Cercasi rif. Assemblatori Ruote

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Come da titolo, sono in difficoltà nell'individuare riferimenti nel Nord Italia per un assemblaggio ruote personalizzate.
Dagli USA, assurdo per assurdo, ho riceevuto risposte, prezzi, consigli e massima comprensione delle mie richieste in 24 ore ed uno mi ha anche telefonato!
In Italia, cinque e-mail e nessuna risposta da un mese ...
Sicuramente i rif avuti fino ad ora non sono seri.
Ma devo andare ad ordinare oltre-oceano?
Grazie del vostro aiuto...

(poi altro discorso sarà essere competitivi con i prezzi...)

mille, mille grazie
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
BushBoy ha scritto:
Come da titolo, sono in difficoltà nell'individuare riferimenti nel Nord Italia per un assemblaggio ruote personalizzate.
Dagli USA, assurdo per assurdo, ho riceevuto risposte, prezzi, consigli e massima comprensione delle mie richieste in 24 ore ed uno mi ha anche telefonato!
In Italia, cinque e-mail e nessuna risposta da un mese ...
Sicuramente i rif avuti fino ad ora non sono seri.
Ma devo andare ad ordinare oltre-oceano?
Grazie del vostro aiuto...

(poi altro discorso sarà essere competitivi con i prezzi...)

mille, mille grazie

non saprei che dirti, da weinert.it assemblano ruote personalizzate ma hanno un numero di prodotti da scegliere ridotto(mi pare solo i mozzi originali shimano) e i cerchi Mavic. La qualità del lavoro è ottima. Anche il prezzo. Se poi vuoi dei componenti diversi da quelli che hanno loro, allora rivolgiti altrove.
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
NewBiker ha scritto:
non saprei che dirti, da ... assemblano ruote personalizzate ma hanno un numero di prodotti da scegliere ridotto
Il fatto e' questo!
capisco che costo/magazzino/saper-fare siano elementi che discriminano.

Io sto chiedendo:
DT-Swiss hugi 240s
Mavic Open Pro
Sapim CX ray ( o DT Revolution o Super Comp)
montati a 28 raggi (32), all-black

Ma in questa combinazione neanche "marziana" tutti qui danno consigli su come sostituire l'uno o l'altro, purtroppo...

Grazie comunque
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
non vorrei dire una fesseria ma, c'è un kit di montaggio della DT che differisce dai componenti che hai elencato solo sui cerchi che sono gli RR 1.1
e che si trova abbastanza facilmente.
Però bisogna fidarsi poi di chi ti monta le ruote, non è facile trovare un buon
meccanico :-(
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
BushBoy ha scritto:
Ma in questa combinazione neanche "marziana" tutti qui danno consigli su come sostituire l'uno o l'altro, purtroppo...

Grazie comunque

hai perfettamente ragione. io per risolvere la questione me la farò fare dal mio meccanico di fiducia (ho già i mozzi uguali a quelli che vuoi montare tu a casa). a lui lascerò l'onere di recuperare i cerchi e i raggi. Ovvio che di lui mi fido, sa montare una coppia di ruote bene.
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Io sto cominciando ad apprendere l'arte della costruzione di una ruota a raggi.
Trovo che assomigli un pò ad un esercizio Zen (e l'idea è affascinante!).

In effetti è una strada non facilissima (se vuoi farne un'arte) ma solo il pensiero mi fa godere: è la sublimazione dell'equilibrio meccanico perfetto tra l'eleganza dello slancio del raggio, della perfezione del cerchio e della forza dell'acciaio.

Purtroppo non ho trovato materiale in italiano e ho dovuto ordinare libri americani su Amazon (devo dire che gli americani sono preparatissimi sull'argomento: noi che siamo la patria della bici magari pure, ma ci disinteressiamo dell'approfondimento, mah!). Un'ottima risorsa è l'articolo di Sheldon Brown che come ho scritto in un'altro topic, sto traducendo in italiano.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
BushBoy ha scritto:
NewBiker ha scritto:
non saprei che dirti, da ... assemblano ruote personalizzate ma hanno un numero di prodotti da scegliere ridotto
Il fatto e' questo!
capisco che costo/magazzino/saper-fare siano elementi che discriminano.

Io sto chiedendo:
DT-Swiss hugi 240s
Mavic Open Pro
Sapim CX ray ( o DT Revolution o Super Comp)
montati a 28 raggi (32), all-black

Ma in questa combinazione neanche "marziana" tutti qui danno consigli su come sostituire l'uno o l'altro, purtroppo...

Grazie comunque
Provo a chiedere qui...senza nessun impegno, forse uno c'è :prega:
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ciau Bush!!!!!!! Dove eri sparito?????? Girardi le aveva nell'elenco delle ruote fattibili.. anche se adesso dice non disponibili magari te le monta.. qui a cirè hanno le ruote della dt.. con hugi e cerchi r1.1.. secondo me dato il costo dei mozzi te le compri.. vedi come ti ci trovi e se non ti piaccion incominci a cambiar mozzi e raggi.. ma visto il costo dei soli mozzi è più conveninete comprare la ruota assemblata da dt!!!
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Io sto cominciando ad apprendere l'arte della costruzione di una ruota a raggi.
Trovo che assomigli un pò ad un esercizio Zen (e l'idea è affascinante!).

In effetti è una strada non facilissima (se vuoi farne un'arte) ma solo il pensiero mi fa godere: è la sublimazione dell'equilibrio meccanico perfetto tra l'eleganza dello slancio del raggio, della perfezione del cerchio e della forza dell'acciaio.

Purtroppo non ho trovato materiale in italiano e ho dovuto ordinare libri americani su Amazon (devo dire che gli americani sono preparatissimi sull'argomento: noi che siamo la patria della bici magari pure, ma ci disinteressiamo dell'approfondimento, mah!). Un'ottima risorsa è l'articolo di Sheldon Brown che come ho scritto in un'altro topic, sto traducendo in italiano.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
BushBoy ha scritto:
NewBiker ha scritto:
non saprei che dirti, da ... assemblano ruote personalizzate ma hanno un numero di prodotti da scegliere ridotto
Il fatto e' questo!
capisco che costo/magazzino/saper-fare siano elementi che discriminano.

Io sto chiedendo:
DT-Swiss hugi 240s
Mavic Open Pro
Sapim CX ray ( o DT Revolution o Super Comp)
montati a 28 raggi (32), all-black

Ma in questa combinazione neanche "marziana" tutti qui danno consigli su come sostituire l'uno o l'altro, purtroppo...

Grazie comunque
Provo a chiedere qui...senza nessun impegno, forse uno c'è :prega:
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ciau Bush!!!!!!! Dove eri sparito?????? Girardi le aveva nell'elenco delle ruote fattibili.. anche se adesso dice non disponibili magari te le monta.. qui a cirè hanno le ruote della dt.. con hugi e cerchi r1.1.. secondo me dato il costo dei mozzi te le compri.. vedi come ti ci trovi e se non ti piaccion incominci a cambiar mozzi e raggi.. ma visto il costo dei soli mozzi è più conveninete comprare la ruota assemblata da dt!!!