Xdb

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Si ok, però se io do un tempo per fare un lavoro, e poi va a finire che faccio altro, o vado oltre i tempi, minimo non ci lavoro più con quel cliente. La serietà oggi è merce rara.
loro ti hanno detto che spedivano dopo 20 gg, se hanno spedito dopo 20 gg non puoi imputare a loro i ritardi dello spedizioniere, un pacco spedito con ems in svizzera te lo consegnano dopo 10 gg a casa tua, un pacco spedito con ems in italia te lo consegnano dopo 2 mesi se va tutto bene ( intendo in termini di tempo ),
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Si ok, però se io do un tempo per fare un lavoro, e poi va a finire che faccio altro, o vado oltre i tempi, minimo non ci lavoro più con quel cliente. La serietà oggi è merce rara.
Aspetta, non assimilare il ritardo con cui un articolo viene spedito con quello che passa "in transito".
Secondo me è poco serio un venditore che prende un ordine adesso, ti dice una data di spedizione e poi non la rispetta. Diverso è invece uno che lo spedisce in tempo o in anticipo e poi è il corriere a impiegarci una vita, cosa che è indipendente dal venditore.
In uscita dalla Cina con tasse prepagate non ce ne sono molti. Io quando ho ordinato le ruote da Fiberin potevo scegliere anche altri corrieri con tasse prepagate, compreso DHL o FedEx, consegna garantita in 10gg. Costo del corriere ben superiore a quello delle ruote!
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Aspetta, non assimilare il ritardo con cui un articolo viene spedito con quello che passa "in transito".
Secondo me è poco serio un venditore che prende un ordine adesso, ti dice una data di spedizione e poi non la rispetta. Diverso è invece uno che lo spedisce in tempo o in anticipo e poi è il corriere a impiegarci una vita, cosa che è indipendente dal venditore.
In uscita dalla Cina con tasse prepagate non ce ne sono molti. Io quando ho ordinato le ruote da Fiberin potevo scegliere anche altri corrieri con tasse prepagate, compreso DHL o FedEx, consegna garantita in 10gg. Costo del corriere ben superiore a quello delle ruote!
Sicuramente è una giusta precisazione anche se fa un po' parte dello stesso calderone. Nel. senso che nella responsabilità di un venditore c'è anche il trasporto, anche se indirettamente. Purtroppo mi sembra che ultimamente i cinesi pur di prendere ordini, mentono sulla reale capacità di evasione degli stessi, pensando che a dare tempi reali, soprattutto noi europei ci spaventeremmo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
assolutamente no, non sono da mettere sullo stesso piano, anche facendo parte dello stesso calderone la spedizione è indipendente da chi vende l'oggetto, con ems in 5gg l'oggetto arriva in italia come in tutti gli altri paesi europei, poi in svizzera te lo sdoganano in 5 ggiorni e lo consegnano, in italia può rimanere li anche 2 mesi, non si può imputare il ritardo dello sdoganamento al venditore,
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
loro ti hanno detto che spedivano dopo 20 gg, se hanno spedito dopo 20 gg non puoi imputare a loro i ritardi dello spedizioniere, un pacco spedito con ems in svizzera te lo consegnano dopo 10 gg a casa tua, un pacco spedito con ems in italia te lo consegnano dopo 2 mesi se va tutto bene ( intendo in termini di tempo ),
No, mi hanno detto prodotto in stock il 20 giorni secondo loro era il tempo di spedizione in realtà pagato il 20 novembre, però è stato spedito il 4 dicembre e ad oggi non sappiamo neanche dove sia. E onestamente dubito che non. ne sapessero niente, tant'è che se vai su aliexpress, con la spedizione seller shipping method si prendono circa 2 mesi per la consegna.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
No, mi hanno detto prodotto in stock il 20 giorni secondo loro era il tempo di spedizione in realtà pagato il 20 novembre, però è stato spedito il 4 dicembre e ad oggi non sappiamo neanche dove sia. E onestamente dubito che non. ne sapessero niente, tant'è che se vai su aliexpress, con la spedizione seller shipping method si prendono circa 2 mesi per la consegna.
se vai su aliexpress c'è una data entro la quale deve essere spedito poi c'è una data entro la quale deve essere consegnato al compratore, entrambe queste date sono soggette ad essere prorogate, sia dal venditore che dal compratore, si sta comprando dall'altra parte del mondo in un periodo di pandemia globale, non si sta comprando ne negozio sotto casa, anche perchè ho avuto esperienze col negozio sotto casa che sono state più lunghe di una spedizione dalla cina, ai tempi che furono una bici bianchi l'ho aspettata 3 mesi e poi ho disdetto l'ordine, mi sono poi rivolto al mercato alternativo,
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
se vai su aliexpress c'è una data entro la quale deve essere spedito poi c'è una data entro la quale deve essere consegnato al compratore, entrambe queste date sono soggette ad essere prorogate, sia dal venditore che dal compratore, si sta comprando dall'altra parte del mondo in un periodo di pandemia globale, non si sta comprando ne negozio sotto casa, anche perchè ho avuto esperienze col negozio sotto casa che sono state più lunghe di una spedizione dalla cina, ai tempi che furono una bici bianchi l'ho aspettata 3 mesi e poi ho disdetto l'ordine, mi sono poi rivolto al mercato alternativo,
Indipendente che si compri qui, in Cina o su Marte, se ti chiedo se lo hai in stock, significa in magazzino pronto per la. spedizione. Sennò mi dici, spedizione in 15-20 giorni.

Se mi dici tempi di spedizione 20gg a casa mia significano 20gg non due mesi.

Poi c'è la pandemia e tutto quello che vuoi, ma qui mi sa di scusa.

Purtroppo io sono abituato a lavorare con persone serie, che se mi dicono x è x e non y. Se chiedo prima, mi dicono un tempo, io faccio affidamento e pianifico sulla data indicata.

Sono andato sul. sito canyon e mi. dice non disponibile. Ok almeno so che non è disponibile, non ci perdo tempo. Come altri su aliexpress che danno numeri di tracciamento farlocchi tanto per dire che hanno spedito per prender tempo.
 
Ultima modifica:

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Io mi sono fatto un'idea, che potrebbe benissimo essere sbagliata.
In Italia ci sono delle, diciamo, lobbies che hanno tutto l'interesse a scoraggiare gli acquisti on-line in particolare quelli dalla Cina.
Magari con un po' di "moral suasion" riescono a far si che i nostri pacchi ci mettano qualche settimana in più.
Sono convinto che in una decina di giorni la merce arriva in Italia.
Poi boh.
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io mi sono fatto un'idea, che potrebbe benissimo essere sbagliata.
In Italia ci sono delle, diciamo, lobbies che hanno tutto l'interesse a scoraggiare gli acquisti on-line in particolare quelli dalla Cina.
Magari con un po' di "moral suasion" riescono a far si che i nostri pacchi ci mettano qualche settimana in più.
Sono convinto che in una decina di giorni la merce arriva in Italia.
Poi boh.
Perché le stesse lobbies non dovrebbero esserci negli altri paesi europei? In fondo "fregano" soldi anche a loro. Il problema, secondo me, è non abbiamo neanche la più pallida idea della merce che viene spedita e della sua gestione.
Io sto aspettando la bici col telaio che mi hanno sostituito in garanzia della Germania spedito con Dhl il 6 gennaio. Ad oggi secondo il tracking il pacco non risulta neanche partito (stiamo parlando di Dhl e della Germania!!!), pare, a sentire Rose bike, che i pacchi di grosse dimensioni abbiano un tipo di scansione diversa, un po più lenta rispetto ai pacchi normali, ho preso per buona la cosa e aspetto, tanto non c'è nient'altro da fare.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Perché le stesse lobbies non dovrebbero esserci negli altri paesi europei? In fondo "fregano" soldi anche a loro. Il problema, secondo me, è non abbiamo neanche la più pallida idea della merce che viene spedita e della sua gestione.
Io sto aspettando la bici col telaio che mi hanno sostituito in garanzia della Germania spedito con Dhl il 6 gennaio. Ad oggi secondo il tracking il pacco non risulta neanche partito (stiamo parlando di Dhl e della Germania!!!), pare, a sentire Rose bike, che i pacchi di grosse dimensioni abbiano un tipo di scansione diversa, un po più lenta rispetto ai pacchi normali, ho preso per buona la cosa e aspetto, tanto non c'è nient'altro da fare.
Mi riferivo più che altro a piccoli pacchetti che, se spediti via Belgio (fanno dogana a Liegi) arrivano in casa anche in 12 giorni.
Se invece passano dalla dogana italiana (Linate o Malpensa) ci mettono anche più di 60 giorni.
Dico questo sulla base della mia esperienza (circa 200 spedizioni in 6 anni) che, ripeto, è riferita a pacchi piccoli.
L'unica volta che ho acquistato roba grossa (una coppia di ruote carbon) sono state ferme in dogana a Londra per circa 15 giorni perché, proprio in quel periodo, gli inglesi si erano messi a fare le pulci alle merci di provenienza cinese.
P.S. Le lobbies ci sono ovunque ma non tutti sono onesti allo stesso modo............
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Perché le stesse lobbies non dovrebbero esserci negli altri paesi europei? In fondo "fregano" soldi anche a loro. Il problema, secondo me, è non abbiamo neanche la più pallida idea della merce che viene spedita e della sua gestione.
Io sto aspettando la bici col telaio che mi hanno sostituito in garanzia della Germania spedito con Dhl il 6 gennaio. Ad oggi secondo il tracking il pacco non risulta neanche partito (stiamo parlando di Dhl e della Germania!!!), pare, a sentire Rose bike, che i pacchi di grosse dimensioni abbiano un tipo di scansione diversa, un po più lenta rispetto ai pacchi normali, ho preso per buona la cosa e aspetto, tanto non c'è nient'altro da fare.
come volevasi dimostrare,
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Perché le stesse lobbies non dovrebbero esserci negli altri paesi europei? In fondo "fregano" soldi anche a loro. Il problema, secondo me, è non abbiamo neanche la più pallida idea della merce che viene spedita e della sua gestione.
Io sto aspettando la bici col telaio che mi hanno sostituito in garanzia della Germania spedito con Dhl il 6 gennaio. Ad oggi secondo il tracking il pacco non risulta neanche partito (stiamo parlando di Dhl e della Germania!!!), pare, a sentire Rose bike, che i pacchi di grosse dimensioni abbiano un tipo di scansione diversa, un po più lenta rispetto ai pacchi normali, ho preso per buona la cosa e aspetto, tanto non c'è nient'altro da fare.
preso una guarnitura da Alltricks il 6/01,partito dalla Germania il 7 e nonostante feste e week end pandemia ecc. oggi è arrivato.
Voglio invece fare un complimento ad un altro venditore cinese Elitewheels, che da subito. mi ha informato dei tempi, che ha rispettato, ha fatto le foto, e poi ha spedito. Ovviamente anche lui con xdb quindi,. posso immaginare altri 2 mesi di attesa. Ma almeno lui non mi ha raccontato balle, e quindi mi basta. L'importante è la correttezza.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
preso una guarnitura da Alltricks il 6/01,partito dalla Germania il 7 e nonostante feste e week end pandemia ecc. oggi è arrivato.
Voglio invece fare un complimento ad un altro venditore cinese Elitewheels, che da subito. mi ha informato dei tempi, che ha rispettato, ha fatto le foto, e poi ha spedito. Ovviamente anche lui con xdb quindi,. posso immaginare altri 2 mesi di attesa. Ma almeno lui non mi ha raccontato balle, e quindi mi basta. L'importante è la correttezza.
Il mio non è un pacchetto, è una bicicletta intera. L'esempio era solo per sottolineare che i pacchi a volte seguono delle modalità di spedizione a noi ignote e che, anche i pacchi spediti dall'Europa stessa a volte fanno dei giri strani, figuriamoci gestire una quantità, non voglio neanche immaginare quanti, enormemente grande di pacchi che dalla Cina partono per tutto il mondo ogni giorno.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Nel frattempo è da Natale che continua ad aggiornarsi in modo "anonimo" L'altro non lo guardo neanche essendo partito "solo" una settimana fa.
 

Allegati

  • IMG_20210112_061127.jpg
    IMG_20210112_061127.jpg
    150,6 KB · Visite: 37

lory71

Novellino
8 Luglio 2020
40
78
52
Suzhou, Jiangsu, China
Visita sito
Bici
Orbea
Considerate che in questo momento è molto complicato far viaggiare merci dalla Cina a ogni parte del mondo. Il numero dei voli cargo è limitato ed è difficile trovare posto. Le spedizioni via nave sono un delirio: costi quintuplicati rispetto a 1 anno fa e tempi di attesa lunghissimi. Non ci sono container, causa scarso traffico verso la Cina negli ultimi 12 mesi. Alcune merci viaggiano via camion o via treno, ma anche qui tempi incerti e costi molto alti. Purtroppo non si risolverà in fretta. Bisogna avere pazienza e la merce arriva. Più facile con le cose piccole rispetto a quelle più voluminose.
 

rush78

Novellino
6 Dicembre 2018
37
1
44
Bergamo
Visita sito
Bici
giant
La mia preoccupazione è perché le ruote in questione mi sono già state spedite a inizio novembre ma una volta arrivate in Rep. Ceca sono state rispedite in Cina quindi adesso non vorrei ancora che si verifichi la stessa cosa per quello mi piacerebbe sapere dove sono
 
Ultima modifica: