ksirium SL in garanzia

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
A seguito della rottura del mozzo della ruota posteriore di una Mavic Ksyrium SL ho mandato in riparazione la ruota tramite il concessionario che me l'ha venduta. La ruota era in garanzia per cui teoricamente non avrei dovuto pagare nulla. Al momento del ritiro il titolare del negozio(che non è il mio meccanico di fiducia, perchè non sta nella mia provincia, ma comunque da lui ho comprato la bici nuova!!!!!!) mi ha chiesto 40 euro delle spese di spedizione!
Gli ho chiesto come mai e lui mi ha detto che aveva spedito la ruota in Francia anzichè a Bergamo(dove c'è il centro assistenza Mavic) per velocizzare i tempi di riparazione.........mah!!!!!
Alcuni di voi hanno avuto esperienze del genere?
Sono sempre più convinto che non avrei dovuto pagare nulla ....... :-( :-( :-(
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
e invece io sono sempre + convinto che mavic non sia proprio come si dice in giro!!!!
comunque si secondo me è giusto che tu abbia pagato.....non paghi i pezzi rotti ma dovresi pagari manodopera e varie....nel caso tuo variee è 40 euro!!!
 

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
fmassi ha scritto:
A seguito della rottura del mozzo della ruota posteriore di una Mavic Ksyrium SL ho mandato in riparazione la ruota tramite il concessionario che me l'ha venduta. La ruota era in garanzia per cui teoricamente non avrei dovuto pagare nulla. Al momento del ritiro il titolare del negozio(che non è il mio meccanico di fiducia, perchè non sta nella mia provincia, ma comunque da lui ho comprato la bici nuova!!!!!!) mi ha chiesto 40 euro delle spese di spedizione!
Gli ho chiesto come mai e lui mi ha detto che aveva spedito la ruota in Francia anzichè a Bergamo(dove c'è il centro assistenza Mavic) per velocizzare i tempi di riparazione.........mah!!!!!
Alcuni di voi hanno avuto esperienze del genere?
Sono sempre più convinto che non avrei dovuto pagare nulla ....... :-( :-( :-(

Io sono reduce da un'esperienza analoga, ma non ho speso nulla, pero' la mia rupota è stata inviata a Bergamo ( mi risulta che solo loro assistano in garanzia ), per pura curiosità quanto hai atteso per la riparazione. o-o
 

vertigo

Novellino
13 Ottobre 2005
19
0
Visita sito
per una cosmic carbone 2005 con cerchio rotto: riparazione in garanzia, spese di trasporto 11 euro (solo andata... il ritorno lo pagano loro!), 2/3 settimane di attesa. Però parlo di Vittoria, ai quali non interessa dove l'hai comprata.....
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
vertigo ha scritto:
per una cosmic carbone 2005 con cerchio rotto: riparazione in garanzia, spese di trasporto 11 euro (solo andata... il ritorno lo pagano loro!), 2/3 settimane di attesa. Però parlo di Vittoria, ai quali non interessa dove l'hai comprata.....

ma la garanzia ce l'avevi tu?
 
?

...

Guest
fmassi ha scritto:
l'ho portata il 28/9 e l'8 ottobre mi han chiamato dicendo che era arrivata!!!! Mi han cambiato il mozzo(internamente era tranciato in 2) e tutti i raggi.....tu quanto hai aspettato???

hai aspettato poco!c'è gente che ha aspettato anche mesi!
 

ltoniolo

Novellino
13 Gennaio 2005
10
0
Visita sito
Anch'io sono reduce da un'esperienza analoga.
Un mese fa si è crepato il cerchio posteriore del modello SSC dopo circa 15 mila km di percorrenza (per la cronaca peso 73 kg).
Mi hanno sostituito il solo cerchio, conservando mozzo e raggi, e mi hanno addebitato sia le spese di spedizione, sia il tempo impiegato per lo smontaggio e il rimontaggio.
Il meccanico mi ha detto che la storia si è ripetuta in 4 o 5 casi, con identico comportamento da parte di MAVIC
Ciao
 

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
fmassi ha scritto:
l'ho portata il 28/9 e l'8 ottobre mi han chiamato dicendo che era arrivata!!!! Mi han cambiato il mozzo(internamente era tranciato in 2) e tutti i raggi.....tu quanto hai aspettato???

Io ho dovuto aspettare da maggio a settembre, con varie inc@@ature, seppure fosse in garanzia mi facevano storie nella riparazione e si rimpallavano tra Vittoria e il negozio dove le avevo acquistate ( la materia del contendere era la presunta mancanza di un numerino stampigliato sul cerchio ) morale della favola ho dovuto minacciare l'intervento di un legale, solo cosi' si sono decisi alla sostituzione del cerchio posteriore e dei relativi raggi.
Col piffero che io compro ancora Mavic neanche se fa ruote d'oro, non esiste proprio dover aspettare 5 mesi per la sostituzione in garanzia.
La Marchisio ti garantisce la riparazione - sostituzione ruote in 72 ore, me lo ha garantito lo suocero del titolare, non è solo reclame.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Generalmente la garanzia copre ricambi e mano d'opera ma le spese di spedizione sono a carico del cliente. Così dice la norma. Poi ogni azienda può applicare variazioni (migliorative per il cliente) al contratto di garanzia.

Relativamente a Mavic anch'io penso che facciano buone ruote ma che siano più che altro una moda. Ci sono signore ruote a parità di prezzo che valgono altrettanto. E pur vendendone di meno garantiscono una assistenza migliore.
 

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
ltoniolo ha scritto:
Anch'io sono reduce da un'esperienza analoga.
Un mese fa si è crepato il cerchio posteriore del modello SSC dopo circa 15 mila km di percorrenza (per la cronaca peso 73 kg).
Mi hanno sostituito il solo cerchio, conservando mozzo e raggi, e mi hanno addebitato sia le spese di spedizione, sia il tempo impiegato per lo smontaggio e il rimontaggio.
Il meccanico mi ha detto che la storia si è ripetuta in 4 o 5 casi, con identico comportamento da parte di MAVIC
Ciao

Idem con patate, pero' a parte la lungaggine non ho sborsato un centesimo, me l'avessero chiesto avrei mandato in avanscoperta la moglie del mio collega ( che è un valido avvocato ) e mi aveva garantito tutta l'assistenza assicurandomi il lieto fine. :vox:
 

ltoniolo

Novellino
13 Gennaio 2005
10
0
Visita sito
Prendo spunto da soffriepedala.
In punto di diritto hai sicuramente ragione: noi consumatori tendenzialmente non leggiamo mai le clausole contrattuali, men che meno quelle vessatorie. Sottoscriviamo i contratti e basta, felici di acquistare un nuovo oggetto.
Fatto sta che queste ruote hanno dei problemi; pensavo che il mio fosse un caso isolato, invece scopro che non è affatto così.
Come ha detto qualche altro amico poco fa, anch'io rifletterò sulla scelta del marchio al prossimo acquisto.
 

vertigo

Novellino
13 Ottobre 2005
19
0
Visita sito
io la garanzia non l'ho mai avuta, difficilmente la chiedono (almeno per i prodotti di 2 anni)... mi sembra anche strano il pagamento della manodopera. Non voglio entrare in merito alla malafede di alcuni negozianti, ma.........
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
E poi dicono alle American Classic :ueh: :ueh: Son più i cerchi ksyrium rotti e anche qui in zona tanti.. che quelli ac..
Le spese di spedizione son a carico del cliente sempre.. almeno all'andata..