Fermi tutti: è arrivata!

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Come da oggetto: è arrivata la mia Trek 1500 nuova di pacca!!!!!!! :ola:

Il sivende mi ha appena mandato un messaggio: stasera la vado a vedere così scelgo i pedali e le scarpe. Peccato che dovrò aspettare sabato per farmi un giro...... :cry:

Foto appena ce l'avrò a casa.
 

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Le foto dovrei postarle stasera......

Però c'è qualcosa che non mi garba: sul sito e sul depliant c'è scritto che il reggisella è Bontrager Carbon e la sella Bontrager Race, mentre invece m'è arrivata con reggisella in alluminio e sella Road, cioè come il modello dell'anno scorso! :wacko: :doh: :doh: Stamattina il sivende chiamava l'importatore, più tardi vi saprò dire che diav è successo.

Simo* dì qualcosa, dalle foto a te è arrivata come la mia, non ti è parso strano? :shock:
 

Guest
rompigli le palle per la sella al massimo, nella sfortuna sei cmq stato sfortunato. ti conviene tenere il reggi in alluminio, quelli in carbonio sono solo un vezzo che danno non pochi problemi
ciao
 

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
rompigli le palle per la sella al massimo, nella sfortuna sei cmq stato sfortunato. ti conviene tenere il reggi in alluminio, quelli in carbonio sono solo un vezzo che danno non pochi problemi
ciao

Ah, sì? Che problemi danno, per esempio? SO che sono un po' delicati nella coppia di serraggio del bloccaggio (vabbè, insomma, hai capito...). Altro?

La sella che c'è su non sembra male, ma è un po' presto per dirlo.......Certo, quella giusta dovrebbe essere migliore, quantomeno come gamma. Poi si sa, il "posteriore" non va' coi listini..... :smile:

Ehm, le foto ve le cuccate domani...... non so com'è ma ho preferito buttarmi subito a pedalare finchè c'era luce.... :mrgreen:

Che dire: FANTASTICA! Sono mille volte contento di averla presa e di essere passato al "bitume". :ola:

PS: il bagarospo (sivende) si era dimenticato di telefonare.... :-( Se domani non mi sa dire qualcosa lo stendo......
 

Guest
Scusa Spin ma ti pare poco il problema che hai menzionato?? A lungo andare si crepano i reggisella... I prof usano tutti ancora l'alluminio, ci sarà pure un perchè nn trovi?
Lasciaci su quello che hai, dai retta a me
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Scusa Spin ma ti pare poco il problema che hai menzionato?? A lungo andare si crepano i reggisella... I prof usano tutti ancora l'alluminio, ci sarà pure un perchè nn trovi?
Lasciaci su quello che hai, dai retta a me

io ho usato x tre anni un Wr e non ho mai avuto problemi,adesso ho uno USE in carbonio e x ora tutto bene...

esistono dei collarini dal serraggio "asimmetrico" oppure si puo' girare di 180 gradi il collarino in modo che la pressione venga distribuita meglio
FRM consiglia questo trucchetto sul loro sito

comunque molti prof usano reggisella in carbonio
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Ciao Spin73...

dunque...premetto, nn ho idea di cosa debba montare la 1500 2005 riguardo alla sella e reggisella;

Io ho un reggisella Bontrager Select in alluminio (nero...)

e la sella (immagino) Bontrager Road che è davvero una fig@ta!!! (be' poi io sono abituata alla Flite, qndi no problem!!) :mrgreen:

Mi sembra strano però che la 1500 dovesse montare un reggisella in carbonio... :|

Cmq...COMPLIMENTI!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
@Simo

Grazie mille dei complimenti, ma.......... come mai ti piace tanto la mia bici? :mrgreen:

Se vai qui: http://www.trekbikes.com/bikes/2005/road/1500e.jsp puoi vedere che il reggisella è Carbon, e la sella è una Race. COmunque se anche a te è arrivata con Select e Road magari in Italia le importano così. Oppure non hanno ancora pronti gli altri pezzi. Però, magari dirlo non sarebbe male, no? :-(

Certo così la bici va' splendidamente, e la sella non sembra niente male (ma l'ho provata per pochi km), rimane il fatto che se un prodotto viene pubblicizzato con certe caratteristiche (anche sul catalogo del negoziante....) e poi sul venduto queste non corrispondono, mi sembra di avere diritto almeno ad una spiegazione.

Ah, l'Ultegra è fantastico: anni luce avanti rispetto al Deore/Lx che avevo sulla Coiler.
 

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Aggiornamento sella/reggisella: la COmar dice che è giusto così. Sembra che il reggisella in carbonio sia previsto solo per il modello con Ultegra 10v. In più dicono che nel catalogo italiano che DEVONO ANCORA SPEDIRE al sivende saranno riportate le indicazioni corrette per sella e reggisella. :doh: Ma scusate, vendono i modelli 2005 e ancora non hanno distribuito i cataloghi giusti? Non ho parole...... :shock:


Pedali: appena uscito di casa mi sono sdraiato sul fianco allo stop. Ehm, sono riuscito a sganciare solo il piede destro e al momento di ripartire...... :azz Per fortuna è una strada secondaria. Dopo il fattaccio comincio a sganciare a 50 metri dagli stop..... :mrgreen:
 

Apsaroke

Novellino
21 Settembre 2004
76
0
Visita sito
complimenti :ola:
guardando le foto dal sito è una gran bella bici.

secondo me tieni il reggi in alluminio e discuti alla morte sul fatto della sella. Comunque faglielo pesare, hai visto mai che ci spunti qualcosa in più.
ps: complimenti anche a Simo*
ciao
 

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
apsaroke ha scritto:
complimenti :ola:
guardando le foto dal sito è una gran bella bici.

secondo me tieni il reggi in alluminio e discuti alla morte sul fatto della sella. Comunque faglielo pesare, hai visto mai che ci spunti qualcosa in più.
ps: complimenti anche a Simo*
ciao

Grazie dei complimenti. Prometto che stasera o al massimo domani faccio un po' di foto e le posto. Per la questione reggisella/sella sembra proprio che le caratteristiche avanzate siano solo nel modello con Ultegra 10v: d'altronde la differenza di prezzo è notevole...... :azz
COMunque rimango in attesa di questo mitico catalogo italiano e poi si vedrà. Intanto mi godo la bici così com'è, che è uno spettacolo. :mrgreen:
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
apsaroke ha scritto:
.. complimenti anche a Simo*
ciao

GRaziee!! ;-) o-o


Spin73 ha scritto:
@Simo
Grazie mille dei complimenti, ma.......... come mai ti piace tanto la mia bici?
Mah, nn so... :))):
Be' io poi ho anche modificato la pipa manubrio, l'ho messa un po' più corta ed ho messo una Ritchey WCS... :mrgreen:

Che pedali hai montato???

Ciauzz

Simo*
 

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Ho messo i Look 247, ovvero quello che era disponibile subito immediatamente (= non avevo voglia di aspettare neanche un decimillesimo di secondo...). Poi considera che sto imparando adesso ad usare i pedali a sgancio (infatti mi sono già capottato.... :wacko: ). E poi avevo già speso una bordata per gli scarpini (Northwave Revolution).

Ciao :mrgreen:
 

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Ecco qua la foto: sì, lo so fà :o . Portate pazienza ma l'ora non è la migliore per fare foto..... :-(

QUalche consiglio per capottarsi poco imparando a usare i pedali a sgancio rapido? Per fortuna ho messo dei pedali base, perchè hanno già la loro bella dose di graffi..... :cry: E dire che stavo provando in cortile...... :wacko: