Cambio ruote o cambio bici?

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Buongiorno a tutti,
ho una Wilier GTR del 2016, sono indeciso se investire su una buona coppia di ruote, pensavo alle nuove zonda c17 (400 euro) o aspettare ancora un annetto e sostituire completamente la bici.
Per ora sono soddisfatto, le ruote che monta (Miche gtrx) sono proprio base, e vorrei capire se vale la pena sostituirle o aspettare l'anno prossimo.

Cosa ne pensate?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
la bici è praticamente nuova, ci puoi fare ancora alcuni anni senza problemi.
Io sicuramente investirei per un bel paio di ruote che comunque ti ritroverai anche in futuro !
 

symple

Novellino
4 Marzo 2017
64
17
Visita sito
Bici
si
Se già dopo un anno hai voglia di cambiare,mi fa pensare che non sei contento della GTR.Ricordati che non sarà di certo il telaio o le ruote a farti andare più forte,te lo dice uno che ne possiede più di una!Sono una lumaca con tutte :mrgreen:
 

Guti75

Novellino
14 Gennaio 2012
52
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sport
la bici è praticamente nuova, ci puoi fare ancora alcuni anni senza problemi.
Io sicuramente investirei per un bel paio di ruote che comunque ti ritroverai anche in futuro !

Quoto [MENTION=6690]RoBart[/MENTION], la bici senz'altro merita un paio di ruote migliori che puoi portarti sulla bici successiva... Tra l'altro le Zonda con le sorelle Fulcrum R3 trovo siano le migliori sotto il rapporto qualità/prezzo.
Tutto il discorso è valido se ti ritieni soddisfatto della bici attuale che secondo me è di un buon livello e che migliorerebbe con ruote più performanti...
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
mettendo delle buone ruote il miglioramento è evidente.
anche cambiando bici te la troveresti comunque con delle ruote da cambiare perchè nei montaggi di serie vanno sempre al risparmio
 

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Mah il fatto di cambiarla totalmente nasce dal fatto di perderci il meno possibile per un discorso di rivendita, però è anche vero che bici intorno ai 2 mila euro non è che montino delle "gran ruote".
Per questo nasce il dubbio.

In secondo piano il discorso campagnolo - shimano: ora montando campagnolo dovrei prendere le ruote corpetto campy e in futuro con shimano mi basterebbe cambiare corpetto (cosa da pochi euro).

Sapete com'è, questo sport è un salasso, non si è mai contenti :rosik:
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ma in realtà neanche troppo, guardavo i prezzi dell'usato e alla fine ci perderei solo 200 euro rispetto a quello che l'ho pagata lo scorso anno. Se aspetto 2-3 anni direi che la svalutazione aumenta considerevolmente.

È come le macchine,la svalutazione iniziale è la più gravosa. Scordati di perdere solo 200 euro in meno,altrimenti staremmo tutti a cambiare bici ogni anno,te lo dice uno che cambia bici ogni anno,massimo anno e mezzo. Se hai voglia di cambiare bici non c'è niente di male,conta aver fatto l'esperienza con l'oggetto,non possederlo. Assicurati però di scegliere un mezzo con ruote decenti perché come ti è stato detto sulla media gamma le case montano mattoni al posto delle ruote. Canyon,Giant,soprattutto Giant le bici le fa pagare il giusto e le monta come si deve o-o
 

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
La prossima è una Canyon o-o

Però ho visto che anche Canyon non monta delle ruote eccezionali, però a sto punto cambio ruote, vado di zonda e poi a novembre dicembre la ordino.

così ci faccio almeno 2 stagione con la Wilier.

Poi per l'amore di dio, mi sto trovando benissimo con Wilier, è comodissima, però sapete com'è, è bello provare diverse bici.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ma in realtà neanche troppo, guardavo i prezzi dell'usato e alla fine ci perderei solo 200 euro rispetto a quello che l'ho pagata lo scorso anno. Se aspetto 2-3 anni direi che la svalutazione aumenta considerevolmente.

I prezzi dell'usato per buona parte sono folli, chiedono tantissimo. In genere si spara alto in modo da poter scendere in fase di trattativa.
Ora non so che modello tu abbia di GTR però considera che stai (credo) intorno ai 1000€ se quella con l'Athena. quanto l'hai pagata?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
La prossima è una Canyon o-o

Però ho visto che anche Canyon non monta delle ruote eccezionali, però a sto punto cambio ruote, vado di zonda e poi a novembre dicembre la ordino.

così ci faccio almeno 2 stagione con la Wilier.

Poi per l'amore di dio, mi sto trovando benissimo con Wilier, è comodissima, però sapete com'è, è bello provare [/B]diverse bici.

La penso come te. Non vado in bici per preparare gare o sfidare me stesso. I mezzi e le loro evoluzioni sono la cosa più bella di questa passione assieme ovviamente alla pura e semplice pedalata.
 

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15


La penso come te. Non vado in bici per preparare gare o sfidare me stesso. I mezzi e le loro evoluzioni sono la cosa più bella di questa passione assieme ovviamente alla pura e semplice pedalata.

Esatto, per quanto ci possiamo "innamorare" della propria bici, ci sarà sempre qualcosa che vorremo provare.
Poi beh, sicuramente incide molto il lato economico..