Quale scegliere

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, a causa di problemi alle ginocchia ho deciso di abbandonare la mia mtb e di provare una bdc come ultima spiaggia, ora stavo valutando cosa comprare e mi trovo indeciso su 3 bici

Bianchi via nirone 7 camp. xenon 10v NUOVA 890€

Trek 1.5 montata tiagra 9v NUOVA 920€ mi fa 20€ di sconto dal listino :doh:

Trek 1.9 montata ultegra 10v USATA del 2008 900€

Le cannondale sia caad8 che 9 sono finite...

cosa ne dite? a me sembra sia la bianchi la cosa migliore...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Se hai già qualcosa su cui pedalare ti direi di aspettare dopo l'estate, maggior scelta sul nuovo e anche sull'usato (di chi compra il nuovo e lascia dentro)
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
io prenderei questa, se tenuta bene
Trek 1.9 montata ultegra 10v USATA del 2008 900€

A me sembrava elevato il prezzo sinceramente, però non producendola nenche più non riesco a paragonare più di tanto.

Se hai già qualcosa su cui pedalare ti direi di aspettare dopo l'estate, maggior scelta sul nuovo e anche sull'usato (di chi compra il nuovo e lascia dentro)

Purtroppo non ho questa possibilità, a fine mese voglio andare da fulvio per farmi mettere in sella come si deve.
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
ok grazie per le risposte, domani vado a farmi un giro per vedere lo stato della trek, sinceramente non riuscirò mai a capire lo stato di usura del gruppo che è l'unica cosa che alla fine preoccupa, visto che il telaio è comunque garantito a vita, comunque vado a vederla bene e soprattutto vedo se è della mia taglia... Di solito sono più per le cose nuove vista la mia sfortuna, ma vedremo.
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
;nonzo% io sulle bdc non ne capisco niente, nel senso che sulle mtb ci sono di mezzo ammortizzatori freni a disco ecc, per le bdc mi sembra tutto uguale... Mi chiedevo se una pepino si possa comparare a una trek o una bianchi, alla fine conta tutto il gruppo? perchè se così fosse per prendere una trek con ultegra usato tanto vale e prendersi qusta qui che lo ha nuovo... Ma il telaio? ;nonzo%
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Ciao ragazzi, a causa di problemi alle ginocchia ho deciso di abbandonare la mia mtb e di provare una bdc come ultima spiaggia, ora stavo valutando cosa comprare e mi trovo indeciso su 3 bici

Bianchi via nirone 7 camp. xenon 10v NUOVA 890€

Trek 1.5 montata tiagra 9v NUOVA 920€ mi fa 20€ di sconto dal listino :doh:

Trek 1.9 montata ultegra 10v USATA del 2008 900€

Le cannondale sia caad8 che 9 sono finite...

cosa ne dite? a me sembra sia la bianchi la cosa migliore...

ma 6 convinto che l'uso della bdc non influisca sulle ginocchia ? io farei prima un test drive per vedere se te la cavi, e poi ci spenderei sopra 1000 €
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
ma 6 convinto che l'uso della bdc non influisca sulle ginocchia ? io farei prima un test drive per vedere se te la cavi, e poi ci spenderei sopra 1000 €

In realtà influisce di sicuro, ma cerco di seguire la strada del male minore, e penso che la bdc mi faccia meno male della mtb, almeno qualche giro in piano riesco a farlo. Comunque è per questo che volevo stare sui 800€ non volevo spendere un patrimonio rischiando di non riuscire a fare quasi nulla... Poi ho visto che per avere qualcosa di decente bisogna stare più vicini ai 900€, ma non spendo di più, per questo ho scartato anche la canyon e non considero bici nuove con il 105.


Per la bianchi mi ha già tolto 100€ non credo che su 1000 me ne tolga 200... Per le pepino invece penso di non starci dentro con le consegne nel senso che devo avere la bici entro il 24 per poter andare da fulvio a fine mese...
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Ragazzi ora stavo guardando bene le pepino e alla fine per il prezzo mi porterei a casa proprio un bel gruppo, magari se l'andassi a prendere di persona riuscirei anche a fare in tempo per prenderla prima del 24,

quindi vi chiedo se si confrontasse con la trek 1.9 anche se dovrei ancora esamire lo stato dei componenti quale prendereste?
 

il-dritto

Novellino
5 Marzo 2010
77
0
Visita sito
Mi permetto, se hai dolore al ginocchio che vantaggio avresti da mtb a bdc? lo dico perchè ad esempio io passando da mtb a bdc ho avuto dolori al ginocchio per i primi tempi, poi passati e piu tornati. penso dovuti alla nuova abitudine del piede fermo nella stessa posizione cui non ero abituato sulla mtb

comunque a me piace molto la bianchi :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ragazzi ora stavo guardando bene le pepino e alla fine per il prezzo mi porterei a casa proprio un bel gruppo, magari se l'andassi a prendere di persona riuscirei anche a fare in tempo per prenderla prima del 24,

quindi vi chiedo se si confrontasse con la trek 1.9 anche se dovrei ancora esamire lo stato dei componenti quale prendereste?
di pepino parlano tutti bene....è uno con una grande esperienza e professionalità. attento però perchè le bici con l'ultegra non sono disponibili in tutte le taglie mi pare....comunque come alternativa c'è quella montata centaur che è altrettanto valida.
può darsi che se vai direttamente da lui ti monti anche qualcosa di meglio rispetto al listino o che ti faccia uno sconto, ad alcuni clienti per esempio sono state montate le fulcrum r5 invece delle r7.
sul confronto con la trek io personalmente non mi fido delle bici in carbonio già usate, + che altro perchè il carbonio può aver già preso molte botte e può rompersi nel caso ci sia una piccola crepa (visibile solo con un'attenta analisi della bici)....oltretutto la trek ha già qualche anno e il carbonio di qualche anno fa non penso sia paragonabile in termini di sicurezza a quello attuale (ma su questo lascio discutere gli esperti)
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Mi permetto, se hai dolore al ginocchio che vantaggio avresti da mtb a bdc? lo dico perchè ad esempio io passando da mtb a bdc ho avuto dolori al ginocchio per i primi tempi, poi passati e piu tornati. penso dovuti alla nuova abitudine del piede fermo nella stessa posizione cui non ero abituato sulla mtb

comunque a me piace molto la bianchi :mrgreen:

Praticamente mi serve un mezzo dove farmi fare un posizionamento perfetto, con l'mtb faccio cavolate e mi capita spesso di macinarmi le ginocchia, per questo ho deciso di deviare verso la bdc con cui sono sicuro di non poter fare cavolate, avere sempre una pedalata più fluida e poi ci sarebbe il posizionamento di fulvio... se non va così mi do al 3 e 7 con 2 birrozze sul tavolo :cry...

Comunque anche a me non dispiace la bianchi solo che il mio intento è avere sempre il massimo possibile quando spendo i soldi :mrgreen:

di pepino parlano tutti bene....è uno con una grande esperienza e professionalità. attento però perchè le bici con l'ultegra non sono disponibili in tutte le taglie mi pare....comunque come alternativa c'è quella montata centaur che è altrettanto valida.
può darsi che se vai direttamente da lui ti monti anche qualcosa di meglio rispetto al listino o che ti faccia uno sconto, ad alcuni clienti per esempio sono state montate le fulcrum r5 invece delle r7.
sul confronto con la trek io personalmente non mi fido delle bici in carbonio già usate, + che altro perchè il carbonio può aver già preso molte botte e può rompersi nel caso ci sia una piccola crepa (visibile solo con un'attenta analisi della bici)....oltretutto la trek ha già qualche anno e il carbonio di qualche anno fa non penso sia paragonabile in termini di sicurezza a quello attuale (ma su questo lascio discutere gli esperti)

La trek 1.9 è ancora in alluminio,solo che non so bene quanto sia usurato il gruppo, l'ho vista da sopra la "mensola" quindi non più di tanto, certamente dai graffietti che c'erano sulla forca non è trattata in modo maniacale non ci sono dubbi... Domani potrei sentire pepino e vedere che dice, però in realtà rimango parecchio indeciso.
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Ho contattato pepino, non sa bene se riuscirebbe a farmi la bici in tempo, mi ha detto di contattarlo domani già con le idee chiare su cosa voglio e mi dice se si può fare andando a ritirarla di persona.

Io valuterei questa [url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=751[/URL]

però nella mia completa indecisione vi chiedo di aiutarmi, meglio provare a prendere questa pepino o vado a vedere prima se quella trek va bene?

Il negozio con la trek è anche vicino a casa quindi mi viene da pensare se convega essere seguiti da un negoziante vicino a casa o se meglio una bici nuova che non dovrebbe dare problemi...

Help help devo decidere entro domani
 

Uccio

Novellino
4 Maggio 2010
63
5
Cagliari
Visita sito
Bici
ebs Race
Io, dovendo scegliere, preferisco sempre il nuovo per la garanzia, per l'assistenza e perché non vivo con il dubbio su come sia stato trattato l'oggetto prima che finisse nelle mie mani.

E visto che delle pepino ho sempre sentito parlar bene... prenderei quella! :)