto
ciauuuu
 

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
40
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
;nonzo%;nonzo%;nonzo%non so proprio da dove partire....:cry::cry::cry:
non so perche ma la pepino mi ispira di piu....boh....

il fatto e che non conoscendo bene la qualita di tutte le parti non so proprio da dove cominciare...di sicuro qualunque sceglieo andro di persona per le misurazioni del caso....

dal si vende dove sn stato non mi ha chiesto neanche quanto ero alto e gia mi voleva dare quella di negozio....bah.....:bua:
 

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
40
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
allora facciamo il punto della siytuazione....:bua:
olympia bellissima....fuori budget
bianchi come sopra...
battaglin non mi convince....

con il budget max di 750 (perche oltre alla bdc c'e da compare scarpe attacchi e casco)rimangono le pepino....(da definire il modello) o le deca....:cry::cry::cry:

dai gia un passo avanti....:mrgreen:

una domanda....ma tra xenon e veloce ce molta differenza???e quale???

grazie e scusate se sono petulante ma non ne vengo a capo!!!!
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Profittando della (relativa) vicinanza, vai da pepino direttamente in sede. Se dal vivo sono gentili e disponibili solo la metà di quanto lo sono stati con me per telefono sei a posto.

Se riesci ad aumentare di poco il budget di spesa, l'offerta sulle versioni shimano è ottima. Sennò versione col veloce.
Considera che la pepino non è bici che compri e poi rivendi con facilità se ti viene subito voglia di cambiare. Quindi meglio spendere prima qualcosa in più e trovarsi una bici ben montata per diversi anni piuttosto che tenersi basici e poi farsi venire la irrefrenabile voglia di cambiamento appena le prestazioni migliorano.

Fabio
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Non ho avuto modo di leggere tutti i post e forse è stato già detto.... ma uno sguardo alle OLMO non conviene darlo? Ricordo che avevano una entry level non male.
 

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
40
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
la entry della olmo (impact credo si chiami) l'ho vista...nei prox giorni la andro a vedere dal vivo...ma molti utenti non ne parlano benissimo......
cmq credo che mi buttero sulla pepino veloce...dai un paio di anni ci andro avanti....no????
 

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
40
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
alla fine, per comodita, sono andato al negozio vicino casa a fare un preventivo definitivo per la nirone montata xenon, di listino viene 990 (senza pedali), per 1050 me la da completa di pedali, scarpe (non di marca) e borraccie.ho contrattato:rosik: ma piu di cosi non scende....
che dite puo andare o deve scendere ancora????
ps: per la misura ha voluto solo sapere l'altezza.....o meglio la bassezza(sono 1,67) e mi ha detto che per me va bene la 50!che dite???

grazie a tutti per i preziosi consigli che mi state dandoo-o
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
secondo me potrebbe scendere ancora. pratiamente ti sta facendo pagare tutto. Da quello che ho letto qui sul forum almeno un 6/7 % di sconto sul listino solitamente si riesce ad avere. Lo xenon tra l'altro è pure fupri listino ormai.
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
vuoi un consiglio? con quel prezzo prendi una moser speed, che secondo me è sempre meglio di una pepino, anzi come rapporto qualità prezzo a tra le migliori.