lega alluminio dedacciai 7003 energy

giuleo71

Pignone
14 Novembre 2009
155
4
52
Nord Italia
Visita sito
Bici
Quella che mi posso permettere
Sono un possessore da circa 5 anni di una bicicletta con il telaio in alluminio detacciai 7003 energy.
Ho fatto delle ricerche sul materiale del mio telaio ma non ho trovato nulla.
Sarai molto grato se qualcuno mi può dare delle delucidazioni sulle qualità di questo alluminio.
Grazie.;nonzo%
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
è un normalissimo 7003... che vuoi sapere? Ergal... il quarto numero vuol dire che contiene un bel po' di zinco. In generale è risultato commercialmente vincente rispetto agli allumini Anticorodal, classe 6xxx... che si maciullano col tempo; gli ergal sono migliori meccanicamente e vivono più a lungo.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
è un normalissimo 7003... che vuoi sapere? Ergal... il quarto numero vuol dire che contiene un bel po' di zinco. In generale è risultato commercialmente vincente rispetto agli allumini Anticorodal, classe 6xxx... che si maciullano col tempo; gli ergal sono migliori meccanicamente e vivono più a lungo.

la presenza dello zinco dovrebbe garantire ai telai in 7005 una maggiore resistenza meccanica che si tradurrebbe quindi in una maggior resistenza alla rottura per fatica eppure cannondale che da la garanzia a vita usa prettamente (almeno per i modelli da corsa e pista la serie 6000).