Scarpe invernali

Rupikaber

Gregario
2 Settembre 2010
547
22
www.rupikaber.com
Bici
Pinarello Dogma
Io le avevo provate anni fa ma le ho scartate dopo solo una breve uscita.
1.- La scarpa estive con un buon copriscarpe è più calda (ho pedalato con 7-8° sottozero senza problemi).
2.- Trovo insopportabile il fatto di avere la cavigllia "bloccata" dalla scarpa con la tomaia alta.
3.- Una scarpa invernale, anche della stessa marca e simile a quella estiva, ha uno spessore diverso e quindi ti modifica tutto l'assetto.
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Mi permetto di aprire una discussione, sono vent'anni che vado in bdc ed io tantomeno i miei soci abbiamo mai provato le scarpe invernali proposte da vari marchi ,onde evitare i fastidiosi ed odiati copriscarpe, qualcuno le ha provate magari in condizioni di freddo vero ,zero gradi o giu' di li'?
Un caro saluto a tutti.
 

BRAZZO

Novellino
21 Ottobre 2010
17
1
Crema
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Specialized
ciao, sono uno juniores, durante la preparazione invernale esco anche con -4 gradi, ma con dei buoni copriscarpe esternamente impermeabili non ho mai avuto problemi. le scarpe invernali sicuramente saranno ancora più specifiche, su questo nn c'è dubbio,...però attento ad alternare le scarpe, il rischio è l'infiammazione del tallone e tendini. è meglio utilizzare le stesse scarpette. te lo dico perchè questo prob. l'ha avuto un mio comp di squadra. ciaoooo
 

cikici

Pignone
15 Maggio 2011
233
5
Sardegna
Visita sito
Bici
lOOK 586
ciao, sono uno juniores, durante la preparazione invernale esco anche con -4 gradi, ma con dei buoni copriscarpe esternamente impermeabili non ho mai avuto problemi. le scarpe invernali sicuramente saranno ancora più specifiche, su questo nn c'è dubbio,...però attento ad alternare le scarpe, il rischio è l'infiammazione del tallone e tendini. è meglio utilizzare le stesse scarpette. te lo dico perchè questo prob. l'ha avuto un mio comp di squadra. ciaoooo

ciao mi consigli uno di questi copriscarpe? economico magari...
ciao e grazieo-o
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Mi permetto di aprire una discussione, sono vent'anni che vado in bdc ed io tantomeno i miei soci abbiamo mai provato le scarpe invernali proposte da vari marchi ,onde evitare i fastidiosi ed odiati copriscarpe, qualcuno le ha provate magari in condizioni di freddo vero ,zero gradi o giu' di li'?
Un caro saluto a tutti.
Uso le Gaerne Polar sia da strada che MTB e mi vanno bene ............................................dopo 4 ore il piede non e' caldissimo , ma nemmeno congelato
 

MrOZ

Pedivella
18 Maggio 2008
355
0
Mantua
Visita sito
Bici
Specialized SL2
Chi le usa che modello usate??

io ero orientato su mavic frost, specialized defroster e northwave fareneight/artic.

come vi trovate con questi modelli? proteggono veramente dal freddo molto + dei copriscarpe?? come calzano??

sono ben accetti consigli e pareri anche su altre marche.

grazie.




PS: ho aperto una nuova discussione xkè ho visto che le altre sono molto vecchie
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Io ho le NW Fahrenheit: le ho usate per un paio di inverni 2010 e 2011.
Comode come chiusura, tengono molto bene il freddo, ma non l'acqua...
Non saprei dirti la differenza con i copriscarpe invernali in neoprene o simili, perché poi mi sono fermato un paio di inverni per un incidente...
Le ho appena pesate: comprese tacchette Look Keo + viti, una 466 g e l'altra 478 g....
 

allen03

Pignone
9 Giugno 2014
117
0
colline marchigiane
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Ciao a tutti
Mi sapete dire se si possono mettere le tacchette per gli attacchi della bdc sulle scarpe invernali da mtb?spero si capisca la domanda..oppure esistono scarpe invernali da bdc soecifiche?perche se cerco scarpe invernali per bdc mi vengono fuori quelle da mtb...grazie mille
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
basta vedere che tipo di attacchi hanno e che tipo di tacchette possono montare... se sono predisposte solo per spd servono scarpe da mtb, se sono adattabili ai look sono da strada.
Ma mi pare ci sia una discussione analoga in corso, sulla scelta delle scarpe.
In ogni caso, esistono scarpe invernali specifiche per la bdc, anche se per me non hanno molto senso... costano care e sarebbero un doppione di un altro paio di scarpe (dubito che in estate le useresti!). A mio avviso meglio spendere molto meno per un bel paio di calze invernali in lana Merino e un copriscarpe in neoprene (ce ne sono di diverso spessore da decathlon). Con una 20ina di euro ti togli la paura e... i geloni ai piedi!
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ciao a tutti
Mi sapete dire se si possono mettere le tacchette per gli attacchi della bdc sulle scarpe invernali da mtb?spero si capisca la domanda..oppure esistono scarpe invernali da bdc soecifiche?perche se cerco scarpe invernali per bdc mi vengono fuori quelle da mtb...grazie mille
Cercando con "scarpe strada invernali" trovi, ad esempio, queste:

http://www.sidisport.com/scheda.php?macro=1&id=19&lng_riv=ita#!prettyPhoto

Vanno bene per l'attacco look.
 

frizzy06

Novellino
3 Marzo 2014
62
1
Visita sito
Bici
bottecchia tourmalet t1
Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe consigliarmi un paio di scarpe per pedalare anche in inverno che tengano molto molto molto caldo?

qualcuno usa quelle alte che coprono tutta la caviglia?
sono migliori?

grazie

sarei tentato anch' io tipo quelle che ho x mtb le celsius in gore tex,ma nei negozi fisici qui da me non le hanno e non vorrei ordinarle on line senza prima provarle...mi piacerebbero provare le gaerne sempre in gore tex
 

allen03

Pignone
9 Giugno 2014
117
0
colline marchigiane
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Grazie dei suggerimenti...il problema è che le mie scarpe sono molto giuste...vanno bene solo con calzini estivi sottili...se metto un calzino piu spesso mi vanno strette..quindi o compro le invernali o non saprei..cambio le estive e metto i copriscarpe..